0-7 numero magico vita-fianchi, boom di chirurgia estetica

L’ultimo numero magico per la proporzione perfetta è lo ‘0,7’, ovvero una vita che misura esattamente il 70% dei fianchi. Un numero che sempre più donne sono determinate a ottenere chiedendo al chirurgo estetico di rimodellare i propri fianchi

‘0,7’ numero magico vita-fianchi, boom di chirurgia estetica

Dalle ‘curve pericolose’ 90-60-90 del passato alla magrezza ispirata alle modelle, gli standard di bellezza cambiano nel tempo. Oggi a dettare i canoni del fascino femminile sono sempre più le star dei social che inondano le bacheche di Instagram e Facebook con i loro "belfie" da milioni di like. E l’ultimo ‘il numero magico’ per la proporzione perfetta è lo ‘0,7’, ovvero una vita che misura esattamente il 70% dei fianchi. Un numero magico divenuto must per le appassionate delle tendenze, tant'è che sempre più donne sono determinatea ottenerlo chiedendo al chirurgo estetico di rimodellare i propri fianchi in maniera tale da ottenere la “proporzione perfetta delle star”.

Mini-lifting viso e collo: meno invasivo ma duraturo

Dalle colonne del tabloid britannico Daily Mail, Foued Hamza, esperto che opera presso il London Welbeck Hospital, spiega che le star che mostrano in bikini la loro "scollatura dell'anca" molto alta rispetto alla norma, ovvero la linea creata tra la vita stretta e un'anca sinuosa, hanno scatenato "un'ondata inarrestabile di richieste da parte delle donne, desiderose di ottenere belfie fantastici durante i mesi caldi".

Lifting con gli aghi per ringiovanire senza bisturi

Doppio mento: eliminarlo con la chirurgia estetica

Per ottenere questo rapporto perfetto, uno tra gli interventi più richiesti è quello "di trasferimento di grasso dall’addome ai fianchi per rimpicciolire la vita e ottenere fianchi più importanti – spiega Carlo Gasperoni, chirurgo estetico di formazione brasiliana, docente al Master di Chirurgia estetica della faccia dell’Università Tor
Vergata di Roma – "In pratica si aspira del grasso dall’addome, punto vita e fianchi, e poi lo si inietta nel gluteo per ingrandirlo. L’attecchimento di questo grasso è parziale e quindi è possibile dover ripetere la procedura per raggiungere il più possibile il risultato desiderato".
Secondo il Daily Mail un intervento simile può arrivare a costare tra i 7.000 e gli 11.000 euro
Riproduzione riservata