1 5

30 modi per migliorare la propria autostima!

Per le donne che si sottovalutano è il momento di cambiare vita e scoprire come ritrovare finalmente la fiducia

30 modi per migliorare a propria autostima

Come si fa a ritrovare la propria autostima quando ci sentiamo davvero giù? Forse è meno complicato di quanto pensiamo, basta solo adottare la tecnica giusta. Piccolo incoraggiamenti, la voglia di rischiare e vedrete che ritrovare l'autostima sarà più facile di quanto ci si possa aspettare

Meglio un uovo oggi o una gallina domanI? La risposta ci dice chi siamo

  1. Correre un rischio - Lanciarsi con il paracadute, fare un giro sulle montagne russe può aiutarvi a recuperare lo spirito giusto: superare delle prove ci fa sentire più sicure di noi
  2. Nessuno mi capisce - Le amiche non hanno risposto al cellulare e il capo ci ha trattato in malo modo, ce l'hanno tutti con voi? Assolutamente no, cerchiamo di non fare le vittime e capire che si tratta solo di casualità.
  3. Sole - Al cinema e al ristorante, quante di noi si sono mai arrischiate ad andarci da sole? Eppure dovremmo tentare e capire che fare le cose in solitudine non può che aumentare la nostra autostima.
  4. Lista - Fate un elenco di 10 cose che siete riuscite a portare a termine e concentratevi sul fatto che siete capaci di fare questo ed altro.
  5. Mantra - Trovate un mantra da ripetervi di tanto in tanto "come sono forte", piano piano ci aiuterà.
  6. Fashion - Non siate timide, indossate tutto ciò che vi fa sentire bene, anche se si tratta di capi un po' vecchiotti.
  7. Baciatevi - Guardatevi nello specchio e di tanto in tanto lanciatevi un bacio, dimostrate di amare voi stesse.
  8. Tono di voce - Assumete un tono di voce più sicuro, vi farà automaticamente sentire meglio aumentando la vostra autostima.
  9. Portamento - Schiena dritta e sguardo sicuro, ecco cosa vi serve per cambiare atteggiamento: aiutarvi con il body language.
  10. Biancheria sexy - Non aspettate di avere un appuntamento per sentirvi sexy, usate della biancheria hot e cambierà il vostro approccio
  11. Essere positiva - Concentratevi sul positivo, non pensate a quanto siete stanche ma a quanto siete fenomenali.
  12. Modello - Cercate nella vostra cerchia di conoscenze qualcuno che vi ispiri sicurezza e imitatene i modi, naturalmente alla vostra maniera.
  13. Brave - Ricordatevi di tutte quelle cose in cui siete brave: il lavoro, lo sport o altro e focalizzatevi sulle soddisfazioni che vi danno.
  14. Riparare - Il fai da te ci può far stare bene, dedicati a un tutorial abbastanza impegnativo per sgombrare la mente e provare una giusta soddisfazione una volta terminato.
  15. Conservate i complimenti - Ricevete un sms in cui un'amica vi dice che siete bellissime con il nuovo taglio di capelli?  Conservatelo e rileggetelo di tanto in tanto.
  16. Migliorare - Imparate a fare qualcosa di nuovo come sciare o dipingere. Invece di pensare che siete negate attendete e gioite dei miglioramenti.
  17. Esercizio - Al mattino fate degli esercizi fisici perché vi faranno sentire più positiva e vi daranno una nuova visione del vostro corpo.
  18. Post it - Leggere delle frasi che vi incoraggiano può davvero aiutare, sistematevi dei post it o dei bigliettini in casa con delle frasi positive come "sono fantastica"
  19. Amici - Regalatevi delle serate spensierate con gli amici, nessuno più di loro può farvi sentire bene.
  20. Sfidare la negatività - Quando vi vengono in mente dei giudizi negativi su voi stesse, ad esempio "sono una pessima madre", invece di intristirvi concentratevi sui fatti reali che contestano questo pensiero!
  21. Vorrei - Ci sono tante cose che dite di voler fare, scegliete una volta per tutte quali portare a termine e eliminate il "vorrei" dalla vostra vita.
  22. Sfide - Cercate di migliorare le voste performance fisiche alzando sempre un pochino la barra della difficoltà.
  23. Viziatevi - Basta tenere da parte buone bottiglie di vino o vestiti aspettando l'occasione giusta, godetevele adesso.
  24. Improvvisate - Provate a frequentare un corso di teatro o di improvvisazione, scioglierà la vostra timidezza e vi sentirete più sicure.
  25. Non posso - Eliminate questa frase dal vostro vocabolario: fate in modo di sentirvi capaci di fare qualsiasi cosa.
  26. Paragoni - Non lasciatevi andare a paragoni impossibili con celebrità e simili, pensate solo ai lati che avete da valorizzare.
  27. Profondità - Smettetela di nascondervi dietro le cose superficiali, sfoderate il vostro sorriso e la vostra arguzia e nessuno potrà resistervi.
  28. Parlarsi come a un'amica - Perchè siamo così gentili con gli altri e così severe con noi stesse? Trattatevi come trattereste un'amica: con indulgenza.
  29. Premi - Trovate dei veri e propri premi per le cose che siete riuscite a fare, un regalo che vi faccia piacere e che vi siete indubbiamente meritate.
  30. Sogniamo il meglio - Non pensiamo sempre allo scenario peggiore, facciamo lo sforzo di vedere le cose in positivo.
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0