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3 attività della bella stagione per tonificare il corpo senza sforzo

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La Primavera ci aiuta a ritrovare il peso forma e un corpo tonico più facilmente: svolgendo delle divertenti attività all'aria aperta si rassodano i muscoli senza sforzo

Attività per tonificare il corpo senza sforzo

La bella stagione porta con sé luce e calore, ma oltre a questi due innegabili vantaggi ha il pregio di rendere più semplice e gradevole qualsiasi tentativo di ritrovare la linea. Proprio grazie a un meteo favorevole, possiamo sperimentare tante simpatiche attività all'aria aperta che ci consentono di tonificare addome, glutei e gambe senza fare apparentemente alcuno sforzo. O meglio, lo sforzo c'è, ma il divertimento è così grande che non abbiamo modo di renderci conto dell'effettiva fatica.

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In bici

La bicicletta sta vivendo un grande ritorno, persino nelle grandi città sono sempre di più le persone che scelgono la due ruote ecologica per i propri spostamenti. Andando in bici bruciamo calorie, tonifichiamo le gambe e anche gli addominali e mentre si compiono questi effetti positivi sul nostro corpo andiamo a lavoro, visitiamo un parco, scopriamo nuovi gioielli nascosti in mezzo alla natura.

Metti i pattini

Non si è mai troppo grandi per infilare ai piedi un paio di pattini e filare via! Girare in pattini a rotelle nelle ville urbane o nelle zone chiuse al traffico è un modo diverso per esplorare la città e tonificarsi allo stesso tempo. Il lavoro sull'equilibrio renderà più forti gli addominali, le salite faranno lavorare i glutei e le discese i quadricipiti e quindi le cosce. I pattini ci consentiranno anche di stringere nuove amicizie: sono infatti numerose le comunità di rollerblade lovers che si vedono anche ogni settimana per effettuare piccoli tour tutti insieme.

Cammina in acqua

E' ancora presto per fare il bagno al mare, ma in Primavera c'è già modo di sfruttare l'acqua per tornare in forma e toniche. Organizziamo una bella gita, togliamo le scarpe e immergiamo unicamente le gambe, possibilmente fino a metà polpaccio, quindi iniziamo la nostra camminata in acqua. L'acqua del mare, opponendo resistenza, sarà più efficace della classica camminata veloce e noi potremmo anche godere della meravigliosa brezza marina.

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