1 5

I cibi della bella stagione che fanno bene all'intestino

/pictures/2015/05/18/i-cibi-della-bella-stagione-che-fanno-bene-all-intestino-2412758810[4876]x[2035]780x325.jpeg
Arrivano il caldo e le belle giornate e la nostra dieta deve modificarsi un po' per far si che il nostro corpo accolga il cambio di stagione nel migliore dei modi

Cibi della bella stagione che fanno bene all'intestino

L'arrivo dell'estate è sempre un momento piacevole! Le temperature sono gradevoli, il cielo è terso e noi non ci siamo mai sentite così in forma, soprattutto perché abbiamo l'alimentazione giusta...o no? Se non sapete quale sia la dieta migliore per avere un intestino in ordine e per godersi la bella stagione, segnate nella lista della spesa questi cinque cibi e fateli diventare i vostri migliori amici da giugno a settembre!

  • Verdura cruda - L'intestino preferisce i cibi crudi e in particolare la verdura cruda equivale ad una vera e propria carezza, largo quindi a verdurine tagliate sottili e insaporite con dell'olio d'oliva!
  • Centrifughe alla frutta - Anche la frutta è indispensabile per la salute dell'intestino. Se non ne andate pazze, potete assumerla preparandovi delle deliziose centrifughe, piacevoli da bere esattamente come un succo ma ben più salutari.
  • Pesce - Il pesce è un ottimo alleato dell'intestino durante i mesi più caldi. Cotto a vapore e condito con un filo di olio a crudo non può che farci bene, anche grazie ai suoi grassi "buoni", gli ormai famosi omega-3.
  • Insalate di cereali integrali - Insalata di riso e insalata di orzo sono perfette per un pranzo estivo, purché i cereali siano integrali! La versione integrale contiene infatti delle fibre che sono particolarmente care e utili al nostro intestino e delle quali non dovremmo assolutamente privarci.
  • Legumi - I legumi ci aiutano ad aumentare l'apporto di proteine e sono più sani della carne rossa. Possiamo cucinarli in tanti modi diversi, le lenticchie ad esempio si possono utilizzare sia nella preparazione delle insalate che come ingrediente base per delle buonissime polpette.
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0