1 5

Trucchetti per bere di più durante il giorno

/pictures/2017/03/29/trucchetti-per-bere-di-piu-durante-il-giorno-861349312[5368]x[2243]780x325.jpeg Shutterstock
Per mantenere una linea perfetta idratarsi è fondamentale, ecco tanti piccoli trucchetti per ricordarci di bere nel corso della giornata

Come bere di più durante il giorno

La regola d'oro per mantenersi in forma è bere e idratarsi ogni giorno. L'acqua è il segreto di bellezza che nessuna di noi dovrebbe mai trascurare, così semplice e ovvio che si rischia spesso di dimenticarsene. Non a caso bere acqua durante la giornata è indispensabile quando si segue una dieta per perdere peso. Inoltre l'acqua, grazie alla sua funzione detox, ci aiuta anche ad eliminare la buccia d'arancia. Cosa possiamo fare quindi se siamo tra coloro che si dimenticano di bere? Ci sono dei segreti, delle piccole astuzie quotidiane per bere di più. Se inseriamo queste buone pratiche nella nostra routine quotidiana ritroveremo linea e idratazione molto più rapidamente.

Perchè bere tè fa bene al cervello

Bevi al risveglio

Un bicchiere d'acqua appena sveglie ci permette di ripulire l'organismo e cominciare la giornata al meglio. Il trucco è tenere il bicchiere e la bottiglietta d'acqua sul comodino, sistemandoli accanto al letto già la sera prima così li avremo subito a disposizione non appena suona la sveglia. Se l'idea di bere acqua fredda o a temperatura ambiente come primo gesto quotidiano ci sembra poco invitante, nulla ci impedisce di scaldarla leggermente e berla tiepida. In poco tempo ci renderemo conto dei benefici di questa semplice abitudine quotidiana.

Tieni sempre in borsa una bottiglietta d'acqua

L'unico modo per essere certe di bere con frequenza è avere l'acqua sempre con sé. Per questa ragione nella nostra borsa dobbiamo lasciare un po' di spazio per una bottiglietta d'acqua. Questo potrebbe però non bastare, perché è facile dimenticarsi persino della bottiglietta! Il trucco è legare un piccolo nastrino colorato attorno al tappo, in questo modo ogni volta che getteremo uno sguardo nella borsetta lo noteremo e ci ricorderemo di bere. In poco tempo bere acqua mentre ci spostiamo da un appuntamento all'altro, mentre siamo sulla via di casa o dell'ufficio, diventerà un gesto automatico.

Fai piccoli sorsi

Un errore comune, quando ci accorgiamo di non aver bevuto a sufficienza, è tentare di consumare tanta acqua in poco tempo. L'effetto sarà molto semplicemente di sentirci gonfie e appesantite e di non invogliarci assolutamente a bere di più. Il trucco in questo caso è di ricordarsi di bere acqua facendo piccoli sorsi. Dobbiamo consumare la bevanda più naturale di tutte in maniera costante durante la giornata e prendere un ritmo sano che consenta al nostro corpo di assumere i liquidi e drenarli facilmente, evitando ogni gonfiore.

Aggiungi un tocco di sapore all'acqua

L'acqua ha un sapore ottimo e quando siamo assetate non c'è nulla di più ristoratore di un bel bicchiere pieno. Tuttavia bere 1,5 litri o 2 al giorno, come tutte dovremmo fare, rischia di non farci apprezzare la sua freschezza. Che fare in questo caso? Possiamo aggiungere un po' di sapore all'acqua per darle maggiore gusto. Qualche goccia di limone può bastare, ma se siamo abituate anche a bere acqua tiepida possiamo addirittura aggiungere un tocchetto di zenzero mentre la riscaldiamo: l'azione depurativa è garantita!

Idratati quando fai sport

Potrà sembrare banale, ma bere acqua mentre svolgiamo attività fisica è fondamentale. In palestra dovremmo sempre avere a disposizione una bottiglietta piena, ma dovremmo ricordarci di bere anche subito dopo aver svolto gli esercizi. Usiamo per questo scopo una bottiglietta diversa da quella che portiamo con noi durante il giorno, in questo modo saremo certe di ritrovarla sempre piena perché la riempiremo ogni volta che torniamo a casa dalla palestra.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0