1 5

3 trucchi per modellare silhouette e punto vita in Estate

/pictures/2017/05/12/3-trucchi-per-modellare-silhouette-e-punto-vita-in-estate-3006049683[4117]x[1717]780x325.jpeg Shutterstock
Mantenere la forma è un impegno a tempo pieno, per fortuna in Estate perdere peso e tonificare il corpo è ancora più semplice se si conoscono alcuni fondamentali trucchi

Come modellare la silhouette in Estate

Estate significa tante cose: svago, relax, viaggi, party sotto le stelle, ma anche forma fisica. Il benessere del nostro corpo rimane una delle nostre priorità anche nel corso della bella stagione che, grazie al clima favorevole, rende tutto sommato semplice prenderci cura della nostra silhouette. Se non ci lasciamo andare e manteniamo un'attenzione costante a ciò che facciamo e mangiamo, possiamo concederci qualche strappo alla regola senza troppi grattacapi.

Usa il mare come una palestra

Il mare e la spiaggia sono nostri naturali alleati quando si parla di forma fisica. Camminare a passo svelto sulla sabbia, fare almeno un paio di nuotate a ritmo sostenuto ogni giorno, partecipare a match di beach-volley tra amici, insomma vivere il mare come fosse una grande palestra a cielo aperto, è una delle soluzioni ideali per perdere peso, snellirci e tonificarci nel corso dei mesi estivi.

Approfitta dei cibi di stagione

Il metabolismo ha bisogno di essere continuamente sollecitato per non addormentarsi e l'Estate è un'ottima occasione per risvegliarlo. Il vantaggio è che i cibi di stagione sono leggeri e facili da preparare, alcuni si possono consumare addirittura crudi, altri si prestano a metodi di cottura più magri, come gli alimenti che si possono cucinare a vapore. Per sfruttare al meglio i cibi freschi scopriamo sempre nuove preparazioni per variare la dieta e non annoiarci mai a tavola.

Sfrutta le ore più fresche

Uno dei motivi per cui può risultare più difficile controllare il peso in Estate è la difficoltà di svolgere un'attività fisica costante, soprattutto nel periodo in cui siamo ancora in città. In questo caso il nostro segreto per avere una linea perfetta sta nel cambiare gli orari in cui solitamente ci alleniamo. La mattina presto e la sera, anche a casa ricorrendo ad un semplice tappetino, sono i due momenti ideali. Se non soffriamo il caldo riusciremo a fare gli esercizi ogni giorno, modellando il nostro corpo e bruciando calorie.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0