1 5

Hobby anti-stress: trova quello più adatto a te!

/pictures/2015/09/09/hobby-anti-stress-trova-quello-piu-adatto-a-te-3904996737[5451]x[2266]780x325.jpeg
Tanti suggerimenti per trovare l'hobby giusto che ci permetta di distrarci e di combattere l'inevitabile stress della vita di tutti i giorni

Come trovare il perfetto hobby anti-stress

La vita quotidiana difficilmente ci lascia il tempo per rilassarci, quando rientriamo in casa abbiamo ancora la mente assorbita da ciò che è accaduto durante la giornata e molto spesso non riusciamo davvero a staccare nemmeno durante il weekend. Il risultato? Una buona dose di stress da gestire e smaltire. La soluzione però è molto semplice, basta dedicarsi a un hobby. Gli hobby hanno il pregio di aiutarci a raggiungere uno stato di relax, regalandoci in molti casi anche grandi soddisfazioni. Ecco quali sono gli hobby da sperimentare per essere sicure di vincere lo stress

Yoga

E' l'attività rilassante per eccellenza e oltre a rivelarsi estremamente piacevole mentre la si pratica, ha il pregio di insegnarci delle tecniche per tenere lontano lo stress anche al di fuori della lezione. Non solo, dopo aver fatto un po' di esperienza si può provare a praticare da sole anche a casa, eventualmente limitandosi ai più semplici esercizi di respirazione: sono efficacissimi

18 modi per vincere lo stress

Maglia

C'è stato un tempo in cui le vip più famose usavano la maglia per tenere lontano lo stress da set e, sorpresa, funziona e ora i ferri sono un vero e proprio trend. Non serve essere delle esperte, bisogna anzi accettare di progredire passo dopo passo, ma la soddisfazione di realizzare anche una semplice sciarpa sarà grande. Senza contare che passando da un punto all'altro al lavoro non si pensa proprio più.

Pittura

Colori, tavolozza e tela: ecco gli ingredienti giusti per lasciarsi una giornata stressante alle spalle. La pittura è perfetta se vogliamo liberare la mente e dare sfogo alla nostra creatività senza nessun limite che non sia quello della tela stessa. Inoltre, dato che non c'è niente di meglio che dipingere all'aria aperta, saremo anche spinte a fare una bella gita.

Cake design

Un modo diverso di pensare alla cucina, anzi, un modo creativo per cucinare! Il cake design è stato una delle grandi tendenze degli ultimi anni, anche per la sua capacità di far divertire chi lo pratica. Niente noia fra i fornelli, ma tante idee creative per rendere speciali le feste o anche delle semplici cene in famiglia. E lo stress? Fugge via di fronte alla pasta da zucchero!

Giardinaggio

Stare in mezzo alla natura ci permette di rilassarci più di ogni altra cosa. Se abbiamo la fortuna di avere un giardino o anche un terrazzo abitabile possiamo dedicarci al giardinaggio. Si tratta di un'attività impegnativa per la mente e per questo ci permette facilmente di distrarci. Inoltre anche il corpo è molto partecipe e per questo distendere le tensioni è più facile.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0