1 5

Dalla palestra all’ufficio: i consigli di bellezza per tornare a lavoro dopo lo sport

/pictures/2016/07/06/dalla-palestra-all-ufficio-i-consigli-di-bellezza-per-tornare-a-lavoro-dopo-lo-sport-41245017[4031]x[1679]780x325.jpeg
La pausa pranzo è l'unico momento in cui potete andare in palestra? Niente paura ecco i consigli per tornare in ufficio dopo lo sport più frizzanti che mai!

Consigli per riprendere lavoro dopo lo sport

Se non ne possiamo più di stare sedute al pc tutto il giorno e l’unica ginnastica che facciamo è quella per andare a prendere il caffè alla macchinetta oppure andare a fare pipì, allora forse è il caso di iniziare a muoverci per dare una scossa alla nostra vita sedentaria! Ma quando troviamo il tempo per andare anche in palestra?

La soluzione è semplice: in pausa pranzo! In questo modo avremo la soddisfazione di poter scaricare lo stress della mattinata lavorativa. Il dubbio è: come facciamo dopo ad essere perfette per tornare in ufficio? Niente paura: ecco qualche consiglio pratico per tornare fresche e rilassate come un fiorellino appena sbocciato.

Myprotein abbigliamento sportivo donna, la nostra review

Una doccia rigenerante

A esercizio finito, la prima cosa da fare è fiondarci sotto una bella doccia e scrollarci via di dosso tutte le tossine che il nostro corpo ha eliminato: un bagnoschiuma rilassante ci aiuterà a completare questo momento tanto atteso. Laviamo i capelli: meglio puliti e raccolti in un morbido chignon che cercare di mantenere quel che resta di una bella piega, ormai decaduta. 

In alternativa, se sono molto lunghi e proprio urge la piega, stiriamo accuratamente il ciuffo frontale legando poi i capelli in una bella coda alta. Pratica, elegante e raffinata ci lascerà fresche e libere per affrontare nuovamente l’ufficio senza nasconderci (se non abbiamo davvero il tempo, valutiamo l’utilizzo di uno shampoo secco: in qualche minuto saranno lucidi e freschi come appena lavati!).

Idratazione: fondamentale!

È importantissimo bere acqua (a temperatura ambiente) prima, durante e soprattutto dopo l’attività fisica: infatti, lavorando perdiamo davvero moltissimi liquidi che devono essere reintegrati assolutamente. Inoltre, bere serve a regolare la temperatura corporea, conservare energie e svolgere al meglio gli esercizi per non arrivare a fine lezione stravolte. Sarà inoltre necessario per tornare in ufficio idratate al punto giusto!

Il trucco?

Il dubbio iniziale è sempre uno: struccarci o no? Beh, se siamo dotate di mascara waterproof, potremo tentare l’impresa, diversamente ragazze, meglio utilizzare salviette struccanti e con cura rimuovere ogni traccia di trucco prima di iniziare (soprattutto per chi di noi utilizzi fondotinta e correttore, lasciando così la pelle libera di respirare). Dopo la doccia invece, scegliamo un trucco leggero: un velo di crema idratante, un filo di blush e una passata di mascara (senza dimenticare il profumo, fondamentale!).

Cambio look

Al mattino camicia a maniche lunghe e pantaloni taglio uomo. Sicuramente dopo l’attività fisica saremo accaldate e stanche: proprio per questo il look dopo palestra deve essere più leggero e arioso di quello della mattina.  Una camicetta svolazzante e dei capri con sandalo saranno l’ideale per essere belle e fresche, pronte a ripartire!
 

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0