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Le 10 cose salutari che ogni donna deve fare dopo i 30

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Se i venti sono stati gli anni della scoperta e dell'emancipazione, i trenta devono diventare quelli in cui metti la testa a posto e pensi a te stessa

LE 10 BUONE ABITUDINI PER LA SALUTE DOPO I 30 ANNI - Adottare delle sane abitudini è fondamentale, soprattutto quando si è varcata la soglia dei 30 anni, quando il nostro corpo è sì ancora giovane, ma deve prepararsi ad affrontare tutto ciò che lo aspetta negli anni a venire. Insomma se quella dei 20 è stata l’età dell’emancipazione e della scoperta, i 30 devono essere gli anni in cui iniziamo a porre le basi per diventare delle donne belle e sane. Ecco dunque cosa bisogna inevitabilmente fare:

Come scegliere il nutrizionista giusto

Trova un allenamento che ti piaccia

Lo sport migliora l’umore, il sonno e aiuta a mantenerti in forma, ma se non ti diverte sei molto meno propensa a praticarlo, anche in vista della prova costume. Sperimenta nuove attività, yoga, zumba, pilates, step, e scegli quella che fai con più piacere, ti verrà quasi spontaneo essere costante.

Essere lasciate intorno ai 30 anni: come sopravvivere

Bevi più acqua

Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta a dimagrire, idratare il corpo, perdere i liquidi in eccesso e migliora l’umore. Avete bisogno di altri motivi per farlo?

Smetti di fumare

Il fumo aumenta seriamente le probabilità di ammalarsi di tumore ai polmoni, danneggia le cellule cerebrali, ingiallisce i denti e invecchia la pelle, dunque è forse arrivato il momento di smettere.

Limita la sedentarietà

Un numero crescente di ricerche dimostra che più tempo si sta seduti e più alto è il rischio di soffrire di obesità, malattie cardiache e diabete.

Scegli il tuo anticoncezionale

Se hai deciso che non è ancora il momento di avere bambini (o magari non ne vuoi affatto), è importante scegliere bene la forma di contraccezione da utilizzare, come ad esempio la pillola anticoncezionale, senza dover aspettare che sia il partner a provvedere.

Bevi alcol con moderazione

I medici sostengono che non si dovrebbero consumare più di sette drink a settimana e comunque non più di tre nello stesso giorno, attenetevi alle indicazioni. L’alcol può portare a seri problemi di salute, come ictus e alcuni tipi di tumore, inoltre fa ingrassare e macchia la pelle.

Ama il tuo corpo

La verità è che il nostro corpo fa una tonnellata di cose per noi, spesso date per scontate. Anche se non sei entusiasta di ogni suo singolo aspetto, impara ad apprezzarlo, ti renderai conto di quanto è importante avere un fisico sano e sarai molto più felice e soddisfatta di lui anche in futuro. 

Vedi le amiche

Ricava un giorno della settimana da dedicare alle tue amiche, non solo ti aiuterà a combattere lo stress e a mantenere saldi i rapporti, ma, secondo uno studio, contribuisce anche a far bruciare calorie.

Fai controlli periodici

La salute è davvero importante, non trascurare dunque i controlli medici periodici: mammografia, pap test, ma anche il dentista, la ginecologa e le visite generiche. 

Assumi le giuste vitamine

Si spendono una marea di soldi in pasticconi multivitaminici, quando l’ideale sarebbe assumere la giusta dose di vitamine dal cibo che mangiamo. Alcuni studi hanno collegato gli integratori a problematiche legate alla salute, ecco perché sarebbe meglio limitarne l’uso. Dai al tuo corpo le giuste vitamine, ma fallo mangiando i cibi giusti, è più salutare ed economico.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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