I famosi al risveglio: ecco cosa fanno ogni mattina le persone di successo

I famosi al risveglio: ecco cosa fanno: se volete entrare nel gotha del potere dovete puntare la vostra sveglia alle prime luci dell'alba. Come impiegare queste ore dalle dita di rosa? Leggete cosa fanno quello che famosi lo sono già e si alzano all'ora del canto del gallo

I famosi al risveglio: ecco cosa fanno

Il mattino ha l'oro in bocca – recita un noto adagio popolare con il deliberato intento di celebrare i vantaggi di una sveglia alle prime luci dell'alba. E in effetti si dice da sempre un gran bene dei mattinieri. Pare infatti che ottengano i voti migliori a scuola e i risultati più brillanti sul lavoro. Del resto, gli amministratori delegati delle maggiori società del mondo si svegliano molto presto al mattino.

Insomma, lunga vita a chi si sveglia al canto del gallo! A patto, però, che questo non vada a detrimento delle ore di sonno che – buona regola vuole – debbano essere almeno otto. Tutte le persone di successo, dunque, vanno a letto presto così da potere godere delle prime ore del giorno. Ma come le occupano? Ecco cosa fanno capi di stato e star di Hollywood mentre noi siamo ancora tra le braccia di Morfeo.

Anna Wintour

Cosa farà mai la diavolessa in Prada della Moda dopo aver zittito la sveglia che suona puntuale alle 5:45? Se pensate che impieghi il suo tempo a stanate l'outfit perfetto, vi sbagliate di grosso. Il grande boss di Vogue America inizia le sue giornate con una concitata partita di tennis. E con una session di parrucchiere – chiaro.

Margaret Tatcher 

La chiamavano Lady di Ferro quando era in vita e a capo dell'Inghilterra, e non a torto. La prima donna di Dowing Street non terminava mai le riunioni con i suoi collaboratori prima delle due o delle tre del mattino. Per apportare lei stessa le modifiche ai discorsi. Tuttavia, la sua sveglia ha continuato a suonare puntuale alle cinque: non ha mai perso una puntata di Farming Today, un programma radiofonico trasmesso dalla stazione BBC Radio 4. Altro che tempra di ferro!

Tim Armstrong

L'amministratore delegato di AOL ha dichiarato al Guardian di alzarsi ogni mattina intorno alle cinque per rispondere alle mail da cui viene sommerso o per cercare di fare sport. Preferirebbe lanciarsi in fitti scambi epistolari con i suoi contatti. Tuttavia, è consapevole delle difficoltà di trovare persone attive dall'altra parte dello schermo. Ecco allora che lo sport resta l'unica strada. Almeno per lui.

Barack Obama 

Il presidente Usa ha fatto outing in tempi non sospetti: è un mattiniero. Del resto, non potrebbe essere diversamente: deve necessariamente trovare il tempo di fare sport prima di dedicarsi agli impegni presidenziali. E non ammette la possibilità di rimandare la sua session di addominali. Assolutamente no.

 … e Michelle

Chi si assomiglia si piglia – sentenzia la vox populi italiana. Se Obama apre gli occhi al canto del gallo, Michelle non è da meno. La sua sveglia infatti suona alle 4.30. Lo ha dichiarato lei stessa ad Oprah Winfrey. Sì, Michelle rifugge dal letto alla stessa ora del vostro panettiere. E lo fa per prendersi cura di sè: è questo il buon esempio che intende dare alle sue figlie. Gli impegni da First Lady sono tanti e intensi. Alzarsi all'alba è l'unica soluzione per poter conciliare questo particolare lavoro e la cura della famiglia. Mamme con gli occhi su questo articolo prendete nota: anche le prima donne d'America si alzano all'alba. Come voi.

Riproduzione riservata