Le erbe aromatiche di AISM, in piazza per sostenere la ricerca

Il 27 e 28 maggio in 400 piazze italiane sarà possibile acquistare le erbe aromatiche AISM per sostenere la ricerca contro la Sclerosi Multipla e aiutare le persone che soffrono di questa malattia

Le erbe aromatiche AISM

Dal 27 maggio al 4 giugno si svolge la XVIII edizione della Settimana Nazionale dedicata alla Sclerosi Multipla. Una settimana per sensibilizzare la popolazione su questa malattia, che ogni anno compisce tanti giovani e non. Secondo una recente indagine, infatti, la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. E colpisce un giovane ogni 3 ore. La maggior parte dei malati di Sclerosi Multipla scoprono di avere questa malattia tra i 20 e i 40 anni. Nel mondo sono 3 milioni le persone che hanno la Sclerosi Multipla, 600.000 in Europa e più di 110.000 solo in Italia, di cui il 10% bambini e adolescenti.

Una malattia spesso difficile da affrontare e che comporta molti problemi alle persone che ne soffrono. Persone che spesso non riescono più a svolgere attività normali e devono essere aiutati e sostenuti ogni giorno, anche nelle più semplici mansioni giornaliere.

L'azalea della ricerca, una storia di speranza

Proprio per sostenere tutte le persone malate e per aiutare la ricerca AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, organizzano una raccolta fondi in piazza, con la collaborazione di Simmenthal. Per il terzo anno insieme in piazza con "Le erbe aromatiche di AISM". Sabato 27 e domenica 28 maggio, in 400 piazze in tutta Italia, con un contributo minimo di 10 euro, si potrà sostenere la ricerca e i malati di Sclerosi Multipla, acquistando 3 piantine di erbe aromatiche (rosmarino, timo limone e origano).

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare, entro la fine del 2017, l’equivalente di 1300 ore di Terapia Occupazione destinata a 60 persone con sclerosi multipla, per migliorare la loro qualità della vita attraverso la prevenzione delle complicanze secondarie, la riduzione della disabilità, l’incremento dell’autonomia nelle attività della vita quotidiana e il miglioramento della partecipazione attiva alla vita sociale.

Insieme alle piantine di erbe aromatiche saranno distribuiti gratuitamente, a tutti coloro che vorranno partecipare alla raccolta fondi, i nuovi Sapori Italiani Salvia e Rosmarino di Simmenthal per arricchire con fantasia e gusto le proprie ricette di tutti i giorni.

#faidelbeneconpiugusto: scoprite qual è la piazza più vicino a casa tua sul sito ufficiale AISM e comprate le piantine aromatiche con le #erbearomatichediaism per aiutare la ricerca contro la Sclerosi Multipla.

Le erbe aromatiche di AISM: guardate il video

 

Riproduzione riservata