1 5

Fierce Grace: l'evoluzione dell'hot yoga

/pictures/2019/10/01/fierce-grace-l-evoluzione-dell-hot-yoga-4251110655[1000]x[418]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-benessere
Scopraimo il Fierce Grace yoga, un'evoluzione del Bikram Yoga, o hot yoga, che sfrutta posizioni e principi di tante altre sotto discipline yoga

Fierce Grace Yoga: cosa è?

A cavallo tra l’antico e il moderno, migliora il benessere fisico, mentale ed emozionale divertendosi. E' il Fierce Grace, evoluzione dell’hot yoga, un metodo grazie al quale si lavora su ogni centimetro del corpo, dalle dita dei piedi al cervello, sviluppando allo stesso tempo consapevolezza del respiro e concentrazione.

Creato dall'inglese Michele Pernetta, una delle insegnanti leader nel panorama yoga, combina gli antichi principi di una delle discipline più conosciute e praticate al mondo, nelle sue molteplici varianti, con le conoscenze più avanzate mirando a ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile.

Il Fierce Grace - combinazione di Bikram (praticato a 42 gradi), Ashtanga Vinyasa, Classical Indian Hatha Yoga, Power Yoga, Interval Training, Super Slow Wisdom e sequenze di Core Strengthening - "è un sistema composto da 6 tipi di lezioni di 90 minuti ognuna interconnesse tra loro - spiega all'Adnkronos Isabella Zuanelli, che insieme a Laura Girotto ha aperto il Fierce Grace Hot Yoga di Roma - Praticate sempre a 35-37 gradi, in modo che tutti possano parteciparvi, si sviluppano sempre su uno stesso nucleo di posture basate sugli antichi principi yogici, arricchite ognuna da un obiettivo differente".

"Il nucleo di posture in comune assicurano una crescita nella pratica effettiva, facendo raggiungere i risultati voluti, e una zona protetta per il muscolo. Tuttavia, l’unione con altre posture - ci possiamo concentrare di più su allineamento e stretching oppure sul lavoro cardiovascolare o ancora sulla parte superiore del corpo - assicura che i muscoli siano sempre in allerta e si concentrino nel rinforzare le aree più deboli, non si impigriscano in una routine e in una zona di comfort, ma siano sempre attivi, svegli e pronti a diventare più forti", spiega l'insegnante aggiungendo che in tutto questo "il calore permette un allungamento in totale sicurezza, rendendo più flessibili, promuove il rilascio delle tossine, stimola la circolazione e favorisce la sudorazione, ottimo modo per migliorare la pelle".

Per chi volesse avvicinarsi a questo innovativo sistema, Michele Pernetta sarà a Roma sabato 5 ottobre presso il Fierce Grace Hot Yoga per un evento speciale. "Iniziare a praticare questo metodo con chi per anni ha studiato come integrare e rinnovare lo yoga è di sicuro un'esperienza imperdibile - sottolinea Isabella - tra l'altro si tratta di una vera e propria festa, uno Yoga rave, che si può sintetizzare con hot yoga, cold drinks e loud music. La lezione, con musica dal vivo, sarà piena di sorprese e si concluderà con una vera e propria festa". Per maggiori info: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fierce-grace-yoga-rave-72038309523.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0