1 5

4 amiche e una spa, per una giornata dedicata al benessere

/pictures/2015/05/11/4-amiche-e-una-spa-per-una-giornata-dedicata-al-benessere-3831674957[1986]x[828]780x325.jpeg
Cosa c'è di meglio di una rilassante, tonificante, rigenerante giornata alla spa? Probabilmente solo una giornata alla spa con le amiche! Ecco come organizzarla al meglio

Organizzare una giornata alla spa con le amiche

Primavera, tempo di rimettersi in forma e soprattutto di coccolare il nostro corpo che si sta risvegliando bruscamente dal lungo sopore invernale. E cosa c'è di meglio, a tale scopo, di una rilassante, tonificante, rigenerante giornata alla spa? Probabilmente solo una giornata alla spa con le amiche! Un'esperienza sensoriale tutta al femminile, volta al benessere di mente e corpo, che può trasformarsi in un momento indimenticabile se organizzata valutando ogni minimo dettaglio.

Una pulizia del viso, lo scrub al corpo, un massaggio decontratturante, ed ecco che siamo come nuove, pronte ad affrontare la nuova stagione con una marcia in più, provare per credere.

Ma come si pianifica una perfetta giornata alla spa? Vi diamo noi qualche dritta da seguire:

Valuta i pacchetti su internet

Ormai non si muove un muscolo senza prima esser passate per internet: tra coupon e pacchetti last minute è possibile infatti trovare delle offerte davvero allettanti che comprendano anche massaggi e trattamenti estetici come fanghi e massaggi anticellulite. Cerca in rete le possibili alternative dopo aver stabilito un budget con le amiche, vedrai che non sarà difficile trovare la soluzione che accontenti tutte.

Decidi se rimanere in città

Puoi decidere con le amiche di rimanere in città o di spostarvi nei luoghi famosi per le acque termali - come Chianciano o Montecatini - l'importante è che non distino troppo da dove vivete. Alcune spa, infatti, promuovono pacchetti benessere che che comprendono anche una notte in hotel, così da non doversi rimettere subito in viaggio dopo una giornata all'insegna del relax.

Scegli la tipologia di trattamenti

Le spa in genere offrono varie alternative riguardo ai trattamenti: si può scegliere la versione detox (con tisane, saune, bagno turco), quella rilassante (con massaggi e zone relax), quella estetica (con fanghi anticellulite e ad azione rassodante) e altre ancora. Individua con le tue compagne di viaggio gli obiettivi da raggiungere e prenotate per tempo i trattamenti ad hoc.

Controlla la disponibilità

Prima ancora di acquistare un pacchetto su internet, è sempre bene verificare la disponibilità contattando direttamente il centro benessere. Cerca dunque il numero della spa e chiama specificando la tipologia di offerta che si vuole utilizzare.

Verifica il mezzo e i biglietti per raggiungere la spa

Altro dettaglio non trascurabile da verificare, se si tratta di una spa fuori città, è la disponibilità di una macchina o dei biglietti del treno per raggiungere la meta desiderata. Mai acquistare un pacchetto se non si ha la certezza di poterlo usare per cause logistiche. 

Prenota

Infine, il passo più eccitante è proprio il momento della prenotazione, quello in cui, seppur virtualmente, ha inizio il viaggio verso il benessere! Una volta effettuata la prenotazione, conserva la mail con i dati riguardanti il pacchetto e inizia a contare le ore che ti separano da quel fantastico giorno.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0