Oroscopo benessere 2016 un consiglio per ogni segno

Scopriamo insieme cosa ci riserva il nuovo anno sul fronte della nostra salute psico-fisica con l'oroscopo 2016 del benessere segno per segno

Oroscopo benessere 2016

A.A.A. cercarsi energie fresche e di immediato utilizzo per affrontare un anno impegnativo. Vediamo segno dopo segno i consigli che arrivano dalle stelle per affrontare il 2016 senza avere Saturno contro ma con tanta determinazione e impegno, aspettando tutte le sorprese e le novità che il futuro ci riserva, strizzando l’occhio al positivo e prendendo a testate il negativo.

Il 2016 sarà un anno un po’ folle: si prevedono per i duri dell’Ariete cambiamenti profondi, imprevisti di natura economica, scosse elettrizzanti o elettriche in amore, colpi di scena nella vita professionale. La vostra salute non sarà affatto male e, nel complesso, starete bene per buona parte dell’anno, con qualche picco in giù come succede a tutti gli esseri umani che non sono Superman. Fate attenzione alla dieta da ottobre in poi perché potreste metter su peso e al nervosismo, sempre da ottobre in poi. Sarà un periodo positivo per recuperare forma ed energia anche se da settembre potreste nutrire alcune paure che potrebbero non farvi stare benissimo. Reagite, perché probabilmente saranno solo pensieri infondati. Per tono e bellezza della pelle il 2016 è da urlo, con qualche semplice cura mirata potrete sfoggiare un incarnato di pesca. Il consiglio: meglio ritagliarsi un po’ più spesso i propri spazi cosi da sciogliere la tensione che accumulerete nel lavoro. Fate molto sport!

Sarete molto concentrati sul lavoro e sull’opportunità di nuovi guadagni con momenti di riflessione e voglia di crescere. Il carattere da narcisista e la predilezione per la bellezza non vi manca, ma attenzione a chi conoscete da troppo poco. E poi, in guardia dalle situazione amorose poco definite. Vi aspetta un periodo sereno, caratterizzato da stabilità e buona salute, nonostante i transiti dei pianeti veloci, infatti quel dispettoso di Marte, tra gennaio e marzo e di nuovo a giugno e luglio, potrebbe rendervi irritabili e svogliati nello sport o causare infiammazioni di vario genere. Da settembre, se ci fossero problemi preesistenti, li risolverete e la vostra salute migliorerà drasticamente. Ricordatevi di allenarvi e di mangiare sano, privilegiando tanta frutta e verdura per le vitamine, fonti di proteine vegetali, pesce, uova, carni bianche, te verde, noci, mandorle, olio di semi di lino. Bastano pochi e semplici accorgimenti per essere belli, in forma e super attivi!

Inizio anno faticoso, gli obiettivi sperati sono lontani all’orizzonte, avete proprio bisogno di darvi una mossa. Le stelle sembrano orientate a tendervi la mano, ma tirate fuori gli artigli e risvegliate le ambizioni, altrimenti sarà un 2016 da ghiro in profondo letargo. Quest’anno dovrete fare attenzione a non somatizzare preoccupazioni e timori. Con Saturno e Giove in posizione dissonante il vostro umore non potrà che risentirne. Dovrete quindi praticare con costanza e impegno una specie di “igiene mentale” che consisterà nell’allontanare da voi, con decisione e determinazione, ogni pensiero negativo perché potrebbe portarvi squilibri emotivi e disturbi come, ad esempio, bruciori di stomaco, intolleranze digestive o mal di testa. Evitate di farvi prendere da un eccesso di ansia, poiché si tratterà di una situazione temporanea. Sarà complicato fino a settembre, più semplice in seguito, a causa dell’andamento complesso dei transiti in atto nel vostro cielo. Coccolatevi e curate il corpo, la bellezza e il look: vi aiuterà a sentirvi bene. Invece di rimuginare, fatevi la manicure o qualche sollevamento pesi!

Chi semina un giorno raccoglierà tanti frutti. È questo il vostro mantra per il 2016, che in principio sarà un bel po’ impegnativo, poi tutto dedicato alla fase della raccolta. Quindi, non perdete la fiducia. Marte vi regalerà fino a settembre una montagna di energia, visto che di cose da fare ne avrete molte. Se gli impegni non mancheranno e la forza per affrontarli sarà con voi, dovrete però cercare di ritagliarvi un po’ di spazio per occuparvi della vostra forma fisica, per allenarvi e curarvi pelle e capelli. Fino a settembre non sarà difficile e avrete spesso voglia perfino di cambiare aspetto esteriore, ma da ottobre potreste sentire le energie calare, essere più capricciosi a tavola, o avere voglia di mangiare più che di andare a sudare in palestra. Insomma, l’autunno sarà meno scorrevole, ma con un po’ di attenzione limiterete i danni. Mi raccomando tenete d’occhio la forma fisica!

A quanto pare il 2016 sarà un anno da… Leone! Gli astri si schierano protettivi dalla vostra parte. Non lasciatevi sfuggire proposte vantaggiose che si presentano lungo il cammino. Fisicamente però non sarete proprio un leone, perciò è il momento di tenervi in allenamento. La prima parte del 2016 sarà molto stressante, quindi cercate di riposare di più. Un’ora in più di sonno non potrà che portarvi benefici e la vostra forma fisica ne risentirà sicuramente. Nel complesso starete bene, ma vorrete fare così tante cose che a volte le energie potrebbero mancare. Capiterà solo per poco tempo durante l’anno: fino ai primi di marzo, da fine maggio all’inizio di agosto, e tra metà novembre e metà dicembre. In questi periodi siate cauti con gli impegni e lo stress. E riservatevi sempre qualche momento di pausa. A proposito di piaceri: quest’anno sarete dei gran gaudenti e spesso vi verranno voglie mangerecce di tutti i tipi. Bene nel fine settimana, o quando preferite, ma solo se ci abbinate una dieta corretta negli altri giorni. A parte questi dettagli, farete faville, furore e sarete ruggenti!

Per la Vergine questo è l’anno delle grandi emozioni. Si chiude un percorso della vita e se ne apre un altro pieno di avventure. Troverete la strada che state cercando da tempo. Navigherete in mari tumultuosi, ma approderete in un porto stabile e sicuro. Si, sarete in preda al più sfrenato romanticismo. E penserete seriamente a progetti futuri. La stanchezza che a tratti nel corso dell’anno probabilmente proverete, potrebbe essere l’effetto dei cattivi pensieri, della sfiducia e dello scoraggiamento. Saturno e Nettuno contro non inclineranno all’ottimismo. Quindi, la cosa migliore che potrete fare per la vostra salute, e anche la vostra bellezza, sarà di dire decisamente no agli stati d’animo tristi. Sforzatevi di rimanere distaccati se ci saranno problemi. Vedete che le vostre energie torneranno, insieme alla forza e anche la chiarezza sarà con voi. Saprete che cosa fare, e sarete più forti e consapevoli. Pelle e capelli quest’anno avranno bisogno di qualche attenzione in più. Occhio ai trattamenti troppo aggressivi e non fate “esperimenti strani” con prodotti mai provati prima.

A dieta per le feste: cosa mangiare prima, durante e dopo Natale | Programma

Sotto i riflettori quest’anno ci sono pregi e difetti. Sta solo a voi illuminare la parte migliore della vostra essenza. Saturno vi viene incontro e vi rende tenaci e determinati nella vita privata e in quella professionale. Amicizie e relazioni speciali non vi mancano. Ma avete bisogno di quell’intraprendenza in più che possa sconfiggere una volta per tutte le paure e le indecisioni.  Nel complesso potrebbe essere un anno discreto per la vostra salute. Se avete avuto problemi in precedenza, vi riprenderete forse non velocemente come avreste sperato con sicurezza e stabilità. Potrebbe essere un ottimo anno per mettersi dieta e tonificare la muscolatura. Sono favorite le azioni volte al consolidamento, alla struttura ossea, alla muscolatura. Da settembre, occhio all’appetito se non volete vanificare tutti i vostri sforzi compiuti in precedenza. No all’abuso di alcolici e fumo. Se proprio non riuscite, almeno moderate drasticamente il numero di sigarette.

Amate da sempre andare controcorrente e spesso lo fate con testardaggine, convinti che sia sempre la soluzione migliore. Ma il 2016 si presenta come un videogiochi con tante prove da superare, per questo è meglio non sovraccaricarsi di eccessive aspettative, ma seguite le ambizioni con il giusto equilibrio. Sarà un anno molto positivo per l’amore che andrà alla grande con l’appoggio di Giove, Nettuno e Plutone, che vi renderanno smaglianti, passionali e sensuali. In un anno caratterizzato da situazioni stabili e da buon umore, la salute non potrà che essere buona o, in caso di problemi precedenti, migliorare e concedervi un periodo di serenità. Starete bene e si vedrà, anche se probabilmente dovrete impegnarvi un po’ di più in ambito ingrassamento, perché chi ha la tendenza ad aumentare di peso potrebbe doversela vedere con la bilancia. Alla fine sarete più belli con qualche chilo in più, qualche ruga in meno e con il sorriso sulle labbra, piuttosto che tristi, nervosi e perennemente a dieta.

Non sarà un anno tranquillissimo, perché Saturno è nel segno ma c’è Giove che rema contro. Irrequieto quanto basta. Quest’anno dovrete mantenere sotto stretto controllo l’alimentazione. E non solo per  problemi di linea, che pure potreste avere se non farete attenzione alla quantità e alla qualità di quello che mangerete, ma anche perché Nettuno contrario potrebbe indicare problemi di intolleranze alimentari o perfino allergie. In caso di problemi esistenti, le forze potrebbero andare sull’altalena. Quindi, evitate strapazzi ed eccessi. Da settembre la vostra situazione sarà più lineare, probabilmente è perché anche l’umore sarà più sereno e allegro.

Sarà un 2016 all’insegna delle trasformazioni. Vi sentirete come un segugio alla ricerca della sua preda migliore. Cercate però di non impazzire. Il lavoro può dare grandi soddisfazioni, quindi affinate il fiuto. Quando le batterie saranno esaurite, ricaricatele prima di ricominciare. Il tono muscolare, la reattività e la combattività, qualità tutte rappresentate da Marte, saranno al top, grazie ai transiti positivi di questo pianeta che si avvicenderanno per tutto l’anno. Marte sarà in Scorpione a più riprese e molto a lungo: dal 4 gennaio ai primi di marzo (il 6), e da fine maggio (28) al 2 agosto. Per finire, sarà in Capricorno, nel vostro segno, dal 28 settembre al 9 novembre. Il 2016 sarà un anno ricco di energia che potete sfruttare per perdere peso, migliorare le vostre performance sportive, oppure per riprendervi dopo un periodo di problemi fisici, se negli anni precedenti ce ne sono stati. Giove migliorerà umore e la sensazione di benessere fino a settembre.

Siete carichi come un razzo in attesa di partire per la luna o per Marte, il futuro si spalanca davanti a voi  come per magia. La sfrontatezza, l’istinto indomito che generate a contatto con le emozioni più forti vi guida nelle atmosfere d’amore. Ma attenzione alle questioni in sospeso, non sottovalutatele. Per incanalare al meglio le energie e la creatività concedetevi un bel viaggio. Da settembre in poi avrete anche Giove a favore, che garantirà per buon umore, benessere mentale e fisico. Se avete avuto problemi, potrete migliorare il vostro tono muscolare, praticare sport e sentirvi bene nella vostra pelle. La vostra salute nel complesso sarà molto buona e con Saturno in sestile si può essere certi che sarete “rocciosi”. Però, il transito di Marte in quadratura, che avvierà a più riprese in Scorpione, potrebbe indicare alcuni momenti di tensione nervosa, che potrebbe ripercuotersi sulla digestione o creare mal di testa, in realtà somatizzazioni dell’aggressività non espressa. Quali sono questi periodi? Eccoli: da gennaio ai primi di marzo, e da fine maggio all’inizio di agosto. Ma poi, nei mesi intermedi, e per tutto il periodo da agosto in poi, starete benone, anzi.

Il vostro anno nuovo comincia già con un grande desiderio di relax, dovuto all’eccessivo stress accumulato a fine 2015. Grazie a Marte che si fermerà in trigono dallo Scorpione, vi sentirete molto bene tra gennaio e primi di marzo e tra fine maggio e inizio agosto. Dai primi di marzo a fine maggio e da inizio agosto a fine settembre invece dovrete fare i conti con stanchezza, tensione nervosa e un po’ di stress. State alla larga dagli eccessi nel corso del 2016 potrete contare spesso su buoni momenti per il tono muscolare e l’energia. Andrete benone tra fine settembre e prima decade di novembre quindi nel corso dell’anno ci saranno molti momenti favorevoli per la vostra forma. Curate bellezza e fitness ma a dosi moderate e senza eccessi, né fissazioni. Inseguire come dei matti dei modelli irreali, imposti dalla moda, non vi farà bene. Sport sì, ma senza fissazioni, cure sì, ma senza ossessioni, dieta solo nel senso di mangiare bene.

Riproduzione riservata