Delicata nell’intimo: segreti di igiene e look per evitare ogni irritazione

La comodità di essere sempre a posto, la coccola di piacersi in ogni istante: i nostri segreti per sentirti protetta, sempre

Segreti di igiene e look per evitare ogni irritazione

Sentirsi e essere donna. Una piacevole e delicata routine quotidiana di bellezza e di igiene è una felice abitudine per tutte noi, che amiamo prenderci cura di noi stesse in ogni piccolo particolare, dinamiche ed energetiche ma sempre romantiche e sognatrici nel profondo del cuore. Amare la propria femminilità significa anche saperla esaltare con look e piccoli segreti che sappiano farci sentire a proprio agio in ogni momento della giornata, in ufficio o accoccolate sul divano a guardare uno di quei film che ti fa venire subito voglia di gelato.

Una splendida vita in rosa

Tranquillità e comodità sono insomma le parole d’ordine di una perfetta vita in rosa, e raggiungerle non è difficile. Basta qualche accorgimento per iniziare la giornata nel modo giusto, evitando quei piccoli fastidi e quelle irritazioni che, complice il caldo estivo o un abbigliamento impreciso, possono portare una leggera ombra nella tua radiosa giornata.

Eccoti quindi qualche trucco per vivere ogni attimo della tua giornata in rosa, sicura nella tua femminilità e pronta a vivere al meglio tutto quello che la giornata ti riserva.

Innanzitutto l’igiene intima: il primo passo per una protezione a 360°. Una bella doccia delicata e rilassante è quello che ci vuole ogni mattina. Se invece preferisci farla la sera, per farti scivolare di dosso lo stress della tua giornata, un piccolo segreto è prenderti cura dell’igiene intima comunque, la mattina, appena sveglia. Un rituale di bellezza che ti proteggerà dai piccoli fastidi quotidiani e ti aiuterà a cominciare la tua giornata in dolcezza.

La comodità che meriti

Se puoi, scegli un intimo comodo e cerca di evitare i tessuti sintetici, che difficilmente fanno respirare la pelle come dovrebbe, facilitando la comparsa di piccoli disagi e fastidi momentanei anche nelle zone intime. Soprattutto d’estate sarebbe bene scegliere intimo di cotone e non di tessuto sintetico, non troppo stretto o striminzito, che ci faccia sentire fresche e a nostro agio dopo la nostra bella doccia.

Altra accortezza imprescindibile per una giornata all’insegna della comodità e del relax è  studiare il proprio look per sentirsi protette e comode in qualsiasi momento. Questo non significa ovviamente rinunciare all’eleganza, ma tenere d’occhio la praticità. D’estate, per esempio, consigliamo vestitini, gonne e ampi pantaloni in lino all’ultima moda, ottimi per sentirsi al top per tutto il giorno.

Se sai di dover correre a una cena romantica senza poter passare da casa, porta un cambio in ufficio per darti una rinfrescata scegliendo abiti eleganti e sbarazzini che ti valorizzino, ma con la gonna lievemente più larga, per salvaguardare con delicatezza la respirazione di ogni parte del corpo, ed evitare sfregamenti che potrebbero essere fonti di qualche disagio anche nei giorni successivi. 

Per lo stesso motivo, sarebbe meglio limitare la presenza nel proprio look di pantaloni stretti o contenitivi, utilizzandoli solo quando necessario: anche perché la moda del momento vi vuole ampie e libere, pronte a vivere la vita affrontando e vincendo tutte le sfide con un ammaliante, radioso sorriso.

Riproduzione riservata