1 5

Tè verde: perché bisogna berlo ogni giorno

/pictures/2017/01/04/te-verde-perche-bisogna-berlo-ogni-giorno-1576880847[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
Tè verde: perché bisogna berlo ogni giorno | Scoprite perché il tanto decantato tè verde fa così bene e perché bisogna bere una tazza di tè verde al giorno e quali benefici ne potete ricavare!

Tè verde: benefici e proprietà

Il tè verde possiede numerose proprietà positive e i suoi benefici sono indiscutibili: ma sapete davvere perchè il té verde fa bene? I benefici del tè verde sono in realtà tali e tanti che dovremo forse riscrivere il famoso adagio che ci consigliava di sgranocchiare una mela al giorno e pensare invece a bere almeno una tazza di tè verde al dì! Infatti il tè verde è una delle bevande più sane che esistano e ci può davvero aiutare a salvaguardare la nostra salute sotto molti aspetti, oltre ad avere leggendarie proprietà detox, più di molte tisane. Non a caso è una delle erbe officinali utilizzate per la linea di tè e infusi bio Erbo Ritual di Gianluca Mech, famoso ideatore della Dieta Tisanoreica.

Scopriamo insieme tutti i vantaggi che ci può regalare una tazza di questo particolare tipo di tè da servire e gustare con calma:

I benefici del rooibos

  1. Salute del cuore - Il tè verde è ricco di antiossidanti che aiutano il cuore a mantenersi giovane. Bevendo tè verde e mangiando altri cibi ricchi di antiossidanti si riducono i rischi di problemi cardiaci.
  2. Ossa resistenti - Più gli anni passano, più corriamo il rischio di sviluppare l'osteoporosi. Bevande come il tè verde che sono ricche di fluoruro contrastano l'indebolimento osseo.
  3. Denti più sani - Il fluoruro contenuto nel tè verde aiuta anche i denti a non deteriorarsi. Infatti grazie a questa sostanza i denti riescono a mantenere più a lungo la loro componente minerale.
  4. Relax - Le sostanze contenute nel tè verde come l'aminoacido - L aiutano la mente e il corpo a distendersi, ma anche ad essere più pronta e reattiva
  5. Cura della pelle - Volete avere una pelle sempre giovane? Grazie alle proprietà antinfiammatorie del tè verde si abbassano i rischi che la pelle abbia macchie o invecchi rapidamente.
  6. Controllo del peso - Bere del tè verde ci aiuta anche nel nostro tentativo di mantenere una linea perfetta e di seguire un piano detox! Ci aiuta a bruciare calorie e idrata moltissimo la pelle: insomma ottimo depurarsi anche in inverno. Se siete a dieta potete provare anche il mate.
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0