1 5

In forma senza palestra in 12 settimane: la promessa di Results by Runtastic

/pictures/2015/11/12/in-forma-senza-palestra-in-12-settimane-la-promessa-di-results-by-runtastic-375124383[1229]x[513]780x325.png
La nuovissima app Results by Runtastic promette al tuo fisico di tornare in forma con un programma mirato e provato. Senza palestra né attrezzi, vedrete che risultati. Ecco come funziona il metodo Results
Il 12 novembre 2015 Runtastic - azienda ormai leader nel settore digitale di fitness e salute, ha lanciato una novità che promette essere una vera rivoluzione: l'app Runtastic Results (disponibile per iOS e Android). L’app Results comprende una serie di piani di allenamento dinamici, concepiti per aumentare definire la massa muscolare e diminuire il nostro nemico pèiù acerrimo: la massa grassa!. L’app è concepita per guidare l’utente verso la forma perfetta in 12 settimane, indipendentemente dal livello di preparazione di partenza, attraverso una serie di esercizi a corpo libero e video-allenamenti in HD, accompagnata da una guida nutrizionale. Senza bisogno di alcuna attrezzatura!
“Runtastic Results non richiede nessun tipo di attrezzatura e i risultati sono garantiti. Non credevo fosse possibile diventare così tanto più forte, soddisfatto e sano in sole 12 settimane”. Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic

Caratteristiche e vantaggi dell’app Results

Nell’app Runtastic Results, gli utenti Premium iniziano il percorso con un test di preparazione. In 15 minuti saranno valutate le vostre abitudini e i vostri dati ponderali. In base al risultato ottenuto, sarà creato un piano specifico per le esigenze individuali e nei tre mesi successivi verrà sbloccato un nuovo piano di allenamento che include più di 120 video esercizi spiegati passo per passo e una guida nutrizionale settimanale per ottimizzare i risultati.  
Settimana dopo settimana, per 12 settimane, via via il piano di allenamento è adattato secondo il feedback dato dall’utente dopo gli esercizi, fornendo così un programma personalizzato in base alle necessità e al livello personale di ognuno.
Ogni allenamento, che dura dai 15 ai 45 minuti, è studiato per lavorare su diverse aree del corpo e include esercizi quali push-ups, sit-ups e burpees insieme ad altri meno conosciuti che utilizzano il peso del corpo per costruire una massa muscolare ottimale.
  • Per chi non fosse ancora Utente Premium, saranno attivi degli allenamenti indipendenti che non richiedono un impegno di 12 settimane.

Chi ha provato i benefici di Runtastic Results?

I dipendenti Runtastic hanno voluto provare che allenamenti personalizzati e senza attrezzi extra possono essere fatti ovunque e in qualsiasi momento, ottenendo risultati incredibili. 293 tra dipendenti Runtastic e loro amici e familiari hanno testato l’app sulla propria pelle prima di tutti gli altri: non avevano nulla da perdere, a parte sudore e grasso. È costato loro più di 3000 ore di allenamento in totale e in media il 5,2% di grasso corporeo, per essere in grado di presentare la perfetta app per l’allenamento a corpo libero. Ognuno di loro si è dato appuntamento due volte a settimana per allenarsi insieme, aggiungendo da uno a tre allenamenti a settimana - a seconda del livello individuale - da compiere per conto proprio a casa.

9 modi per mantenere il peso forma per sempre

I vantaggi dell’allenamento a corpo libero

Il bodyweight training, o allenamento a corpo libero, che utilizza il peso corporeo come resistenza per i movimenti, è stato il fitness trend del 2015, battendo persino l’allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT),  il numero 1 dell’anno scorso. È stato provato che questo tipo di semplici esercizi aumentano la forza, il metabolismo e la forma fisica di ognuno, in molto meno tempo rispetto a molti altri tipi di esercizi. Un punto fondamentale che rende questo allenamento così popolare è che può essere effettuato in qualsiasi luogo e momento, senza bisogno di attrezzi o dell’abbonamento alla palestra. Esercizio dopo esercizio, il corpo non solo acquisisce stabilità, agilità e resistenza ma anche capacità di prevenire gli infortuni. Tutti ottimi motivi per iniziare il programma, come è spiegato nella nostra infografica.

Maggiori info su:

Scarica Runtastic Results
L’app per iOS e Android è scaricabile sull’App Store, Google Play oppure qui 

Video

 

 

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0