1 5

5 idee regalo per chi ha il pollice verde

/pictures/2015/04/08/5-idee-regalo-per-chi-ha-il-pollice-verde-3962415035[992]x[415]780x325.jpeg
Le ultime novità in fatto di giardinaggio che coniugano design e tecnica, leggerezza e professionalità, per lasciare a bocca aperta tutti gli amici amanti di piante e fiori!

Accessori da giardino: tante idee regalo

L’estate è vicina ed è arrivata l’ora di ravvivare i terrazzi e i giardini con piante e fiori per godere dei colori e dei profumi. Sono tante, divertenti, e soprattutto originali le nuove proposte per vasi e fioriere pensati per arredare il giardino. Se avete un amico con il pollice verde non potrà resistere alle ultime novità, che coniugano design e tecnica, leggerezza e professionalità. Accessori da giardino, immancabili, che arricchiranno la collezione di attrezzi, ma anche tanti elementi per realizzare armoniosi angoli verdi in casa. Praticamente un gioco da ragazzi per mani esperte. Vi suggeriamo 5 accessori trendy per lasciare a bocca aperta gli amici amanti di piante e fiori! 

Coltivare in casa piante aromatiche

Regala un software: l’app MyPlants

L’app MyPlants è nata per facilitare la coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche e fiori. I suoi ideatori si sono ispirati ad alcuni progetti della NASA per la produzione di piante in condizioni difficili. Uno strumento in più che arriva dalla Rete, non quella metallica, ma quella 2.0. L’applicazione MyPlants, è la prima app gestionale per curare fori, piante, giardini e terrazzi per chi ama il giardinaggio. Un promemoria scientifico e un comodo scadenzario che suggerisce quando annaffiare e concimare le tue piante, seguendo i bisogni specifici di ognuna, grazie alle schede dettagliate di oltre 250 esemplari. Dai peperoncini ai pomodorini, passando per le rose fino alle gardenie, mai più segreti.

Borsa in tessuto per piante

Colorate, divertenti e moderne. Le borse trendy per piante in tessuto, una collezione inedita e originale di contenitori outdoor proposti in colori accesi che richiamano le nuance dei fiori. Un geotessuto che resiste al gelo e ai raggi solari, mantenendo l’ equilibrio tra aria, terra e acqua.  Dal tessuto tecnico per un outdoor che sperimenta un design ludico e creativo, a partire dai colori e dai vasi sempre più particolari. Il vostro giardino avrà uno stile diverso. 

Set di attrezzi colorati

Nuance pastello e dai colori vivaci per i classici attrezzi da giardino nella versione vintage in metallo smaltato. Regalate il set di attrezzi completo di due palette, sarchiatore per i fiori, mini rastrello indispensabile per smuovere il terreno prima della semina, e innaffiatoi. Regalerete ai vostri amici dal pollice verde un’estate pop all’insegna dei colori più trendy. Non dimenticate di aggiungere anche un bel paio di cesoie per potare e dare forma a rampicanti e arbusti di piccole e medie dimensioni. La moda le vuole con i manici stampati e pieni di fiorellini colorati. Per completare aggiungete anche una praticissima e capiente borsa porta attrezzi in tessuto resistente, con tre taschine frontali e un funzionale elastico a tre scomparti per tenere tutti gli attrezzi in ordine.

Come arredare la casa con le piante

Seggiolino pieghevole portattrezzi 

Se non volete regalare il classico grembiule con lacci regolabili e ampie tasche frontali, ottimo appoggio per lavorare sul terreno senza sporcarsi, potete optare per il pratico e comodo seggiolino per poter curare le piante comodamente seduti. La caratterista della seduta è una borsa che può essere rimossa grazie ai bottoni con cui è fissata e dotata di tasche per poter mettere gli attrezzi da giardino e averli sempre a portata di mano. Inoltre è richiudibile e quindi facilmente trasportabile. Pratico, non ingombrante e perfetto per i lavori in giardino.

Stivali di gomma colorati

Stivali rock e glamour per rendere il “giardiniere” al passo con la moda. Un accessorio importantissimo per chi cura le piante. Perché allora non indossare una tenuta da lavoro che dia anche un tocco super stylist? Realizzati in gomma o PVC  gli stivali rappresentato una tendenza fashion. Modelli sofisticati, originali e colorati nei toni del fucsia, del viola, del giallo e del rosso come quelli proposti dal brand scozzese Hunter. Boots comodi e a prova di pioggia. Per essere ancora più cool vi suggeriamo il divertente modello che riproduce la bandiera inglese. 

gpt skin_mobile-casa-0