1 5

Idee per arredare casa per la Primavera Estate 2018: tutte le tendenze

/pictures/2018/02/09/idee-per-arredare-casa-per-la-primavera-estate-2018-tutte-le-tendenze-2387349339[3804]x[1586]780x325.jpeg Shutterstock
Cercate idee per rinnovare casa? Scopriamo tutte le tendenze per la Primavera Estate 2018 per l'arredamento della nostra casa: ecco i colori e le caratteristiche più trendy

Arredamento Tendenze Primavera Estate 2018

Ogni anno in primavera/estate è importante dare un tocco di stile alla nostra casa per prepararci a viverla al meglio, in tutto il suo splendore. In questo 2018, dopo aver svelato il PantoneColor of the Year Ultra Violet”, ecco qualche dritta sulle nuove tendenze arredamento per rinnovare la nostra casa al meglio. Colore, stile e design innovativo saranno quelli che caratterizzeranno questo inizio 2018, sempre senza dimenticare materiali, finiture e fantasie di tendenza per il nuovo anno. Scopriamo ora insieme le nuove tendenze e i nuovi stili di arredamento tra design e colore per il nuovo anno.

Materiali

In questo 2018 nella moda è di tendenza il velluto: anche in ambito arredamento di interni sarà protagonista il velluto per sedie, divani e poltrone ma soprattutto tende, oltre a coperte e cuscini ricchi e importanti. Inoltre, anche i tessuti scamosciati come il Nabuk saranno molto utilizzati nell'arredamento 2018. Il Nabuk è un materiale scamosciato simile al velluto ma molto più pregiato: in questo anno sarà impiegato per arricchire gli spazi interni e renderli confortevoli e accoglienti con un tocco di stile in più.

Come arredare casa in stile provenzale

Rame e ottone saranno in grande voga per tutto il 2018: possiamo scegliere complementi, oggetti di design moderni o retrò, mobili e persino tessuti, caratterizzati da questi due materiali che sapranno arricchire e rendere chic e stiloso l'arredo di casa.

Colori

In questo 2018 il colore che caratterizzerà il design e l’arredamento la moda sarà il “Pantone Ultra Violet”, un viola acceso e brillante che deve essere assolutamente presente in ogni casa, in ogni ambiente e in ogni spazio interno. Ad accompagnare le tonalità violacee per tutto l'anno, resterà anche il rosso fuoco a dare un tocco di calore a complementi, tappeti, mobili e poltrone, arricchendo lo spazio e rendendolo personale unico e accogliente.

E parlando di rosso, avremmo un must dell'arredo proprio in questa tinta per la quale potremmo spaziare con lo stile, dal barocco allo scandinavo, passando per un modernissimo country con influssi essenziali in tonalità rosso acceso. Un must insieme alla tonalità Ultra Violet che regnerà su arredi imbottiti, particolari, accessori, sedie e perché no pareti, con particolari carte da parati uniche e davvero chic.

Lo stile

In questo 2018, per gli amanti dello stile minimal ed essenziale ci sarà uno stop: infatti, in questo nuovo anno il protagonista è un design molto più classico, caratterizzato da un mix tra vintage e retrò, impreziosito da dettagli oro, tessuti preziosi e ricche trame, sempre però con un tocco contemporaneo per non cadere nel Kitsch e ridondante.

Un tocco di arte alle pareti

Rinnovare, arricchire e impreziosire con un tocco di stile le pareti di casa si può: la tendenza del nuovo anno, infatti è riportare alla vita la carta da parati. Questo prezioso complemento, proprio come un tempo, tornerà ad arricchire le nostre pareti in relazione ad ogni ambiente di casa, rendendo lo spazio unico e prezioso.

Tantissime le fantasie della carta da parati, dalle più preziose, importanti e fantasiose, con temi floreali e ricchi decori che spaziano dal classico al vintage, fino al moderno. Per mezzo di questa tecnica possiamo arricchire lo spazio rendendolo totalmente rivestito oppure impreziosirlo rivestendone solo parte per non appesantire.

Fantasie e texture

Il 2008 è l'anno per osare: infatti le nuove tendenze casa vanno in direzione “natural giant”. Nel nuovo anno le tendenze di fantasie e texture vertono sui fiori per le carte da parati e le tappezzerie senza dimenticare i tessuti, fino agli accessori: saranno inoltre caratterizzati da fiori e piante in ogni declinazione di tono, colore, design con fantasie “oversize” per trasformare la casa in un grande giardino interno.

Sì anche a wall stickers e wallpaper a fantasia floreale gigante, ricca e coloratissima sia in toni naturali realistici, tenui e delicati sia con fantasie stilizzate moderne ed eclettiche dai colori forti e saturi.

Forme geometriche

In un mix tra retrò e minimale, ritorna prepotentemente la fantasia a forme geometriche nell’arredo design di interni per la casa 2018. Dai tessuti in fantasia “optical”, ai pattern geometrici per le carte da parati, fino ai decori su piccoli arredi e complementi, il trend geometrico “black and white” torna con stile ed eleganza sulla scena indoor 2018.

Altro elemento geometrico di recupero ritornati in auge, saranno le cementine: piccole, vecchie piastrelline quadrate e ottagonali saranno un must delle ristrutturazioni di interni per questo 2018. Il segreto sarà valorizzarle, facendole rivivere in tutta la loro bellezza e il loro splendore.

Design industrial chic

Altra tendenza in auge in questa Primavera Estate 2018 sarà lo stile industriale per gli arredi di interni e per lo stile di case, appartamenti e loft. In questo nuovo anno, però, lo stile Industrial si riveste di toni chic e minimali: è caratterizzato da materiali come legno grezzo, acciaio, con un tocco di metallo nero, senza eccessi né utilizzi massicci di cemento e ferro. Uno stile elegante quindi, sobrio ma funzionale e vivibile.

gpt