1 5

Casa al mare: tante idee dalle collezioni home 2016

/pictures/2016/04/15/casa-al-mare-tante-idee-dalle-collezioni-home-2016-2680104769[590]x[246]780x325.jpeg Facebook
Cercate idee per arredare la casa al mare? Ecco tutte le proposte più belle per la primavera/estate 2016 dai principali brand di Home Decor

Casa al mare: idee per l'arredamento dalle collezioni

Per arredare la casa al mare è fondamentale puntare sulla praticità sempre senza tralasciare stile e design. Infatti, il luogo dove trascorreremo le vacanze e i brevi week end durante l’anno deve essere adeguato alle nostre esigenze, funzionale, pratico ma con un tocco di particolarità. Ecco allora qualche consiglio per arredare casa al mare con un tocco in più.

La scelta del colore indoor

Quando si vuole arredare una casa in una località di mare è importante se non fondamentale, anche la scelta del colore. In questi spazi infatti i colori devono essere ben definiti, come un blu o un verde acqua.

Se propendiamo per il blu, ecco qualche gradevolissima proposta:

  • Simpaticissime e molto marinare, le mensole circolari in stile "oblò" di Miomodo. Grazie al set da quattro elementi possiamo disporre a piacere sulla parete la composizione.
  • Particolarissimo ma dall’aria sognante, il divano proposto da Maison Du Monde: è una soluzione modulabile in base ai nostri gusti ad angolo o in linea, composto da sei cuscinoni dai piacevolissimi colori blu mare, verde acido e tortora per uno stile particolarissimo.
  • Per uno spazio soggiorno davvero speciale, ecco un set di sedie dallo stile moderno molto glamour: la proposta ci arriva da Beliani per un ambiente particolare con stile, ideali se abbinate con un tavolo minimale in legno chiaro.
  • Per il tavolo scegliamo un linearismo minimale: ZWO 60 di KFF ci permetterà di accogliere comodamente tutti i nostri amici.
  • Per finire, poi, completiamo le pareti con una cornice multi foto bianca e blu: è di Maison Du Monde e possiamo inserire fino a sedici splendidi momenti delle nostre vacanze!

Torna di moda comprare la casa al mare

Un tocco blu per la tavola

Che si decida di apparecchiare in giardino o in casa, la tavola della casa al mare deve essere rigorosamente in tinta con l’arredamento, curata e ricca di particolari.

  • Una tovaglia color sabbia sarà l’ideale per accogliere un servizio del colore del mare: perfetta la tovaglia Profile di Zanotto Nives, in puro lino con un sottile profilo in contrasto.
  • Per i piatti, del colore intenso delle profondità marine, possiamo scegliere il set Baita di Villa D’Este, in gres porcellanato dipinto a mano.
  • L’eleganza e la leggerezza delle trasparenze ce la daranno i bicchieri, sempre nelle tonalità degli azzurri: la linea Dots di Bormioli Rocco in colore Soft Sky Blu sarà perfetta per completare con stile la nostra tavola marinara.

Per uno speciale outdoor

Una volta definito l’arredo interno, se abbiamo uno spazio esterno, ricordiamoci quanto sia importante valorizzarlo scegliendo fra le proposte delle collezioni più interessanti: per un outdoor al mare possiamo utilizzare mobili in alluminio, ideali per resistere alla corrosione dell’aria marina oppure mobili in rattan. Se vogliamo prendere spunto per qualche idea interessante in rattan possiamo dare un’occhiata qui: tante le proposte in linea con il design più moderno e accattivante in stile minimal senza tralasciare proposte dalle linee più classiche, dai divani alle chaise longue, tavoli e poltrone, sedie e lettini sia in rattan naturale sia sintetico per una maggiore praticità e semplicità di manutenzione.

Se invece quello che desideriamo è un arredo in alluminio, possiamo puntare sul design di Fast: linee moderne, design, stile e tecnologia tutto in uno per un esterno da sogno, accogliente e funzionale ma con una marcia in più. Dai set tavoli e sedie, alle chaise longue, ai lettini e ai set divano con poltrone, avremo una vastissima possibilità di scelta per rendere il nostro spazio esterno con grande stile.

gpt skin_mobile-casa-0