gpt skin_web-casa-0
gpt strip1_generica-casa
gpt strip1_gpt-casa-0
1 5

Il catalogo Ikea 2018

/pictures/2017/07/17/il-catalogo-ikea-2018-2840494369[4372]x[1825]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-casa

Il nuovo catalogo Ikea 2018 ci presenta una collezione attenta alle esigenze che mutano, alla multifunzionalità di ambienti e arredi, con un occhio alla sostenibilità ambientale. Il motto è #siamofattipercambiare

Catalogo Ikea 2018

Il nuovo catalogo Ikea 2018 ci propone grandi trasformazioni per la casa: il salotto  diventa una palestra, la sala da pranzo un ufficio e il soggiorno una sala giochi. Gli ambienti delle nostre case proposti nel catalogo Ikea 2018 puntano sulla multifunzionalità e, proprio per rispondere a queste esigenze di vita “liquida” e in continua evoluzione, sulla flessibilità dei mobili. Il "motto" ispirazionale del catalogo Ikea Italia 2018 sarà, infatti, #siamofattipercambiare. Un concetto declinato in tutte le stanze, ma in particolare per il living, cuore pulsante dei nostri rifugi domestici e spesso centro nevralgico della vita casalinga. Il catalogo Ikea 2018 in pdf non sarà probabilmente disponibile, ma potrete consultarlo online, su sito ufficiale o tramite app, o in versione cartacea per scoprire tutte le tendenze dell'arredamento.

gpt native-middle-foglia-casa
H&M Home, il catalogo dell'autunno inverno 2017-2018

Catalogo Ikea 2018, #siamofattipercambiare

Proprio per raccontare al meglio questo concetto di trasformazione continua, che accompagna le nostre vite, e che quindi si rispecchia nelle nostre case, Ikea Italia ha organizzato a Milano un pressday molto speciale, durante il quale abbiamo potuto incontrare e ascoltare persone che del cambiamento e dello spirito di adattamento hanno fatto il proprio stile di vita. Emanuele Nardone e Melissa Arroni ci hanno raccontato come la loro casa, nel cuore di Milano, sia diventata ristorante, sala concerti e teatro al tempo stesso - Ma’ Hidden Kitchen Supper Club - un luogo privato e, insieme, aperto a tutti, in cui la multifunzionalità degli spazi diventa caratteristica fondamentale: 

Per ogni evento la nostra casa cambia e si evolve. Se c’è teatro, per esempio, si fa spazio alle sedie e si ricrea un nuovo ambiente. Per noi stessi ogni volta è un cambiamento e anche l’ospite, quando arriva, ha una trasformazione, perché entra in un luogo in cui non sa bene cosa aspettarsi.  

Un altro incontro molto speciale durante l’evento Ikea è stato quello con Claudio Pellizzeni, 36enne piacentino che qualche anno fa prese la fatidica decisione di mollare tutto e partire.

Arredamento: colori di tendenza per il 2018

Ad andargli stretta una vita da bancario, decisamente poco adatta a un sognatore appassionato di viaggi e con un’idea precisa nella testa, un giro intorno al mondo lungo 1000 giorni  e da fare senza mai prendere un aereo: "Ho deciso di investire sulla mia felicità e mi sono licenziato", ha raccontato Claudio, che soffre di diabete dall’età di nove anni:

Io non mi sono mai sentito diverso dagli altri e la malattia per me non è un limite. Volevo dimostrare che un’altra via è possibile e per condividere la mia storia ho aperto il video blog Trip Therapy.

Una scelta vincente, che ha cambiato per sempre la sua vita: dopo essere stato inviato speciale di Licia Colò per il programma Il mondo insieme ora ha fatto della sua passione per il viaggio e per la vita “nomade” una nuova professione.

Mondo Convenienza, il catalogo 2017-2018

Catalogo Ikea 2018 pdf

Il catalogo Ikea 2018 in pdf sarà difficilmente disponibile, in compenso si può consultare comodamente dal proprio pc utilizzando il sito ufficiale, dove si può sfogliare il catalogo online e osservare tutte le novità dell'arredamento firmate dal colosso svedese. Ma per chi desidera utilizzare tablet o smartphon c'è addirittura un app che consente di svedere il catalogo Ikea 2018 direttamente da mobile. Inutile dire che l'app di Ikea per vedere il nuovo catalogo 2018 è disponibile sia per sistema operativo iOS che per Android, la trovate infatti su Apple Store e GooglePlay.

Catalogo Ikea 2018: camera da letto

Per le camere da letto le proposte per il prossimo anno (che in realtà saranno disponibili in parte già da fine Estate) sono di vario tipo, ma sicuramente a colpirci sono le ispirazioni del Giappone sia nello stile che nelle stampe per parete a decorazione dell'ambiente, e il tema del fenicottero rosa, ripreso anche su federe e cuscinoni.

Per chi preferisce anche nella camera da letto lo stile minimal svedese non rimarrà a bocca asciutta, anzi. La parola chiave di Ikea è praticità, espressa al meglio dalle linee semplici e dai vari modelli con vani a scomparsa sotto i letti o i divani letto per la zona giorno, una vera risorsa salva spazio. Tocco finale le morbide coperte ed i plaid disponibili nelle fantasie a righe o a scacchi per trascorrere un caldo inverno nel nostro lettone o davanti alla tv sul divano.

Catalogo Ikea 2018: cucine e salotto

Il desiderio di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone è probabilmente la chiave del successo di Ikea, che continua a puntare su mobili versatili, durevoli, accessibili e dal gusto contemporaneo. L’ormai noto e apprezzato rapporto qualità-prezzo promette di non deludere le aspettative anche nel catalogo 2018, che abbiamo visto in anteprima e vi raccontiamo qua.

Le prime novità sono già nei negozi da Agosto e hanno colori intensi, accenti dorati e atmosfere tropicali. 

Per il soggiorno c’è la poltrona Koarp, in diversi colori (giallo oro, verde chiaro, azzurro, grigio fumo, beige, marrone scuro e nero) e perfetta per i momenti di relax. Sul retro ha una pratica tasca porta riviste e le gambe sono disponibili sia in nero che bianco. Le fodere sono lavabili e intercambiabili, nel segno della massima versatilità. Poter cambiare facilmente il colore di una poltrona può essere un ottimo stimolo a rinnovare il look del soggiorno di tanto in tanto. 

Tanti gli oggetti decorativi e i tessuti tra cui scegliere e con cui dare il tocco finale alle nostre stanze, come il tappeto Krönge multicolor, che Ikea realizza in Bangladesh, garantendo buone condizioni di lavoro ai tessitori locali  (l’impegno sociale è uno dei punti di forza del brand svedese).

Il profumo dell’estate e delle mete esotiche invaderà le nostre case grazie alle nuove federe con fantasie tropicali, di foglie verdi e gialle (abbinati ad altri divani e poltrone già in vendita) o degli ormai immancabili fenicotteri. Perfetto per offrire ospitalità agli amici è il divano letto Hammarn, super leggero e che si apre in 30 secondi. Studiato in ottica sostenibile, come la filosofia del brand vuole, vanta il prezzo più competitivo sul mercato: 89,99 euro.

In Autunno arriveranno anche la nuova collezione Ypperling, ispirata all’identità scandinava e caratterizzata da sfumature morbide, design lineare e materiali di alta qualità, e il letto divano Delaktig, firmato dal designer britannico Tom Dixon, che, ispirandosi all’industria tecnologica, propone una struttura in alluminio, descritta come “una piattaforma open source alla quale è possibile aggiungere ogni tipo di funzione”. Siamo curiose di provarla e capirla meglio!

Vässad by Ikea: design industriale per una zona living essenziale

Tavoli e mobiletti impiallacciati in frassino, sedie in compensato, attaccapanni e cestini colorati in acciaio, ma anche plaid e tappeti minimal. E’ la collezione Vässad, per la quale i designer Knut e Marianne Hagberg si sono ispirati al design industriale e ai prodotti Ikea del passato, fra cui alcuni best seller degli anni ’80. Mobili essenziali realizzati con metodi e materiali tipici della fabbrica, come spiegato dai designer: “Visitando le sedi dei produttori è nata l’idea di creare dei mobili dallo stile industriale, senza strutture nascoste, realizzati con materiali già presenti e utilizzati nelle fabbriche. Per un effetto più naturale possibile, abbiamo mantenuto il colore e la texture dell’impiallacciatura di frassino grezzo. Il piano in legno crea un delicato contrasto con la struttura in metallo.

I bagni del catalogo Ikea 2018

Se avete in programma di rinnovare il bagno di casa, Ikea vi viene in soccorso con lavandini dal gusto classico e solido realizzati in metallo e ceramica bianca, o con modelli dalle tonalità più decise ed innovative come il lavandino simil marmo color verde, che si può impreziosire anche con il tappetino ton sur ton sur ton. Perchè anche il bagno può essere un ambiente glamour.

Catalogo Ikea 2018: Sostenibilità e stile

Permettere a tutti di avere una casa più sostenibile è da sempre un obiettivo molto caro ad Ikea, che dedica a questo tema un grande impegno.

Materie prime certificate (come legno e cotone) ed energia rinnovabile sono solo alcuni dei punti chiave nelle strategie messe in atto dal gruppo svedese in quest’ottica, che punta ad alimentare sempre più il circolo virtuoso dell’economia circolare. 

A questo proposito il catalogo Ikea 2018 avrà diverse proposte interessanti, in grado di dimostrare come la sostenibilità possa fare rima anche con stile e originalità.

Considerata icona del design e pensata per una seduta confortevole e prolungata, la sedia Odger è realizzata con un materiale innovativo, costituito da un mix di legno e plastica in parte riciclata.

Abbiamo condotto degli studi sul comfort delle sedute e testato i prototipi con diversi gruppi di persone, per trovare un design che fosse confortevole per la maggior parte della gente

spiega la product developer Karin Engqvist:

Ci siamo posti un obiettivo ambizioso e l’abbiamo rispettato concedendoci il tempo necessario.

Ispirata al design industriale di inizio XX secolo e, in particolare, a quello dei mobiletti degli studi medici, colmi di alambicchi e farmaci, è la nuova vetrinetta Fabrikor, con struttura metallica e angoli arrotondati. I quattro lati in vetro permettono di personalizzare gli ambienti attraverso gli oggetti stessi, disposti al suo interno. Una versione più classica metterà in mostra un servizio di calici o ceramiche, mentre una più insolita la riempirà di coperte e plaid. 

Per l’ambiente della cucina Ikea propone i frontali cucina Kungsbacka, fatti in legno e bottiglie in PET riciclati, e un nuovo piano di lavoro in frassino, realizzato usando una quantità inferiore di legno, e maniglie in pelle ottenute con materiale di scarto. Per apparecchiare la tavola c’è la nuova serie di piatti e ciotole total black, realizzata con il vetro riciclato delle fabbriche di Ikea.

Le nuove lampade da terra e da tavolo di Ikea 2018

A giocare un ruolo fondamentale nell’atmosfera di una stanza è l’illuminazione. Ecco perché anche una semplice lampada da terra o da tavolo può fare davvero la differenza. Le colonnine di carta Ikea sono un perfetto esempio di arredo low budget, molto versatile e adatto davvero a moltissimi ambienti. Il nuovo modello si chiama Majorna e propone un nuovo design molto elegante, disponibile sia in versione da terra e da tavolo. La composizione è quella classica: struttura metallica e rivestimento in doppia carta di alta qualità. Oltre al classico total white è disponibile anche in un bicolor bianco e grigio super chic. 

Un’altra novità di Agosto è la lampada Fado: un globo di vetro color giallo o grigio tenue, che ricorda moltissimo la palla di un classico lampione. Il consiglio di Ikea è di valorizzarla scegliendo la lampadina Lunnom, con la forma delle tradizionali lampadine a incandescenza e il basso consumo energetico dei moderni LED.

Tra le novità in linea con il binomio versatilità e design arrivano la sottilissima lampada da terra a led Ypperlig, nata dalla collaborazione con i designer dello studio danese Hay. Nel segno della sostenibilità e del risparmio energetico, notoriamente caro a Ikea, i led di questa lampada consumano circa l'85% di energia in meno e durano 20 volte di più delle lampadine a incandescenza. Grazie al dimmer a sfioramento integrato è possibile anche regolare l'intensità della luce, a seconda dell’esigenza.

Catalogo Ikea 2018: Le proposte per arredare un monolocale

A proposito di spazi polifunzionali e di singole stanze in cui poter svolgere molteplici attività, il catalogo Ikea 2018 proporrà una soluzione non convenzionale per arredare un monolocale o un appartamento piccolo. Invece di arredare le pareti l’idea è quella di creare un’isola centrale, in grado di contenere letto, soggiorno e piano di lavoro. Uno spunto interessante per trovare nuove idee e ottimizzare i propri spazi, che ci piace molto! Altro consiglio utile per chi ha una cucina stretta sono i tavoli con rotelle, da tirare fuori all’ora dei pasti e far sparire velocemente durante le attività quotidiane. 

Pensato proprio per adattarsi ad ambienti diversi e a diversi utilizzi è Flottebo divano letto, che coniuga comfort e design minimalista. Perfetto per chi, in poco spazio, deve dormire e lavorare, può essere completato con un tavolino ed è dotato di un raccogli-cavi, nella parte inferiore, che permette di tenere in carica il laptop e gli altri dispositivi elettronici, mentre i cuscini sono realizzati in modo da non scivolare quando si apre il contenitore sottostante.

Arredi salvaspazio: come arredare una casa piccola in modo funzionale

Per scoprire se le proposte fanno al caso nostro, senza passare intere giornate a girovagare per i corridoi e ottimizzare anche il tempo (oltre che lo spazio di casa!) c’è anche l'App, che permette di provare i prodotti grazie alla realtà aumentata . Dopo aver sfogliato l’irrinunciabile versione cartacea del catalogo, potremo approfondire quello che ci interessa anche con la versione digitale (per Pc, smartphone ecc), arricchita di video, tutorial e immagini che ci aiuteranno nella scelta .

Quando esce il catalogo Ikea 2018?

Siamo tutte in trepidante attesa dell'uscita del catalogo Ikea 2018, che, come ormai sapete anche voi, quest'anno potete consultare in tutti i modi possibili ed immaginabili. Solitamente già verso la prima metà del mese di Agosto è reperibile sia online sia nella versione cartacea, messa a disposizione negli store o recapitata direttamente nella cassetta di posta delle più addicted.  L’arredatore che c’è in noi si è già risvegliato e attende solo di essere liberato!

gpt native-bottom-foglia-casa
gpt inread-casa-0
gpt skin_mobile-casa-0