1 5

Il catalogo Ikea 2019

/pictures/2018/07/31/il-catalogo-ikea-2019-2439180538[1415]x[590]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Il nuovo catalogo Ikea 2019 è ricco di novità, la sua uscita ad agosto è preceduta da una interessantissima anticipazione

Catalogo Ikea 2019

Il catalogo Ikea 2019 fornisce come sempre tanti spunti per arredare una casa nuova, o per trovare soluzioni congeniali anche per coloro che devono trovare un nuovo assetto perché qualcosa in casa o in famiglia è cambiato. Da tanti anni il catalogo Ikea è dunque un punto di riferimento dell'arredamento, ma non solo, perché da sempre il brand cerca di intercettare gusti ma soprattutto esigenze e stili di vita, così da proporre soluzioni belle, pratiche e adatte ad ogni esigenza. Anche per il 2019 il catalogo Ikea è pronto a stupirci, vediamo cosa è stato raccontato e mostrato in anteprima. Non perdete il catalogo Ikea di Natale.

Catalogo Ikea 2019: 7 case e 7 ispirazioni diverse

Il catalogo Ikea 2019 si presenta in un formato particolare, perché invece di proporci le solite foto ambientate stavolat ci mostra sette potenziali case e appartamenti che rappresentano altrettante soluzioni abitative e famiglie. Ognuno di noi, infatti, vive la quotidianità in maniera diversa, queste sette case sono spunti per suggerire come viverla al meglio indipendentemente dal proprio stile di vita e sfruttandone tutte le possibilità. Ikea Italia ha sviluppato queste 7 case diverse partendo dalla ricerca Life at Home, condotta non solo sulla base di sondaggi, ma anche su visite e approfondimenti che hanno permesso di accumulare molti dati interessanti e che ha portato il brand svedese a pensare a una casa che attraverso il design e non solo sostenga chi vi abita nella quotidianità. Ecco perché queste case sono diverse per dimensioni, stili e budget. Ecco le prime 5 con cui Ikea ha anticipato il catalogo 2019.

  • Fuga dalla città. In città - Pensata per chi nonostante viva in città non rinuncia alla propria oasi di relax, una casa accogliente e rasserenante
  • Tutti insieme. E a ciascuno il proprio spazio - Una soluzione abitativa per chi deve convivere in spazi non necessariamente ampi
  • Una casa piena di risorse - Per chi cerca uno spazio abitativo in cui vivere uno stile di vita diverso e green
  • Aperti al cambiamento - Una casa funzionale, pronta a cambiare in base alle tue esigenze del momento
  • Tutto il mondo in una casa- Per chi dentro casa fa convivere più anime

Catalogo Ikea 2019 pdf

Il catalogo Ikea 2019 in pdf molto probabilmente non sarà disponibile, ma su tablet o smartphone c'è  l'app che consente di sfogliare il catalogo Ikea 2019 direttamente da piattaforma mobile. Inutile dire che l'app di Ikea per conoscere il nuovo catalogo 2019 è presente sia per sistema operativo iOS che per Android e si trova infatti su Apple Store e GooglePlay. E' sempre possibile consultare comodamente dal proprio pc o laptop  il sito ufficiale, su cui è caricato il catalogo online.

Catalogo Ikea 2019: la camera da letto

La camera da letto è senza dubbio l'angolo della casa dedicato al relax, all'intimità, alle coccole. Ovviamente l'arredo della camera da letto cambia in base allo spazio di cui si dispone, ma anche in base ai propri gusti e bisogno personali.

Ad esempio per chi trova comodo sistemare abiti e vestiti per la casa in modo che si possano prendere e infilare al volo, senza cercare fra mille cassetti, c'è il delizioso Kubbis di Ikea, l'attaccapanni che ci mostra tutto...senza rinunciare ad un'apparenza ordinata!

Se invece la luce ostacola i tuoi sonno sereni, si può dotare la camera da letto delle tende oscuranti Majgull per dormire un sonno lungo e tranquillo senza fatica. Se la camera da letto non è particolarmente grande approfittate del letto MALM con contenitori che vi aiuterà a tenere tutto in ordine.

Catalogo Ikea 2019: cucine e salotto

La zona living, quella della cucina e del  salotto, è generalmente lo spazio della casa più vissuto: tutti i familiari e gli amici vi transitano!

In un salotto spazioso può trovare posto il divano Kivik, composto dalle classiche sedute e dalla chaise longue, in questo modo si può utilizzare con diverse funzioni contemporaneamente, perché ciascuno troverà il proprio spazio. Di fronte potete sistemare il set di tavolini GRANBODA che potrete estrarre alla bisogna e poi risistemare per non occupare troppo spazio, ma anche i pouf DIHULT che oltre ad essere morbidi e comodi nel momento in cui non servono più si possono appendere. Volete far spazio agli amici che vi vengono a trovare? Sistemate in salotto o nella vostra stanza degli ospiti il divano letto TARVA  che ha due materassi e si trasforma in pochissimo in un letto doppio. Una soluzione simile sono i divani letto FLOTTEBO, in cui è anche possibile spostare di volta in volta i cuscini in base al numero delle persone e dell'uso che si fa del divano in un determinato momento. Per quanto riguarda il tavolo da pranzo, se si desidera una soluzione leggera, c'è il tavolo che si appoggia su cavalletti ODDVALD.

Eket, sono dei pensili a giorno che ci consentono di tenere tutto in vista, ritrovando ogni oggetto facilmente ed esistono sia come soluzione a terra che in versione pensile. Per avere una maggiore idea di ordine si possono utilizzare in cucina pensili e mobili chiusi, così da permettere allo sguardo di rilassarsi. Se avete sempre sognato un balcone o un giardino che affacci sul salotto o in cucina, ma non lo avete, affidatevi agli scaffali HINDÖ in metallo che, sistemati vicino alla finestra, sono il supporto ideale per piante, piantine, aromi ed erbe.

Venendo incontro alla necessità di non sprecare nulla, Ikea ha realizzato per la cucina i frontali KUNGSBACKA, realizzati con legno riciclato e bottiglie in PET riciclate. Chi è riuscito a liberarsi dagli imballaggi può ricorrere al robusto scaffale OMAR in acciaio galvanizzato su cui appoggiare barattoli e scatole contenenti spezie e cibi. Per organizzare la raccolta differenziata si può contare sui contenitori per rifiuti SORTERA che si possono comporre anche con scaffali. C'è chi ha sempre sognato l'isola in cucina, ma vi ha rinunciato perché occupa troppo spazio, grazie a VADHOLMA però, un'isola dalle ottime proporzioni, che si può inserire più facilmente nella sala.

Catalogo Ikea 2019: le camerette dei bambini

Quanto è divertente pensare alla stanza per i piccoli di casa? Le camerette possono essere dotate degli amatissimi letti a soppalco e impreziosite con i tavoli e sedie della linea FLISAT. Per tenere in ordine i giochi si può ricorrere alle sacche DJUNGELSKOG, colorate e divertenti. Se la stanza dei bambini non è molto grande affidatevi al letto SLÄKT che sotto dispone di un contenitore in cui sistemare oggetti di vario tipo e di un materasso da tirare fuori in caso di pigiama party.

I bagni del catalogo Ikea 2019

Anche la stanza da bagno è centrale in casa, soprattutto perché più di altre rischia di diventare un vero caos se non la si riordina costantemente e se non si trova uno spazio per tutto. Un bagno che ci consente di riporre al posto giusto ciò che dobbiamo avere a portata di mano grazie a scaffali a vista (ad esempio gli asciugamani) e di tenere nascosti ad un primo sguardo alcuni oggetti sistemati con cura dietro i frontali Godmorgon. Gli elementi della linea DYNAN sono freestanding o da parete e aiutano a trovare il posto per spazzole, shampi e ogni genere di suppellettile di cui ogni membro della famiglia ha bisogno in bagno.

Lampade e luci del catalogo Ikea 2019

L'illuminazione è molto importante e le lampade e le luci sono diventate nel tempo un vero e proprio complemento d'arredo. Scegliete SJÖPENNA per creare un'atmosfera unica grazie a questa lampada con paralume di carta che regala una luce calda e diffusa. Chi cerca invece la freschezza della luce naturale potrà divertirsi a decorare le pareti con i pannelli a LED FLOALT, la cui intensità è, ovviamente, regolabile. Simpatiche, pratiche e colorate sono le lampade TERTIA che si possono fissare tranquillamente al muro

Quando esce il catalogo Ikea 2019?

Il catalogo Ikea 2019 esce il 22 agosto, dovremo quindi pazientare fino a quella data per conoscere tutte le novità per l'arredamento. Nel catalogo Ikea 2019 vedremo illustrate le sette case pensate dal brand svedese e avremo modo di lasciarci trasportare dalla fantasia nell'immaginare una casa nuova e diversa, anche grazie ai diversi complementi d'arredo e mobili proposti.

gpt skin_mobile-casa-0