Rosa quarzo, Pantone 2016 in casa

Diamo un tocco fashion al nostro appartamento, scopriamo come aggiungere un dettaglio rosa quarzo, il colore Pantone del 2016 anche in casa!

Come usare rosa quarzo Pantone in casa

Romantico e delicato il Pantone 13-1520 Rose Quartz nel 2016 entrerà senza dubbio nelle nostre case in punta di piedi ma con grinta, per restarci. Un tocco di femminilità, di delicatezza e di sofisticatezza che tutto sommato, sono un ottimo connubio. Ma attenzione però: potremmo esagerare e trovarci magicamente nella casa di Barbie.

Rosa quarzo: come indossare il colore icona 2016 secondo Pantone

Ecco allora qualche consiglio per rendere gradevole e delicata la presenza di questa tonalità molto romantica e discreta, carica di stile e di carattere.

Un tocco alle pareti

Non è detto che non possiamo utilizzare questa tinta per le pareti di casa: ecco, magari non dipingendole totalmente ma donando loro un tocco di particolarità. Come? Con gli stencil scelti in base al nostro gusto, dai floreali a quelli a fantasia più geometrica, o semplicemente con delle righe verticali alternate Rosa Quarzo e panna su una parete, per dare un tocco di stile e di eleganza all’ambiente.
Poi, se vogliamo invece ricreare un delicato basamento, possiamo dipingere una strisciata di 80 cm da terra che corra lungo tutte le pareti creando una piacevole cornice di qualche centimetro intorno a porte e finestre. Sarà un tocco speciale e molto delicato che renderà l’ambiente romantico e sofisticato.

Gli arredi

Arredi rosa non se ne vedono tantissimi se non alcuni in stile shabby shic oppure modernariato anni 50/60. Ma non è il nostro caso! Escludiamo quindi dai nostri spazi senza dubbio tavoli e librerie ma doniamo un tocco di delicatezza alle poltrone e perché no, al tappeto.

Le poltrone in effetti sono quelle che meglio si prestano ad essere rivestite con tessuti di questa tinta così particolare e romantica. Potremo sicuramente richiedere di farci fare su misura un telo elasticizzato per rivestirle oppure anche solo dei cuscini decorativi molto gradevoli e tanto comodi, magari caratterizzati da forme particolari e inconsuete!

I complementi e i tessili

Piccoli oggetti e complementi saranno poi quelli che renderanno particolarissimo e curato l’ambiente.
Neanche a dirlo Pantone ci darà la possibilità di disporre di tantissimi particolari che renderanno casa unica e nuova, carica di stile e di design. Si parte dalle tazze che potremo scegliere nella nuova tonalità 2016 Rosa Quarzo per avere il servizio mug e tazzina da caffè, completando il tutto con scatole per biscotti in latta di varie forme e vasi per piante da distribuire in ogni angolo di casa.
Ma non finisce qui! Pantone ci propone anche tovagliette per la prima colazione e molto altro che potremo scoprire sia on line sia negli spacci Pantone Universe.. Un modo nuovo e diverso di vivere casa all’insegna del design!

Riproduzione riservata