1 5

Carnevale: idee divertenti e low cost per fare festa

/pictures/2015/12/22/carnevale-idee-divertenti-e-low-cost-per-fare-festa-1399322822[5256]x[2186]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Basta davvero poco per creare una maschera divertente e originale! E per chi vuole partire ecco le occasioni che riserva la rete...

Festa di Carnevale low cost

È assodato… a Carnevale ogni scherzo vale, ma oggi non vogliamo farvi nessun trucchetto, se non suggerirvi come festeggiarlo in maniera divertente ed economica. Ci sono tantissime soluzioni per riuscirci. Oltre ad organizzare una festa di Carnevale in casa, possiamo aggregarci a qualche iniziativa che ha luogo nella nostra città e così troveremo già tutto pronto e organizzato, mentre noi dovremo solo pensare a divertirci!

Se decidiamo di rimanere in casa per il party possiamo creare da noi le nostre decorazioni di Carnevale fai da te anche riciclando carte colorate, come quelle dei regali, che non usiamo più, per trasformarle in coriandoli o festoni divertenti. Non dimentichiamoci di decorare i bicchieri di carta con dei semplici stickers o con delle scritte divertenti. Quanto agli ospiti sarebbe bene fare un invito a mano per la festa di Carnevale.

Per il menù da proporre ai nostri ospiti possiamo spaziare fra ricette salate e torte decorate belle e deliziose. Il buffet deve essere ricco e saporito, con idee più originali del solito.

E ora passiamo ai costumi. Puntiamo sulla fantasia e realizziamoli direttamente in base ai vostri gusti. Un esempio pratico? Il pirata è la classica maschera fai da te per la festa di Carnevale. Il travestimento è facile da realizzare. Ci servono solo questi accessori: una bandana, un uncino, una spada, un cappello, una collana a forma di teschio, una benda, un cinturone (tipico dei corsari) e una camicia in perfetto stile rinascimentale.

Se invece siamo dei veri cinefili, che ne dite di mascherarci da Gandalf il Grigio per una festa di Carnevale a tema cinema? Per fare un costume da mago, procuriamoci questi accessori: una lunga barba bianca, una tunica, un cappello a cono da realizzare con il cartoncino colorato azzurro/grigio, e ovviamente un bastone di legno, altrimenti come riusciremo a fare gli incantesimi?

Infine, se cerchiamo un look ancora più originale, che ne dite di travestirci da Rey di Star Wars? Vi basteranno un paio di leggings capri beige, due cinture da portare incrociate all'altezza della vita e un gilet lungo. Ma le alternative sono davvero tante, si può anche fare un party anni '90, una festa di Carnevale vintage e così via. Non è un'idea malvagia quella di organizzare dei giochi per intrattenere gli amici. Tutti devono venire in maschera: il galateo del Carnevale dice così! Assegniamo a qualcuno il compito di fare bellissime foto.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0