1 5

Per Carnevale organizza un Cake decoration party!

/pictures/2015/01/29/per-carnevale-organizza-un-cake-decoration-party-1685944569[4228]x[1766]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
È divertente e facilissimo se segui i nostri consigli organizzerai la migliore festa di Carnevale a tema torte decorate!

Festa di Carnevale a tema torte decorate

Il cake decoration party di Carnevale è una simpatica idea per organizzare una festa con gli amici, in cui sono gli stessi ospiti a dilettarsi tra i fornelli nella preparazione di squisiti dolci da degustare poi tutti insieme, una volta aggiunti al buffet. Un menù per la festa di Carnevale del resto non è completo senza dolci (per quanto ci piacciano molto anche le ricette salate) e questa ricorrenza è il momento perfetto per sbizzarrirsi in cucina. I colori stessi dei confetti e delle varie decorazioni per torte e cupcakes sono un richiamo ideale a questa festa. Ecco dunque come dare un cake decoration party low cost in grande stile con poche semplici mosse:

Ricordiamoci comunque che gli spunti sono davvero infiniti, possiamo anche fare un party anni '90, una festa a tema cinema o una festa di Carnevale vintage

Allestimento per la festa a tema torte decorate

Sarà sufficiente preparare un tavolo grande, possibilmente nella zona cucina, dove disporrete tutto l’occorrente per le decorazioni e i piatti piani dove gli invitati si cimenteranno nelle proprie creazioni. Ricordate di immortalare le vostre decorazioni di Carnevale fai da te  con delle splendide foto e di dire che il galateo della festa di Carnevale richiede che ogni ospite porti il suo grembiule da cucina più colorato e pazzo.

Occorrente per il dolce per la feste a tema torte decorate

Una base per torte o per cupcakes (da fare in casa o da comprare già pronte) per ogni invitato, e poi ovviamente tutto ciò che serve a decorare un dolce, quindi praline, fiorellini di zucchero, meringhe, gocce di cioccolato, confetti colorati, topper ai vari gusti, panna montata e ghiaccia reale.

Occorrente per creare

Procuratevi alcune sac à poche, dei coltellini, formine, stampi in silicone, coloranti alimentari, tagliapasta e pirottini per dolci, che ogni ospite potrà usare a suo piacimento.

Iniziare a creare

Riunite gli invitati tutti intorno al tavolo e date ad ognuno di loro una base da decorare. Potrete decidere un tema, Carnevale ad esempio, e fare in modo che ogni partecipante dia sfogo alla propria fantasia.

La chicca

Volete animare la festa? Impostate un tempo massimo per ultimare il dolce e trovate un giudice super partes che nomini un vincitore in perfetto stile MasterChef, sarà il nuovo gioco di Carnevale. E poi ovviamente buon appetito!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0