1 5

Groupon arredamento: materassi e doghe per un perfetto comfort casalingo

/pictures/2020/04/22/groupon-arredamento-materassi-e-doghe-per-un-perfetto-comfort-casalingo-3786284242[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
In lattice o in Memory Foam, doghe, reti: scopri tutte le possibilità online per rendere la tua camera da letto il luogo più comodo al mondo.

Dormire bene fa bene alla salute, lo sappiamo tutti. Non solo a livello fisico, ma anche per quanto riguarda l'aspetto mentale. Un buon sonno ristoratore, infatti, ci aiuta ad affrontare la giornata con maggiori energie ed equilibrio, senza dimenticare il buonumore. E in questi giorni di quarantena può rivelarsi un aspetto davvero fondamentale.

Da quanto tempo, ad esempio, non compri lenzuola o materassi nuovi per la tua camera da letto? Le reti sono ancora performanti o usurate? Con Groupon puoi sfruttare questo periodo per rinnovare finalmente la tua zona notte. Il sito infatti ha un'intera sezione dedicata all'arredamento dove potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno e riceverlo comodamente a casa, senza il bisogno di uscire. E se utilizzi i vantaggiosi coupon e codici sconto Groupon puoi risparmiare ancora su numerosi articoli, per arredare la tua casa all'insegna delle ultime tendenze.

Materassi e doghe Groupon: come sceglierli

Vuoi acquistare doghe, cuscini, reti e materassi su Groupon ma non sai quali aspetti tenere in considerazione? Cuscini e materassi vanno scelti in base a due parametri fondamentali: tipo di corporatura e abitudini notturne – la posizione che si assume durante il sonno. Dormire di lato, supino o prono (a pancia sotto), infatti, comporta grandi differenze di postura che vanno assecondate o corrette attraverso il cuscino e il materasso adatto. Chi si stende su un fianco, ad esempio, può optare per un materasso in Memory, mentre il sostegno nella zona lombare è ideale per la posizione supina. Chi invece si muove spesso durante il sonno può privilegiare un materasso a molle insacchettate che fornisce un sostegno uniforme per la schiena.

E per quanto riguarda la rete? Deve sempre combaciare con il materasso. Scegliere una rete delle giuste dimensioni è fondamentale per il comfort notturno. Inoltre quelle più moderne come le doghe sono in grado di preservare il materasso negli anni.

Materassi in lattice o Memory? Ecco le differenze

Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda il tipo di materiale. Negli ultimi anni il lattice e il Memory Foam, ad esempio, vanno per la maggiore. Ma in cosa differiscono? E quando è meglio propendere per l'uno o per l'altro? I materassi in Memory Foam, nello specifico, sono ortopedici e in grado di assecondare le diverse forme del corpo. La schiuma reattiva contenuta al loro interno, infatti, assorbe il calore corporeo per adattarsi alla posizione. Per questo si rivelano particolarmente utili per chi ha problemi di schiena, in quanto aiutano a mantenere la postura e ad allineare la colonna vertebrale. I materassi in lattice, invece, sono la scelta perfetta per chi soffre di allergia agli acari grazie al materiale che non consente l'assorbimento della polvere.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-casa-0