1 5

Luci di Natale per decorare casa

/pictures/2014/12/02/candele-lucine-co-idee-alternative-per-usarle-durante-le-feste-3877228454[3000]x[1248]780x325.jpeg Shutterstock
Tante idee per decorare la casa con un'illuminazione magica e assolutamente speciale in occasione del Natale

Luci di Natale per decorare casa

Cosa può essere più delicato, elegante e romantico di lucine e candele accese nel periodo di Natale? Piacevoli e calde, creano atmosfere morbide e delicate con una luce che avvolge lo spazio di calore. E se invece utilizzassimo candeline e lucine in modo particolare e inaspettato? Le classiche illuminazioni natalizie prevedono candele nei centrotavola di pranzi e cene , luminarie di vari colori sull’albero accuratamente agghindato, presepi con luci on - off e decori esterni in fronte casa o nel giardino. Scopriamo insieme come fare e come disporle per una decorazione illuminante di Natale tutta speciale. E' fondamentale sapere come mettere le luci sull'albero se vogliamo ottenere un bell'effetto.

Santa Lucia: decorazioni luminose per accendere la festa

La barchetta luminosa

Per iniziare possiamo realizzare una gradevole e moderna barchetta di candeline da appendere sotto un arco, al lampadario, oppure in un passaggio da una stanza all’altra: ricordiamoci, però, di non metterla troppo vicina a mensole oppure oggetti facilmente infiammabili per evitare danni irreparabili! Acquistiamo in uno dei tanti fai da te un foglio di plexiglass trasparente in piccolo formato spesso uno o due millimetri e tagliamone una striscia di 5 cm per 30 cm. Come idea è un'ottima alternativa alla ghirlanda di Natale.

Realizziamo quattro buchini ai vertici e passiamo - senza spezzare - un filo di nylon, se preferiamo una cordicella, o ancora, un nastro del colore desiderato: sarà la base del supporto su cui ancoreremo le nostre candeline di Natale. Prendiamo dei lumini da “bagna cauda” e fissiamoli con della colla a caldo alla placchetta di plexiglass: a questo punto la nostra barchetta luminosa è pronta per essere appesa dove più si desideri, per regalarci momenti di piacevole atmosfera di Natale. Se amiamo lo stile rustico, possiamo sostituire il plexiglass con una placchetta di corteccia, trattandola in modo analogo, con il fissaggio delle candeline al di sopra.

L'alberello di Natale

Altra idea, creare un simpatico alberello di candele per Natale. Come fare? Prendiamo delle candele di un unico colore a stelo lungo, mettiamone una in un porta candele e scaldando le altre, “incolliamole” letteralmente attorno a questa in obliquo come a ricreare un gradevole alberello. Una volta fissate tutte alla candela centrale potremo accenderle e godere di un gradevolissimo “alberello luminoso” come centrotavola, o semplicemente come decoro natalizio sul marmo di una finestra, visibile sia dall’interno, sia dall’esterno.

Lanterne con i barattoli

Per dare un tocco di atmosfera davanti alla porta di casa possiamo pensare di riutilizzare i tantissimi barattoli di vetro che generalmente gettiamo via, riempiendoli per un terzo con della sabbia a piacere bianca o colorata e inserendo una candela all’interno, affinchè resti ferma: basterà disporne due accesi ai lati dell’ingresso per avere un’accoglienza davvero speciale!

L'insegna con i LED

Se siamo invece ultra moderni e amiamo la tecnologia, ecco allora il momento di utilizzare i LED: non a tutti piace il tradizionale albero di natale, non tutti amano addobbi classici e palline colorate. Come fare? È possibile ricreare un albero minimalista utilizzando solo e unicamente strisce di LED: mediante queste, potremo ricreare su di un pannello o sul muro interno di casa, un contorno di un albero di Natale semplice a tre punte, o più articolato con la sagoma tipica dell’albero stilizzato e dei suoi rami. Adesso non resta che scegliere quale sia il nostro stile, armarci di tanta voglia di fare, arte e passione per rendere le nostre feste davvero speciali!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0