1 5

Catalogo Ikea Collezione Lurvig 2018 per cani e gatti: accessori, complementi d'arredo e giochi

/pictures/2017/11/21/catalogo-ikea-collezione-lurvig-2018-per-cani-e-gatti-accessori-complementi-d-arredo-e-giochi-856168446[3073]x[1281]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Ikea presenta la nuova Collezione Lurvig 2018 per cani e gatti: tante proposte di arredamento ed accessori per i nostri amici animali che vivono in casa insieme a noi

Catalogo Ikea Collezione Lurvig 2018 per cani e gatti

È di Ikea la nuova collezione Lurvig interamente dedicata agli amici animali che vivono in casa con noi. Se li trattiamo come veri membri della famiglia, allora è giunto il momento di fare shopping anche per loro e per una volta non si tratta di scegliere semplicemente il guinzaglio giusto. Dedicata agli animali da appartamento, Lurvig è una collezione nata dalla collaborazione tra Ikea e la designer Inma Bermudez. La collezione si compone di diversi elementi, dai giochi educativi, agli accessori, ai complementi d'arredo utili ai nostri amici a quattro zampe affinché possano vivere serenamente e felicemente con noi. In attesa che arrivi il catalogo Ikea Estate 2018, troviamo alcuni articoli storici di Ikea che mediante l'intervento di design specializzati e veterinari si sono trasformati e riadattati per assolvere alle esigenze dei nostri compagni di vita a quattro zampe.
Ecco allora in anteprima la prima collezione dedicata a loro. Scopriamola insieme.

Come personalizzare i mobili Ikea: l'arte dell'Hacking

Catalogo Ikea Lurvig

Ecco, finalmente, un’intera collezione dedicata unicamente ai nostri amici a quattro zampe. Tantissimi gli accessori tra cui cuscini sofficissimi e morbide coperte, guinzagli, ciotole per la pappa e per l’acqua in materiale plastico dagli svariati colori, oppure in acciaio per uno stile più moderno, trasportini, giochi e guinzagli. E per la casa, tanti pezzi di arredo celebri del marchio Ikea modificati e adattati ad assolvere alle loro più personali esigenze, corredati di accessori e complementi come ad esempio i tiragraffi per gatti. Vediamoli insieme, in attesa della vendita che sarà a partire da febbraio 2018 in tutti gli store Ikea.

Ikea mobili e accessori per animali

Famosissimo e presente in quasi tutte le case: è il mobile Kallax di IKEA. Ecco allora che per soddisfare le esigenze dei nostri pelosi compagni di vita, l’arredo cubico Kallax si arricchisce di particolari accessori: Kallax Insert, un box atto ad accogliere comodamente il nostro amico animale. Realizzato in tessuto e dotato di foro di accesso, può accogliere un comodo cuscino per tutto il confort possibile.

Uno dei prodotti più amati dagli Ikea addicted è il divano Klippan, nato negli anni 80. Oggi, esordisce nella sua versione per amici animali, con il Klippan Pet Bed, divanetto che possiamo espandere in relazione alla dimensione dell’animale che dovrà utilizzarlo. Inoltre, è dotato di fodera espandibile e lavabile in lavatrice per una maggiore praticità di utilizzo. Inoltre, prima di uscire di casa potremo avere a portata di mano tutto il necessario grazie al mobiletto in legno bianco Lurvig da muro con chiusura scorrevole trasparente con foro di apertura. Utilissimo e davvero pratico per riporre guinzaglio, sacchettini e tutto l’occorrente per la passeggiata.

Tantissimi poi gli accessori e l’oggettistica della serie Lurvig, a loro dedicata: dai tanti cuscini morbidi e soprattutto sfoderabili, nelle varianti di colore bianco e nero, bianco arancio con grafica a macchie di colore, oppure tinta unita arancio e grigio in morbido tessuto a rilievo e cerniera per sfoderare, al trasportino cubico con maniglie, cerniera e apertura laterale per ricircolo d’aria. Simpatiche e confortevoli le cuccette aperte con cuscino nelle due versioni: nera a forma di prisma, morbida e imbottita, oppure bianca e rigida di forma ovale. Infine, guinzagli per tutte le taglie, dimensioni e tipologie.

Giochi educativi per cani e gatti

Se parliamo di giochi educativi, ecco palesarsi i tiragraffi. Tantissimi e diversi, pronti a soddisfare ogni esigenza dei nostri amici gatti. Già, l’ideale per i nostri compagni pelosi, per scaricare lo stress, distendersi, farsi le unghie e giocare tra loro. Praticissimo il tiragraffi naturale che possiamo arrotolare e fissare con velcro attorno alle gambe del tavolo per momenti di relax e sfogo felino. Un simpatico giochino per gatti, è l’asta con morbida pallina verde, utile a stimolare e rafforzare i loro naturali riflessi e il loro istinto animale di afferrare.

Infine, un utilissimo giochino anche per i nostri amici cani: una pallina in materiale plastico caratterizzata da punte arrotondate tutto intorno per massaggiare i denti, con un foro centrale. Nascondendo un boccone all’interno del foro, potremo nasconderla o lanciarla con lo scopo di allenarli ad esercizi mentali di scoperta e ricerca, stimolandoli mediante olfatto e vista. Davvero funzionale!

Collari e guinzagli

Alla collezione Lurvig poi, non mancheranno una svariata serie di collari e guinzagli sia per cani sia per gatti. Dai più funzionali e pratici guinzagli antishock per cani, dotati di elastico nella parte iniziale per ridurre al minimo il tiro a quelli più sottili, leggeri e ridotti per gli amici gatti. I collari invece, sono disponibili in due varianti: da collo con aggancio sotto al petto per gatti e cani di piccola taglia, oppure semplici a doppia mandata con fibbia a clip in materiale plastico. Ovviamente, il tutto disponibile nelle differenti taglie.

gpt