1 5

Nella scrivania di una donna: le 11 cose che tutte dovremmo avere!

/pictures/2015/03/20/nella-scrivania-di-una-donna-le-11-cose-che-tutte-dovremmo-avere-4217636617[992]x[415]780x325.jpeg
Dal beauty case per il ritocco del make up alla tazza preferita, nel tavolo da lavoro di ogni donna si nasconde un mondo! Ecco gli 11 oggetti indispensabili

Gli 11 oggetti nella scrivania di ogni donna

Che cosa abbiamo sulla nostra scrivania? Ci siamo mai fermate a pensare se quello che tutti i giorni abbiamo sul nostro tavolo da lavoro sia quello che più ci serva o meglio ancora, ci faccia stare bene? Ecco allora qualche consiglio: le 11 cose essenziali che non devono mai mancare sulla propria scrivania

La tua scrivania parla di te... più di quanto credi!

1. Il kit di pronto soccorso per la nostra bellezza: per qualsiasi età, dalle più giovani alle donne mature, un kit che ci permetterà di essere perfette in qualsiasi occasione, non deve mancare. Siamo in ufficio, vestite in modo sobrio e truccate minimal chic, ci viene proposto dal capo un aperitivo all’ultimo momento e non sappiamo come fare? Un tocco di lucidalabbra e fard illuminante e siamo pronte per la sera. Inoltre, fondamentale nel nostro astuccino di salvataggio, lametta per le unghie e pinzetta non devono mai mancare.

2. Crema idratante, utile soprattutto nella stagione invernale. Siamo a lavoro, è vero, ma le mani curate e morbide non devono mai mancare. Soprattutto in ufficio!

3. Secondo le leggi del Feng Shui è importane inserire qualcosa di creativo nel centro o a destra della scrivania: questo avrà un impatto profondo sulla nostra emotività, sul benessere mentale, fisico e spirituale. Che cosa scegliere? A ognuno il suo... se siamo artisti un blocco per schizzi, se siamo scrittori un tablet, se siamo musicisti un pentagramma, per fermare all’istante le idee.

4. Un bel limone, se possibile, con foglia affinchè duri di più e apporti gradevolezza alla nostra scrivania. A cosa può servirci un limone? Davvero per moltissimi scopi: una fettina nel nostro the, per condire una bella insalata nella pausa pranzo, per una bella acqua e limone nei momenti... no! Inoltre, è anche molto utile per eliminare macchie e odori fastidiosi.

5. Una piantina: lo sapevate che mettere negli ambienti in cui viviamo del verde, ci può migliorare l’umore e farci vivere meglio? Inoltre ragazze, studi dimostrano che guardando il verde saremo più creative: se poi decidiamo in qualsiasi momento di farci una bella tisana, avremo anche la materia prima se scegliamo piantine di salvia, menta, basilico o rosmarino.

6. Un oggetto personale per pensieri positivi: avere la foto della propria famiglia, del marito con il nostro cucciolo sul tavolo, o della nostra migliore amica se siamo single ci permetterà di vivere momenti di benessere che daranno adito a pensieri positivi. Ricordiamoci però, di non esagerare per evitare distrazioni durante il lavoro.

7. Strumenti di lavoro... e cosa se no? Ovviamente, ragazze, lavoriamo in ufficio! Tutto concesso ma non deve mancare un kit di strumenti utili. Quali? Pinzatrici, evidenziatori, penne di vari colori, pennarellini, forbici, post-it e nastro adesivo. Cerchiamo di non spargerli disordinatamente per tutto il tavolo (come spesso avviene) ma teniamoli ben ordinati all’interno di un contenitore apposito, magari colorato e multifunzione.

8. Blocchetto appunti: può essere una piccola agendina, un blocchetto rilegato a caldo, o semplicemente un plichetto dell’Ikea. Quello che importa, che nel momento di una chiamata o nel caso in cui dobbiamo appuntare velocemente qualcosa, abbiamo un foglio a portata di mano su cui scrivere, non svolazzante che poi possa andare perso.

9. La nostra tazza preferita: avere un legame con casa mediante la nostra tazza preferita ci può rendere più amabile il luogo di lavoro. Infatti, bere un thè nella tazza anziché nel bicchierino di plastica bollente, ci farà sentire subito molto coccolate.

10. Un punto luce per illuminare i momenti di lavoro al buio... capita di doverci trattenere un pochino in più. Le luci dell’ufficio sono ben distribuite ma forse per le ombre, forse per la stanchezza non riusciamo a concentrarci. Avere una lampada di piccole dimensioni che ci sostenga in questi ultimi momenti, può essere davvero piacevole e rilassante. 

11. Qualche dolcezza? Certo che sì. Per evitare di andare a inserire gettoni nelle macchinette che distribuiscono tutto ciò che ci può far male alla linea, teniamo sulla scrivania cioccolatini monoporzione fondenti all’82% o più. Ci daranno forza, ci sosterranno dandoci carica e senza attentare alla nostra linea! 

E voi avete tutto questo sulla vostra scrivania?

 
gpt