1 5

Uova di Pasqua artigianali: le più buone in Italia

/pictures/2016/03/08/uova-di-pasqua-artigianali-dove-trovarle-nei-vari-atelier-d-italia-2294106305[5081]x[2115]780x325.jpeg Shutterstock
Dove trovare le uova di Pasqua artigianali in Italia, quelle realizzate dai maestri cioccolatai in base a ricette deliziose nate nel proprio atelier di pasticceria

Uova di Pasqua artigianali

Quante volte ci è capitato di passare davanti ad una pasticceria Pasqua e scorgere nella vetrina una splendida creazione gigante in cioccolato? Un uovo di Pasqua artigianale. Ormai siamo per lo più abituati alle uova di Pasqua confezionate industrialmente, i classici marchi per bambini con le sorprese più o meno interessanti, le uova più eleganti dai nomi facoltosi  per i più grandi, tutte stipate sullo scaffale del supermercato come soldatini stampati in serie.

Esiste un’altra realtà molto più interessante e particolare per questi dolci: quella delle uova di Pasqua al cioccolato artigianali. In questo campo, la fantasia, la creatività e il gusto fan da maestro. Mani sapienti sanno dare forma alle sculture più strabilianti che si possano vedere, dal gusto classico, oppure particolare come chi introduce sale, spezie, frutta secca, sapori particolari di ogni tipo. Superfluo sottolineare che i prezzi delle uova artigianali sono molto più alti di quelli delle uova industriali, però per una occasione speciale, si può anche osare. Ecco dove trovare in tutta Italia, sapienti maestri cioccolatai che saranno in grado di soddisfare le vostre più pazze idee.

Uova di Pasqua artigianali: le pasticcerie di Roma e del Lazio

  • Cioccolato Reale è un'ottima pasticceria e laboratorio gourmet in cui ordinare le uova di Pasqua personalizzate. Si può scegliere fra cioccolato fondente, al latte e anche bianco. Oltre alle uova di Pasqua si possono ordinare anche le campane, i cesti per le galline e tutti i classici dolci in cioccolato del periodo pasquale. E' persino possibile se abbiamo un amico tifoso, personalizzare l'uovo di Pasqua con i colori della squadra di calcio.
  • Conoscete il Museo del cioccolato? Si trova a Norma vicino Latina e oltre a permettervi di visitare il laboratorio, è anche possibile acquistare dei prodotti artigianali di varie tipologie. Uova di Pasqua, anche biologiche, senza glutine e per tutti i desideri specifici per i più golosi.
  • Uova splendide, degne di nota, son quelle della cioccolateria dal nome latino Cioccolarium sita in corso Trieste a Roma. Troverete tantissime diverse meraviglie di cioccolato, ricche di particolari, buffe, graziose, ma anche eleganti. Splendida nella sua dolcezza di forme, la mucca di cioccolato, simpaticissimo uovo per bimbi con campanella, oppure l’uovo casetta con pulcino, come il maestoso castello, troverete una grande scelta per soddisfare ogni gusto!
  • Nel laboratorio artigianale della Pasticceria Somma di Terracina (Latina) il cioccolato finissimo al latte o extra fondente delle Uova è divenuto l’insolita tela per quadri d’autore e disegni con i personaggi più amati dai bambini. L’idea è semplice e originale: scegliete un’immagine che vi piace, portatela in pasticceria e i pasticceri la dipingeranno sul vostro Uovo di Pasqua. Per renderlo ancor più speciale, si può inserire al suo interno un speciale sorpresa.

Uova di Pasqua artigianali in Sardegna

  • Non si può non citare Maurizio Frau, giovane pasticcere sardo. Le sue creazioni son davvero particolari, dolcissime sculture che è persino un peccato mangiare! Attualmente lavora presso la Pasticceria Contis di Sanluri come pasticcere e cioccolatiere. Collabora inoltre con diverse aziende italiane come dimostratore e consulente.  Lo potete trovare su Facebook

Uova di Pasqua artigianali a Padova

  • Grande merito si deve a Plusia, vicino Padova, dove maestri del cioccolato, danno vita a splendide creazioni: romantici decori floreali fuoriescono escono da un uovo rotto, dolcissimi pulcini in equilibrio su di una zampa volteggiano poggiati sul loro guscio, castelli particolareggiati in rievocazione di un’era passata si avvolgono su forme ovoidali. Mamma chioccia, pulcini e coniglietti riempiono di colore, dolcezza e splendide forme un semplice ovale di cioccolato.

Uova di Pasqua artigianali a Palermo

  • Se prediligiamo invece uova di cioccolato classiche nella forma, ma con splendide decorazioni a pennello dai magici personaggi non possiamo non pensare alla pasticceria Tomasino di Palermo: paperina, nemo, spiderman, winnie the pooh, topolina e tanti altri, dipinti architettonici o della vostra squadra del cuore, senza mettere limite alla vostra fantasia!

Uova di Pasqua artigianali a Cuneo

  • Se cercate un vero laboratorio artigianale dove tutto è realizzato interamente a mano, per poter soddisfare ogni esigenza e insieme regalare un momento di felicità a chi riceverà il goloso dono vi consiglio la Pasticceria l’Angolino. Uova ricoperte da un giardino di fiori di zucchero, così affascinanti da sembrare veri, realizzati a mano seguendo le antiche tecniche della decorazione all'italiana. Buffi animaletti frutto della fantasia rigorosamente creati a mano modellando e intagliando la pasta di mandorle oppure pasta da decorazioni, con i particolari eseguiti in cioccolato e ghiaccia. Tante uova decorate sempre esclusivamente a mano di tutte le dimensioni, incartate in modo tradizionale oppure moderno con tante sorprese simpatiche, utili e sopratutto personalizzabili.

Uova di Pasqua artigianali a Bergamo

  • Cioccolateria La Pasqualina di Bergamo ci dona una fantasia di uova di cioccolato notevole. Una vera e propria sinfonia di dolcezze, le uova vengono realizzate su richiesta e occorrono più di 3-4 ore per le più semplici, molto di più per quelle più elaborate. Alle uova vengono attribuiti nomi simpatici e singolari, come il “Giardino d’Inverno”: un vero e proprio groviglio di noci italiane, mandorle e nocciole trilobate delle langhe e pistacchi di Bronte racchiusi in un guscio di cioccolato al latte per regalare la sensazione di un giardino di frutta secca; l’uovo simile a un cucu’, riproposizione di orologio costituito da un simpaticissimo uovo all’occhio di bue con lancette e due tavolette di cioccolato sulla cima a creare una tettoia. E molti altri.

Uova di Pasqua artigianali a Firenze

  • La Bottega del Cioccolato di Firenze è allestita in pochi metri che ricordano un’oreficeria. Invece è la bottega fiorentina dove il vulcanico maestro pasticcere Andrea Bianchini dà vita a un cioccolato perfezionista usando ingredienti particolari e decisamente insoliti: lavanda, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, rosmarino. Di culto anche le uova, fatte con fave pregiate e contenuto di cacao elevato (70%). Uova speciali dai gusti decisamente per amatori!
/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0