1 5

Tendenze arredamento Autunno Inverno 2018: tutti i trend per arredare casa

/pictures/2017/07/26/tendenze-arredamento-autunno-inverno-2018-tutti-i-trend-per-arredare-casa-4071860491[5506]x[2295]780x325.jpeg Shutterstock
Quali sono le tendenze per arredare casa? I trend di arredamento più belli per l'Autunno Inverno 2017 2018 dei brand Ikea, Mondo Convenienza, H&M Home, Zara Home

Tendenze Arredamento Autunno Inverno 2018

Quale sarà lo stile che dovremo preferire per i nostri interni di casa nel prossimo inverno 2018? Le tendenze arredo 2017-2018 per la casa riguardano tutti gli spazi senza esclusione di colpi: dal soggiorno alla cucina, al bagno alle camere da letto. Tantissimi gli elementi, gli arredi e i complementi che potremo andare a scegliere per inserirli in un contesto di stile e tendenza: dalle poltrone in velluto, all’oggettistica (ma anche arredamento o complementi) in finitura effetto rame ai mobili personalizzati, il tutto associato a piastrelle in terracotta, magari anche realizzate a mano come un tempo e piastrelle decorate per il bagno ad effetto optical e retrò stile anni 50.

Arredamento: colori di tendenza per il 2018

I mobili poi, in stile retrò e classici, nuovi vintage con sapienti contaminazioni di antico e moderno e ancora il classico ma con un tocco minimalista. Suggestive commistioni di stile che sapranno creare ambienti originali e carichi di pathos. Una particolare attenzione la merita il ritorno dello stile etnico con colori vivaci e materiali semplici, con un richiamo alle nuove tecnologie in un sapiente mix di naturalmente tecnologico.
Scopriamo insieme i diversi spazi di casa, le tendenze colore e stile per il nuovo inverno.

Tendenze arredo Autunno Inverno 2017 2018: zona giorno

La zona giorno è lo spazio di casa più vissuto e che merita il massimo dell’attenzione. Tantissimi sono gli accorgimenti da prendere in considerazione per arricchire questo ambiente e renderlo vivibile appieno e perfetto per noi e in linea con il nostro stile.

Dall’arredamento, ai colori per le pareti, ai complementi, fino ai quadri, tutto sarà al top. E per l’inverno in arrivo e con la stagione fredda 2017/2018 alle porte, è bene aggiornarci sulle ultime tendenze in ambito casa.

Per quest’inverno, i colori da scegliere per le pareti sono quelli scuri, forti e decisi, come il blu intenso, il blu navy, viola e verde con una punta di nero.

Ma non vi preoccupate se siete amanti delle tinte chiare: un bianco candido sarà perfetto ma attenzione, solo se accosteremo complementi e oggettistica dai colori sgargianti e accesi. Inoltre, per la zona giorno e in particolare il soggiorno, sì a poltrone in velluto old style e finiture effetto rame per tavoli e sedie, oppure, ideali anche mobili personalizzati e carichi di stile.

Banditi gli arredi senza carattere, anonimi e impersonali. In cucina, poi, largo spazio al blu inteso di richiamo al tecnologico, con particolari in legno naturale come mensole e oggettistica funzionale dal design scandinavo.

Tendenza arredamento Autunno Inverno 2017 2018: zona notte

Le tendenze camera da letto per il prossimo inverno ci richiamano all’ordine: stile minimal e arredo informale regneranno sovrani. Semplicità e linearità, toni netti bianco nero con piccoli punti di colore dalle tinte pastello per accessori, complementi e oggettistica. Se poi, il bianco proprio non ci piace, possiamo preferire una tinta chiara pastello alle pareti per illuminare con amore e delicatezza lo spazio.

Per l’arredo della zona notte, sì al funzionalismo scandinavo con una purezza di materiali e forme, tutt’altro che scontati. Se poi possiamo e se lo desideriamo, particolare potrà essere il soffitto: se abbiamo la possibilità di godere di un soffitto in legno, il colore che dovremo prediligere è un mordente scuro per rendere massima la profondità e la passionalità dello spazio.

Tendenze design per il bagno 2018

Anche il bagno sarà protagonista di questa nuova tendenza per la stagione fredda. Piastrelle anni 50, cementine dallo stile vintage a terra, possibilmente lucide se in fantasia optical in bianco e nero.
Potremo utilizzarle per il pavimento, per un decoro a parete oppure per la vasca o anche per un particolarissimo box doccia murale.

In contrasto, tessili e tende doccia dalle tinte unite possibilmente dai toni bianco o panna, a enfatizzare il contorno decorativo.

Tendenze colori arredamento Autunno Inverno 2017 2018

Le associazione cromatiche come sempre sono svelate da Pantone, con le palette Pantone View Home + Interiors. Le nuove tinte spaziano dai colori tutti al naturale di frutta e verdura, ai tecnologici toni cromati e argentati con tutte le sfumature annesse.

Inoltre, lettere e parole come grafica e texture con stampa in tridimensionale, caratterizzati da particolari giochi di rilievo e profondità. Andrà poi alla grande la forma triangolare che potremo ritrovare nelle texture e nelle grafiche dai tessili all’arredo e perché no, ai decori murali.

Per le cromie, ecco che troviamo il Verde Sedano e il Foliage, accostati gradevolmente al viola dei Frutti di Bosco e l’Azzurro Uovo (di pettirosso) in un piacevole contrasto.

Ottima scelta anche la proposta di utilizzo della palette Pieni di risorse che vede l’opporsi di arredi vintage ai toni di blu e arancione in contrasto di complementarietà. Poi, un pizzico di allegria per il Giallo Minion, il Lime, il Green Flash e il Blu Paracadutista.

Per i più composti poi, un tocco di stile e di eleganza con le tinte Bacca di Sambuco, Lilla Brunito e tutta una serie di Rosa romantici. E ancora, viola, blu, verde, rosso lava, fino ai più tecnologici: blu vibranti, rosa fucsia, viola e verdi, con sfumature iridescenti e Bianco Brillante e Mandorla.

Materiali e soluzioni spaziali per arredare casa

Prossimamente la tendenza materica sarà unicamente per materiali neutri, naturali e grezzi, perfettamente in linea con lo stile afro chic. Largo utilizzo al bambù e al vimini naturale e vivo, banditi i polirattan: sì invece ad ogni sorta di fibra naturale intrecciata perfetta poi se associata al colore Greenery.

Inoltre, altra tendenza in arrivo, il total black associato al legno chiaro naturale: perfetto per la zona giorno, si presenta ottimale per ogni altro ambiente di casa, rendendolo stiloso e sempre chic, con una marcia in più.

Zara Home Catalogo Collezione Autunno Inverno 2017-2018

Zara Home illumina il nostro Autunno Inverno 2017 2018 con tante idee orginali. Colori caldi e ispirazioni più minimal solleticano i palati più raffinati del design. Cucina, sala da pranzo, salotto e camere da letto trovano nuova vita grazie a un catalogo 2018 Zara Home ricco di colori e novità, perfetto per chi vuole vivere la casa a 360°.

Catalogo Ikea 2018

Ikea per l'anno 2018 ha pensato ad un catalogo multitasking ed eclettico, ispirandosi al nostro stile di vita sempre più dinamico e fluido, in cui le esigenze personali (e quindi dei nostri spazi vitali) sono in continuo cambiamento. Lo slogan Ikea del 2018 infatti è #siamofattipercambiare. Troviamo quindi arredi che trasformano il salotto in palestra, la sala da pranzo in ufficio, il soggiorno in sala giochi e via discorrendo. Gli stili a disposizione spaziano dal minimal di impronta svedese, alle decorazioni nipponiche, ma non mancano anche originali fantasie colorate, tra stampe tropicali e gli irrinunciabili fenicotteri rosa. Tante, infine, le soluzioni salvaspazio proposte per chi ha problemi nei singoli ambienti della casa o perché vive in monolocali e piccoli appartamenti.

H&M Home, il catalogo dell'autunno inverno 2017-2018

Il catalogo di H&M Home ci dà tantissimi spunti per arredare la casa in vista della stagione autunnale e invernale. Scopriamo come rinnovare il bagno, la camera da letto e la cucina senza spendere troppo. Tutte le soluzioni più belle e originali per arredare la nostra casa! Copriletto geometrici, piccoli oggetti per personalizzare la casa, tantissimi spunti per cambiare e personalizzare la zona notte e la zona giorno.

Mondo Convenienza, il catalogo del 2017-2018

Il catalogo di Mondo Convenienza per il 2017-2018 ci propone tantissime novità interessanti, tante idee per riuscire ad arredare la nostra casa in base alle nostre esigenze. In particolare abbiamo dato uno sguardo ai divani, indispensabili per la nostra zona giorno, agli armadi, in cui dobbiamo riuscire a sistemare in maniera comoda e orditata tutto quanto abbiamo e alle cucine, perché queste ultime sono le stanze più importanti della casa e abbiamo trovato veramente tante soluzioni interessanti!

gpt skin_mobile-casa-0