gpt strip1_generica-casa
gpt strip1_gpt-casa-0
gpt skin_web-casa-0
1 5

Tendenze arredamento Autunno Inverno 2019: novità e anticipazioni

/pictures/2018/07/19/tendenze-arredamento-autunno-inverno-2019-781058221[1822]x[761]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-casa
Tante novità in arrivo per chi deve arredare la propria casa: ecco tutte le curiosità e le anticipazioni sulle Tendenze Arredamento Autunno Inverno 2018 2019

Tendenze Arredamento Autunno Inverno 2019

Le nuove tendenze arredo casa 2019 prevedono un distacco dagli stili visti gli anni passati e tante novità. Ecco allora, qualche curiosità e anticipazione, sulle novità per l'arredamento della nostra casa per l'autunno/inverno 2018/2019. Naturalmente si può prendere spunto anche da un catalogo Ikea o di altri brand. Oltre all'arredamento, in ogni caso, ci sono tanti piccoli cambiamenti che possiamo fare per preparare la nostra casa all'autunno.

Tendenza arredamento Autunno Inverno 2018 2019: zona notte

Vivere bene è la parola d'ordine di questo nuovo biennio 2018/19: si prende spunto dallo stile nordico per caratterizzare ambienti accoglienti e caldi, dal design minimal. Tutti gli spazi, sia la zona notte che la zona giorno, sono caratterizzati da tutto il necessario corrente per vivere al meglio ma senza eccessi: ritornano le carte da parati sulle pareti, le piante, i tessuti avvolgenti per una casa accogliente e stilosa.

Tornano quindi in auge anche sedie imbottite e tappeti, sia per lo spazio giorno sia per la zona notte, caratterizzati da pattern geometrici e texture ricche e colorate, identificate in un piacevole e leggero mix tra uno stile etnico e un design anni ’70.

Tendenze arredo Autunno Inverno 2018 2019: zona giorno

Altro trend che prenderà piede nell’arredo casa 2019, sarà la morbidezza, caratterizzata da imbottiti avvolgenti come divani, cuscini, poltrone dallo stile moderno ed essenziale, accoppiati con tappeti a pelo lungo stile anni ’80 su cui sdraiarsi. Design, morbidezza ed essenzialità saranno le caratteristiche degli ambienti più accoglienti della casa.

Come arredare casa in stile provenzale

Materiali e soluzioni spaziali per arredare casa

Avremo modo di incontrare senza dubbio materiali naturali e legno non lavorato, per le tendenze casa di questo autunno/inverno 2018/2019. Vedremo inoltre, contrasti importanti tra legno naturale e materiali caratterizzati da colori accesi e vivi, per un tocco di stile e di carattere negli ambienti. Sempre di tendenza poi, il design scandinavo, anche se lentamente sta lasciando il posto ad arredamenti d’interni sempre più ricchi e impreziositi.

Vetro decorato e texture

Per la nuova stagione fredda il vetro sarà indiscusso protagonista: vedremo i nuovi arredamenti e design caratterizzati da tantissimo vetro stampato, con texture modernissime e semitrasparenti, scopriremo vetri serigrafati, plissettati, temperati. Tutto questo per ovviare al semplice e tradizionale vetro, trasformandolo in materia di design, stile e tendenza.

Scale a sbalzo

Dopo anni di altalenanti design dei collegamenti tra piani con strutture a sbalzo, in muratura o in vetro, ecco ora tornare in auge nella nuova stagione fredda, le scale a sbalzo. Un elemento di arredo e di design, utilizzato per collegare due piani, come vera e propria scultura minimale. Parliamo di scale autoportanti a incastro nella struttura muraria, in legno, in vetro e in metallo caratterizzate da stile, design, tendenza ed essenzialità che siano strutture classiche oppure modulari.

Mobili multifunzionali

Altra tendenza arredo e design 2019 sarà l'impiego di mobili multifunzionali: un vero spazio contenitivo adattabile a differenti esigenze. Lo scopo è adottare soluzioni salvaspazio intelligenti e di design che siano pratiche e belle da vedere, insomma, un ambiente fluido in continuo movimento, sempre pronto ad adeguarsi alle richieste e alle necessità dell'utente.

Tendenze design per il bagno 2019

Una delle principali caratteristiche delle nuove tendenze è sicuramente il ritorno al dorato, non solo per il bagno. Saranno infatti molto utilizzati in questa nuova stagione fredda, i metalli, soprattutto con dettagli dorati: vedremo tantissimi complimenti realizzati in stile oro tra cui lampade, rubinetterie, specchi, accessori e piccola oggettistica.

Tendenze colori arredamento Autunno Inverno 2018 2019

Saluteremo i colori pastello degli anni passati: quest'anno la stagione verterà su colori accesi e saturi. I colori della nuova stagione saranno per il 2018 un rosa deciso e per le tendenze 2019 vedremo verde, rosso scuro, arancione e blu in netto contrasto.

gpt inread-casa-0
gpt skin_mobile-casa-0