1 5

Twinset Casa, collezione Autunno Inverno 2017-2018

/pictures/2017/04/10/twinset-casa-collezione-autunno-inverno-2017-2018-1236049738[3932]x[1642]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Twinset si occupa anche della nostra casa con una linea tutta al femminile nata in collaborazione con Somma 1867: ecco la nuova collezione per arredare con gusto e raffinatezza la zona notte ed il bagno

Twinset Casa by Somma, la collezione Autunno Inverno 2017-2018

a cura di Valentina Grilli

Dall’unione del marchio d’abbigliamento Twinset e Somma 1867, leader nell’arredo da camera, nasce Twinset Casa, una collezione per arredare con gusto, raffinatezza e femminilità la propria casa: tra le tante proposte, troviamo biancheria per la casa, tessili per la zona notte e per il bagno, cuscini d’arredamento.

Dopo l'evento di presentazione della nuova collezione, che si è svolto al Salone del Mobile di Milano, finalmente, dalla metà di ottobre, possiamo trovare i prodotti disponibili nei negozi Gabel Casa oppure sul sito online del gruppo Gabel, nella sezione dedicata allo shopping online.

Zara Home collezione Autunno Inverno 2017 2018

Un nuovo stile con la collezione Twinset Casa

Preziosi disegni, ricercate finiture artigianali e toni delicati valorizzano la collezione Twinset Casa che vede per la nuova collezione Autunno Inverno 2017-2018, set di lenzuola dalle fantasie romantiche, dai pregiati tessuti in raso e in percalle, spugne da bagno di varie dimensioni in puro cotone, tra cui accappatoi per tutta la famiglia in varie cromie con toni delicati che vanno dal grigio all’avorio, al rosa, fino a toccare delicatissimi toni di azzurro e blu profondo.

Le fantasie e le decorazioni si ispirano alla natura con una rievocazione floreale e geometrie stilizzate con applicazioni jacquard e pizzi delicati: scopriamoli insieme e vediamo alcune delle proposte più particolari.

Un tocco di eleganza nella zona notte

Atmosfera elegante chic, romantica e accogliente negli spazi notte caratterizzati dai copriletti trapuntati della nuova collezione Twinset casa. La linea Lovely arricchisce lo spazio della stanza da letto con un copriletto trapuntato imbottito con morbida fibra anallergica dai toni delicati, leggeri e conviviali. Le materie prime per la realizzazione dei prodotti sono selezionate con cura e attenzione da Somma 1867 tra le fibre tessili di più alta qualità disponibili sul mercato.

Da questo incontro nasce una biancheria da letto elegante e di classe, certificata Oeko-tex, priva di sostanze nocive dannose per la salute dell'uomo. Il copriletto Lovely dalle delicatissime fantasie floreali è disponibile nelle due tinte Conchiglia e Oceano: perfetto poi l’abbinamento con il suo completo lenzuolo per uno stile ed un'eleganza dello spazio notte a 360°.

Se vogliamo un ambiente elegante ma con un tocco più deciso, capace di creare un'atmosfera unica, la soluzione che farà per noi sarà il copriletto trapuntato Style: disponibile nella tonalità Aviazione, con sfondo blu navy con un rigato sottile bianco e un pizzo decorativo geometrico in tono chiaro a contrasto applicato sui lati, renderà l'ambiente elegante chic ma deciso. Se poi amiamo i contrasti, potremmo abbinare l’elegante colore Aviazione al colore Pallido dalle tonalità delicate di rosa per uno stile ed un'eleganza senza tempo.

Colore e stile con le spugne da bagno Twinset home

Romanticismo, stile ed eleganza contemporanea, anche nella sala da bagno, grazie alla biancheria proposta da Twinset casa. Il set Cherie vanta una qualità di altissimo livello grazie alle pregiate materie prime scelte attentamente e selezionate da Somma 1867, tra le più nobili fibre tessili. Quattro le nuance disponibili realizzate in morbidissima spugna a riccio, con Ruches applicate sul bordo: Beige nebbia, Bianco, Peltro e Rosa incanto sono le tonalità tra cui potremo scegliere per completare con stile un bagno chic e glamour.

Stile contemporaneo e al contempo grande eleganza con il set Vanity dedicato allo spazio bagno. Una collezione Preziosa in spugna di puro cotone dal cesello frontale con la scritta Twinset Casa: un tocco di stile, di modernità e di spirito casual, disponibile in 8 colori tra cui Bamboo, Beige, Bianco, Bruma, Grigio, Nuvola, Petrolio e Silicio. Lo spazio potrà essere completato in monocromia tono su tono per rendere un ambiente carico di stile e di eleganza, oppure con piacevoli contrasti di chiaroscuro o complementarietà, rendendo l'ambiente particolare e ricercato.

Accappatoi eleganti e raffinati

Non può mancare nel corredo bagno, un accappatoio dal design romantico e raffinato ma da linee e tagli moderni ed essenziali. Due le possibilità di scelta nel panorama della nuova collezione casa Twinset: la linea di accappatoi Prince e Princess in spugna cimata in tinta unita dai toni grigi con ricamo dorato sulla schiena e la linea di accappatoi Vanity realizzati in spugna di puro cotone, caratterizzati dal logo Twinset jacquard applicato sulle maniche, con possibilità di scelta tra 8 differenti cromie per uno stile casual ed elegante.

Cuscini decorativi per interni

Infine per completare lo spazio e renderlo accogliente, non potevano mancare i cuscini d'arredamento, perfetti sia per la zona notte sia per lo spazio giorno. Diverse fantasie in varie tonalità cromatiche per completare con un look prezioso e romantico ogni ambiente di casa.

Delicatissima la fantasia floreale di piccole dimensioni del cuscino d'arredamento Miss Twinset in puro percalle stampato con pratica chiusura a cerniera disponibile in blu o in grigio. Allegro, colorato, romantico e dai toni solari, il cuscino arredamento Tresor con preziosa fantasia floreale a grossi fiori, dalle tonalità calde dei Rosa degli Aranci in contrasto con i delicati Verdi e Azzurri dei decori di rami e foglie. I cuscini arredamento Tresor sono disponibili in due cromie, Geranio e Bordeaux.

Twinset Casa: l'evento per festeggiare la nascita

a cura di Alice Zampa

Alcuni mesi fa si era svolto un evento all’interno del flasgship store milanese Twinset, in via Manzoni, per presentare ufficialmente la linea esclusiva di biancheria per la casa, nata dall’unione del brand con Somma 1867, premium brand del gruppo Gabel, che da 150 anni si occupa di arredare con gusto raffinato le case degli italiani. E noi avevamo avuto modo di vedere in anteprima alcune anticipazioni di questa linea.

La collezione Twinset Casa

Durante l’evento, abbiamo infatti potuto ammirare lenzuola, copripiumone e tendine da letto contenute in un’atmosfera puramente romantica che contraddistingue l’intero spirito della linea, tanto da farci venire in mente Marie Antoinette, il film di Sofia Coppola. Le fantasie e i colori di lenzuola in raso, completi da letto, trapunte ma anche spugne, asciugamani e accappatoi sono quelli che dominano anche nell’abbigliamento AI 2017-2018 Twinset.

Evento Twinset Casa: 2 ospiti d'eccezione

All'evento abbiamo incontrato anche due guest star d’eccezione. Direttamente dall’ultima edizione di Masterchef, Valerio, il vincitore a soli 18 anni, e Gloria, la ragazza più giovane del cast, che, a fine serata hanno intrattenuto i presenti con uno showcooking pieno di risate. Se Valerio ha approfittato dell’aiuto di qualche signora per la scelta delle mandorle, Gloria, da vera “maestrina” ci ha spiegato con precisione come preparare dei cioccolatini alla violetta, utilizzando i petali del fiore (quelli commestibili!) caramellati. 
 
gpt skin_mobile-casa-0