gpt
gpt
gpt
1 5

Il menù di Capodanno vegetariano

/pictures/2014/12/10/ciao-ciao-cotechino-il-menu-di-capodanno-vegetariano-759455482[4300]x[1794]780x325.jpeg
gpt

Il Capodanno da vegetariani può essere davvero molto goloso, basta conoscere le ricette giuste per preparare piatti squisiti: ecco un menù di Capodanno ottimo per chi è vegetariano

Menù di Capodanno vegetariano

Sarà pur vero che il cotechino è obbligatorio nel menù di Capodanno, ma non è così se siete vegetariani, o se lo sono i vostri ospiti. Esattamente come per Natale, per cui vi abbiamo consigliato un menù vegetariano. Mettere a punto un menù per il cenone di Capodanno vegetariano si può, e ovviamente senza rinunciare al gusto e poco male per la tradizione. Di seguito alcune ricette super sfiziose per una cena di Capodanno vegetariana assolutamente indimenticabile.

Ecco le ricette per il menù di Capodanno vegetariano:

Tartine all'avocado

Ecco un'idea super gustosa per delle tartine perfette per un antipasto vegetariano. Potete bruscare del pane, tagliarlo in piccoli pezzi e poi guarnirlo utilizzando come base una salsa a base di avocado, che si può paragonare per sapore alla maionese. Potete poi sbizzarrirvi per guarnire le tartine con verdure a vostro piacimento.

Buffet di Capodanno economico

Cannelloni vegetariani

I canelloni sono un primo delle feste per eccellenza, e allora perchè non optare per una ricetta molto tradizionale e allo stesso tempo assolutamente prima di carne? Stiamo parlando dei cannelloni ricotta e spinaci, da fare rigorosamente con pasta all'uovo fresca: se volete potete fare in prima persona la pasta, oppure comprarla già fatta. La parte più importnate di questa ricetta è il ripieno, che va fatto unendo spinaci lessati, ricotta di ottima qualità e uova per amalgamare. Importantissimo fare anche un'ottima besciamella con cui ricoprire i cannelloni prima di infornarli. Ecco la ricetta dei cannelloni ricotta e spinaci su Cookaround.

Spezzatino di seitan

Ecco un secondo non solo perfetto per un menù vegetariano, ma anche per un menù vegano: si tratta di uno spezzatino di seitan arricchito da molte verdure, gustoso e anche piuttosto veloce e semplice da preparare. Ecco il link alla ricetta dello spezzatino di seitan.

Lenticchie

Non può mancare il piatto più tradizionale del cenone di Capodanno, cioè le lenticchie, da portare in tavola rigorosamente dopo la mezzanotte. Per le  lenticchie di Capodanno potete seguire la ricetta tradizionale bollendo a fuoco lento per circa un'ora le lenticchie. Per arricchirle potete servirle con dei crostini di pane fritto.

Panettone vegano

E per chiudere in bellezza un dolce tradizionale natalizio in versione perfetta sia per vegetariani che per vegani. Nella ricetta si utilizzano ben tre tipi di farina: farina 1, farina manitoba e farina di farro. Il latte verrà sostituito dal latte di soia, mentre al posto del burro si può usare il burro di soia. Ecco la ricetta del panettone vegano (ma nell'articolo trovate anche molte altre ricette di dolci natalizi vegani)

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0