1 5

5 modi in cui i cereali integrali ti aiutano a mantenere la linea

/pictures/2017/03/30/5-modi-in-cui-i-cereali-integrali-ti-aiutano-a-mantenere-la-linea-1610597719[5279]x[2198]780x325.jpeg Shutterstock
Una risorsa importante per la nostra alimentazione se vogliamo mantenere il peso forma, o raggiungerlo, sono senza dubbio i cereali integrali

Cereali integrali per mantenere la linea

Gustosi e sani, i cereali integrali sono amici della dieta. Chi vuole perdere qualche chilo di troppo o semplicemente mantenere il peso forma può inserire i cereali integrali nella propria alimentazione, ottenendo benefici davvero ottimi. Fra i vantaggi c'è anche la loro grande varietà, così è più difficile che subentri la noia anche dopo averli inseriti fra i nostri piatti light per perdere peso già da tempo.

L'amaranto: proprietà, benefici, calorie e ricette

Le fibre aiutano a mantenere il corpo pulito

Come molte di noi certamente sanno, i cereali integrali sono ricchi di fibre. Le fibre sono dei veri e propri spazzini del nostro intestino, lo puliscono a fondo, facilitano il transito delle sostanze contribuendo al nostro equilibrio e ad evitare la stitichezza. I cereali integrali ci danno quindi un importante sostegno per quanto riguarda l'aspetto depurativo e detox.

Saziano di più e più a lungo

I cereali integrali ci consentono di mantenere o raggiungere il peso forma più facilmente perché danno un maggiore senso di sazietà che si mantiene per un tempo più lungo. Il loro sapore particolare e più deciso riesce a soddisfare il gusto e inoltre riempiono maggiormente dando una maggiore sensazione di pienezza

Sono facili da inserire nell'alimentazione

Con i cereali integrali si realizzano ormai numerosissimi prodotti, praticamente l'intera gamma coperta in precedenza unicamente dai cereali raffinati. Pasta, farina, quando non si ricorre all'uso dei chicchi veri e propri (come nel caso di orzo e avena) sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato e di conseguenza si possono inserire nella propria dieta senza bisogno di sforzi particolari.

Forniscono un buon apporto energetico

L'energia per chi conduce una vita piena e ricca come la nostra è tutto. I cereali integrali ci vengono in aiuto anche in questo caso, permettendoci di avere la carica giusta in ogni momento della giornata, dalla mattina in ufficio al pomeriggio o la sera in palestra.

Riducono l'assorbimento dei grassi

L'ultimo ma non importante vantaggio di consumare cereali integrali quando seguiamo una dieta per dimagrire è senza dubbio il fatto che riducono l'assorbimento dei grassi e ci aiutano a tenere sotto controllo il livello del colesterolo nel sangue, consentendoci di coccolarci anche dal punto di vista della salute.

gpt skin_mobile-cucina-0