1 5

A colazione su Instagram: idee belle (e buone) da gustare al mattino

/pictures/2015/01/15/a-colazione-su-instagram-idee-belle-e-buone-da-gustare-al-mattino-3672464046[992]x[414]780x325.jpeg
Se siete abituati a fare colazione al volo questo articolo vi cambierà la vita (speriamo!), perché lo sneack del primo mattino non vi sarà mai sembrato così attraente!

Colazioni più belle Instagram

Tantissime donne (tantissime persone) si alzano la mattina, arraffano un paio di sparuti biscotti o, se ci tengono alla linea un paio di fette biscottate, buttano giù un caffé e poi corrono verso l'ufficio. C'è chi addirittura la colazione la salta direttamente, malgrado sappia bene che si tratta di un'abitudine sbagliata! Ma è il momento di riscoprire il primo pasto della giornata, quello che ha il difficile compito di riconciliarci con il mondo, quel mondo che alle 7:00 ci sembra decisamente ostile.

10 foodie da seguire su Instagram

Vi sembra un'impresa impossibile? No, basta avere l'ispirazione giusta e quando si parla di cibo e ghiottonerie il posto dove andare a cercare non sono più i polverosi libri di cucina, ma gli account Instagram dei foodie di tutto il mondo! Facendovi un giretto fra questo paradiso delle foto culinarie potreste scoprire che c'è qualcosa che davvero vi attira e vi fa gola e che potremme rivoluzionare il modo in cui iniziate la giornata e che anche nel cibo il lato estetico è imporante.

Colazioni salate

Per esempio potreste scoprire che invece della classica colazione dolce preferite una colazione salata, ed ecco qualche idea in proposito: un semplice toast con un ovetto nel centro, un mix di patate schiacciate e avocado e, per i più coraggiosi, il pane tostato con broccoletti, uova e cheddar! Chi va pazzo per i bagels deve invece provarli con un po' di formaggio fresco da spalmo.

Ricette con l'avena per colazione

Colazioni dolci

Vogliamo rimanere sul classico dolce? Sbizzarritevi con i pancakes o provate a realizzare dei bellissimi waffles da guarnire con i mirtilli. Per chi ama la cioccolata si può preparare la tradizionale bevanda decorandola con dei bastoncini di vaniglia, veramente bellissimi! Anche una crostata rustica può essere una buona idea, niente marmellata, usiamo direttamente i frutti tagliati a pezzettini

Colazioni con la frutta

La frutta a colazione va bene, bisogna trovare il mix più buono...e bello! I mirtilli stanno benissimo con le banane e mescolati con i cereali sono una vera gioia per gli occhi. Se amate sperimentare provate con l'abbinamento pesche e avocado: imperdibile!

 

gpt skin_mobile-cucina-0