gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
gpt skin_web-ros-0-0
1 5

Tre idee per dolci decorati di Carnevale

/pictures/2015/01/08/dolci-decorazioni-per-carnevale-207765972[3824]x[1590]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Non solo fritti e dolcetti tradizionali: a Carnevale possiamo sbizzarrirci con la decorazione dolci, ecco per voi una piccola guida con tante idee festose

Ricette dolci decorati per Carnevale

I dolci decorati possono essere una bella idea per Carnevale. Il Carnevale é di per sè uno dei momenti in cui più prepariamo ricette di dolci, in special modo dolci tradizionali e rigorosamente fritti come ad esempio frappe, castagnole, chiacchiere, frittelle, biscotti, ravioli dolci, struffoli.

La maggior parte di questi dolci arrivano dritti dalla tradizione regionale, e spesso si tratta di ricette di cucina "povera" e quindi molto semplici e con pochi ingredienti (ma non per questo meno buoni). Questo comporta anche una minore attenzione al fattore estetico, ma se volete far divertire i bambini noi vi diamotre idee facilissime per dolci di Carnevale decorati, che siano belli da vedere, ma allo stesso tempo semplici da realizzare.

Con un po' di fantasia potrete realizzare dolci ispirati alle maschere, volti di clown o principesse, cupcakes festosi, animali da mangiare. L'importante è che non manchino i colori e la gioia. Ricordiamoci anche che per chi soffre di intolleranze ci sono le ricette di Carnevale per intolleranti e le ricette senza glutine. Per chi si preoccupa della linea invece, ci sono le nostre ricette per i dolci di Carnevale al forno.

Cupcakes di Carnevale

I vostri figli troveranno adorabili dei cupcakes decorati con motivi che ricordano i coriandoli. Vediamo come fare: per prima cosa preparate la base del cupcake seguendo la nostra ricetta.  A questo punto preparate una candida crema al burro con la quale ricoprirete i cupcake interamente.

A questo punto spolverate la superficie del cupcake cone delle codette colorate, oppure con i confetti al cioccolato colorati per creare un perfetto effetto coriandoli.

Cake pops di Carnevale

Ecco un'altra idea perfetta per i coloratissimi festeggiamenti di carnevale: stiamo parlando dei cake pops. Per chi non li conoscesse: si tratta di dolcetti americani dall'aspetto molto simile ai lecca lecca sferici. In realtà sono fatti da pezzi di torta sferici interamente ricoperti di pasta di zucchero e decorazioni.

Anche in questo caso potete decorarli con pasta di zucchero bianca (ma anche colorata) e decorazioni per dolci che facciano da coriandoli. Seguite la nostra ricetta dei cake pops, che comprende anche tante idee per decorarli.

Decorazioni di Carnevale con la pasta di zucchero

La pasta di zucchero è la risorsa numero uno quando si parla di decorazioni dolci. Per realizzare una torta a tema Carnevale con la pasta di zucchero basta davvero poco. Preparate la vostra torta base e ricopritela di un candido manto di pasta di zucchero, e sbizzarritevi con i coloranti alimentari e le decorazioni a tema carnevale: coriandoli, mascherine, stelle filanti e chi più ne ha più ne metta.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt