1 5

In coppia e con gli amici le donne scelgono il vino e lo comprano online

/pictures/2015/06/15/in-coppia-e-con-gli-amici-le-donne-scelgono-il-vino-e-lo-comprano-online-3705603308[1493]x[622]780x325.jpeg
Preferiscono il bianco o il rosè, amano berlo con gli amici e lo acquistano direttamente sul web. Ecco cosa ha scoperto un recente sondaggio sulla nuova passione delle donne: il vino

Le donne bevono il vino e lo comprano online

I numeri parlano chiaro, il 47% dei clienti che acquistano vino online sono donne tra i 30 e i 40 anni: ad affermarlo una ricerca Survey Lab di vente-privee, il noto sito di e-commerce, che rivela come il nettare degli Dei abbia di recente conquistato anche i delicati palati femminili oltre a quelli già fedelissimi dei maschietti.

Solo in Italia le donne che acquistano vino online toccano il 39%. Le occasioni in cui lo bevono? Il 98% delle intervistate lo sorseggia durante la cena, il 72% con gli amici, il 62% lo associa alla famiglia, mentre il 60% ama consumarlo in coppia.

Presentazione di Ife! Il vino delle donne per le donne

«C’è una sempre maggiore cultura del vino, un desiderio anche da parte delle donne di conoscerlo e saperlo abbinare, e dunque cresce la partecipazione a corsi di degustazione e sommelier e grazie al digitale l’accesso alle informazioni su produttori, vitigni e per l’acquisto si rinnova: è il vero valore aggiunto di una società 2.0» spiega Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee che rivela come il portale abbia venduto oltre 4 milioni di bottiglie nel 2014, di cui il 39% solo a donne italiane.

Per quanto riguarda i gusti, sono i bianchi e i rosè ad avere la meglio sui rossi per il gentil sesso: notoriamente caratterizzati da un sapore più delicato e da un tasso alcolemico più basso, queste due categorie piacciono al 45% delle intervistate, contro un 62% di italiani più inclini al rosso.

E che non si dica più che noi donne non reggiamo l'alcol!

gpt skin_mobile-cucina-0