1 5

I 5 libri di cucina che ogni donna dovrebbe avere

/pictures/2015/07/22/i-5-libri-di-cucina-che-ogni-donna-dovrebbe-avere-3786918304[4791]x[1995]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-cucina
Dall'antipasto al dolce, ecco i cinque must read della cucina che ogni donna dovrebbe avere nella sua libreria. Scopriamoli insieme

Libri di cucina più importanti per le donne

Nella vita di ogni donna, prima o poi, volente o nolente, si affaccia una cucina. Che sia quella della propria casa o quella della casa condivisa con qualcuno (amiche o coinquilini vari), caso vuole e destino fà, che si debba sempre avere qualche libro di cucina.

Utili o inutili, i libri di cucina fanno glamour e chic sulle mensoline o sopra un pensile, sostituendo eventuali orrendi soprammobili che possano presenziare.. ecco, allora, visto che già abbiamo deciso di avere dei libri di cucina, almeno scegliamoli utili!

Ecco di seguito, i 5 libri di cucina sacri che ogni donna deve assolutamente avere nel suo repertorio..

“I miei menu da 30 minuti” di Jamie Oliver

Libro di ricette veloci utilissimo per risolvere soluzioni drammatiche di ospiti invitati anche all’ultimo momento.. ricette realizzabili in meno di 30 minuti ma sempre di alta qualità.
Si parte dagli antipasti per passare ai primi, ai secondi finendo con deliziosi dolci realizzabili con ricette davvero semplici e veloci alla portata di tutti!

“Le classiche tapas: ricette originali della cucina spagnola” di Rafael de Haro

Un libro questo, che non deve assolutamente mancare nella nostra cucina ragazze: è vero è un libro spagnolo noi siamo italiane ma.. attenzione! Nelle tapas spagnole sono racchiusi tutti i segreti dei migliori antipasti, i più deliziosi del mondo!
Non esiste libro di antipasti freddi o caldi che siano che gli possa tener testa. Troveremo qui dalle semplici ricette veloci alle più elaborate che solo a leggerle, ci lasceranno con un acquolina in bocca da far girare la testa.. provare per credere

Nella libreria di una food blogger

“Microonde, la cucina facile e veloce”

Un vero e proprio bignami, questo, sulla cucina al microonde. Elettrodomestico onnipresente in ogni cucina ma spesso sottovalutato, ci permette di realizzare in tempi ridotti e con davvero pochissimi grassi piatti deliziosi e raffinati, dagli antipasti, ai primi, ai secondi, fino alle torte.
Il segreto? Saperlo usare.
Un breve preambolo di qualche decina di pagine ci spiegherà dal funzionamento ai sistemi di cottura per l’utilizzo di questo magico elettrodomestico, dopodiché inizieranno per ordine le ricette dagli antipasti ai dolci. Pratico no?

“Che paradiso è senza cioccolato?” Di Ernst Knam

Dieta? Che cos’è? Ragazze su, in cucina non può mancare un libro di dolci, in assoluto!
Cosa allora meglio di un libro di ricette deliziose descritte minuziosamente dal grande idolo di noi tutte amanti del cioccolato, il maestro Knam?
Con questo libro potremo imparare a realizzare dolci buonissimi senza dimenticare che devono anche assolutamente essere belli e scenografici! Cena con gli amici? Wow.. faremo un figurone!

“La buona cucina vegetariana” di Fabio Zago e Raffaella Ghionna

Perché la nostra libreria culinaria sia completa ragazze, non potevamo escludere i piatti deliziosi e leggeri della cucina vegetariana. Con questo libro (anche se non siamo vegetariane), potremo dilettarci nella preparazione di ricette sfiziose, gustose e leggere con frutta, legumi e verdura: piatti appetitosi con utili informazioni sui valori nutrizionali del cibo, nel caso decidessimo di intraprendere una strada tutta.. green!

I libri per l'estate consigliati da Pianetadonna

gpt skin_mobile-cucina-0