1 5

I macarons di Natale

/pictures/2018/11/07/i-macarons-di-natale-4242429726[1000]x[418]780x325.jpeg Shutterstock
Macarons di Natale, idee per le decorazioni dei dolcetti francesi. Bellissimi dolcetti decorati per le feste, prova la ricetta dei macarons e decorali come vuoi!

Dolcetti di Natale

I macarons sono i dolcetti francesi più chic e colorati, ma forse non avevate pensato che si prestano benissimo anche al Natale . Dopo aver provato la nostra infallibile ricetta per i macarons classici, vi suggeriamo qualche trucchetto per avere dei macarons di Natale davvero belli oltre che buoni. Se avete problemi con la forma dei vostri biscotti di Natale fatti in casa, potete acquistare un comodo tappetino in silicone antiaderente (in vendita anche in Italia nei negozi specializzati in cake design) con lo stampo rotondo per ogni singolo dolce.

Come fare un tronchetto di Natale

In questo modo, anche se l'impasto risulterà un po' lento, non uscirà fuori dal bordo. Un altro trucchetto per macarons perfetti? Non dimenticate di togliere gli albumi dal frigo il giorno prima per ottenere la perfetta temperatura ambiente.

Dopo aver seguito la nostra ricetta sbizzarritevi pure con coloranti, stelline e decorazioni di Natale, forme e ripieni scintillanti per ottenere dei macarons belli oltre che buoni. Insieme ai macarons nel buffet natalizio non possono mancare le zeppole,  i cupcakes di Natale e, per le più ardite, la casetta di pan di zenzero e le ghirlande di caramelle. E ancora: se siete amanti della tradizione non disdegnate le torte decorate e i dolci natalizi italiani classici come il pandoro o il panettone, mentre se volete sperimentare ricette inusuali provate i più famosi dolci natalizi internazionali dal resto del mondo. L'unica cosa certa è che a Natale il dolce è davvero il piatto forte.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0