1 5

San Valentino: idee per un menù romantico

/pictures/2016/01/27/san-valentino-come-preparare-un-delizioso-menu-3908906518[4920]x[2055]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-cucina
Tante idee culinarie per il menù di San Valentino, dall'antipasto al dessert ecco cosa cucinare per dirsi ti amo anche con il cibo

Il menù di San Valentino

Cosa mettere nel menù di San Valentino? Lo sapete bene: per la festa degli innamorati la cenetta romantica è sempre una buona idea, non foss'altro che per viziarsi un po' a vicenda e per il piacere di passare una serata insieme a base di buon cibo (e non solo quello - si spera). Le ricette del nostro menù di San Valentino potranno essere semplici o più elaborate, ma tutte saranno preparate con il cuore, e magari cucinate insieme a quattro mani.

Decidere il menù di San Valentino potrebbe essere complicato, ma noi vi diamo qualche suggerimento per trovare l'antipasto che stuzzichi i sensi e l'appetito, un primo che appassioni e un dolce che faccia letteralmente capitolare.

Separata o divorziata? Ecco come organizzare il tuo San Valentino

Ecco tutte le idee per il menù di San Valentino che vi proporremo in questo articolo:

Se decidiamo di rimanere a casa la sera di San Valentino possiamo davvero sbizzarrirci. Un antipasto leggero è certamente ciò che ci serve per aprire la cena, poi passeremo a una pasta più corposa, come i vermicelli, ma con un condimento particolare che preveda un tocco di lime, esotico e fresco. Il secondo deve essere quindi qualcosa di semplice, perché altrimenti la cena risulterà pesante, che ne dite di deliziose polpette? E per chiudere un dessert da veri raffinati, una fonduta afrodisiaca.

Ricette di San Valentino

Tante idee per ricette semplici e veloci da preparare, per le cuoche innamorate che però non hanno tanto tempo da dedicare alla cucina. Non è necessario infatti lanciarsi su piatti complicati e per supplire in qualche modo ad una ricetta che non riteniamo particolarmente raffinata possiamo dare la forma di un cuore al momento dell'impiattamento o della messa in forno se si tratta di un dolce. Attingete pure alle nostre ricette super facili.

Ricette per gli antipasti di San Valentino

Salati, con la pasta sfoglia, gustosi, ripieni, croccanti, ecco come sono gli antipasti di San Valentino che conquistano. Se prepariamo una ricetta che preveda la sfoglia e il forno possiamo addirittura organizzarci in anticipo e preparare tutto la sera prima, una volta tornate a casa dovremo solo infornare. Unica regola: tutto deve essere rigorosamente a forma di cuore, quindi procuratevi uno stampo da forno adatto.

Ricette per i dolci di San Valentino

Cosa preferite, dei fragranti biscotti? Dei muffin per una colazione romantica? Dei cupcake per giocare anche un po' alla cake designer? Nella nostra raccolta trovate tutte le ricette più buone e dolci, quelle che ci conquisteranno a suon di zucchero e calorie che daranno sicuramente alla cena di San Valentino quel tocco in più per chiudere in bellezza e passare ad altro.

I drink di San Valentino

Per mettere la ciliegina sulla torta cosa c'è di meglio che sorseggiare un seducente cocktail? Noi vi proponiamo una serie di ricette per drink raffinati e molto particolari, ottimi da bere sia come aperitivo, che durante la cena o alla fine del pasto: il mood afrodisiaco è assicurato.

Che siate in vena di salutismo o che siate realmente vegani, noi vi regaliamo un romanticissimo menù per San Valentino composto da 5 ricette super gustose e rigorosamente vegane. Decisamente obbligatorio come dimostrazione d'amore se il vostro lui è vegano e voi no (o viceversa).

gpt skin_mobile-cucina-0