1 5

Panettoni di Natale 2017: i più buoni da mangiare e regalare

/pictures/2017/10/09/panettoni-di-natale-2017-i-piu-buoni-da-mangiare-e-regalare-1823281224[5516]x[2296]780x325.jpeg Ufficio Stampa
I panettoni di Natale 2017 con il tradizionale ripieno di uvetta e canditi e con la variante con le gocce di cioccolato più amata dai bambini

Panettoni Natale 2017

Il dolce tradizionale del Natale è il panettone, amatissimo in tutta Italia e apprezzato soprattutto dai più grandi nella sua versione classica con canditi e uvetta.

Panettoni di Natale: le novità 2018

Il panettone è un dolce da forno che fino ai primi anni del '900 si trovava unicamente in pasticceria, ma successivamente è diventato uno dei prodotti più apprezzati di molte marche dolciarie. Sembra che l'origine della parola "panettone" sia l'espressione "pan del Toni", dal nome di un servo che lavorava in cucina alla corte di Federico il Moro. Il giovane Toni aiutò il cuoco a salvarsi da una situazione assai difficile, egli infatti aveva bruciato il dolce per il pranzo e ripiegò su quanto il ragazzo aveva preparato: farina, burro, uova e canditi ed ecco nato il panettone tradizionale! Della ricetta del panettone esistono moltissime varianti, alcune ad esempio non contano fra gli ingredienti i canditi, ma li sostituiscono con deliziose gocce di cioccolato, amatissime anche dai più piccoli. Vediamo insieme le novità per quanto riguarda i panettoni di Natale 2017, quale ricette nuove o tradizionali ci propongono le marche che producono il panettone che amiamo di più!

Panettoni di Natale 2017: tra tradizione e novità

Il panettone è una cosa seria. Per alcuni l'unico panettone degno di essere servito in tavola durante le feste è quello classico che segue la ricetta tradizionale con uvetta e canditi incorporati nell'impasto a fare da gustoso ripieno. Non tutti però amano i canditi, per questa ragione negli anni sono comparse un numero sempre maggiori di varianti, a partire dal panettone senza canditi. Rinunciare a una farcia golosa è però difficile, quindi sono apparse pian piano ricette del panettone con le gocce di cioccolato, con le creme, aromatizzati a vari sapori. A ciascun invitato scegliere il panettone che ama di più per il proprio Natale! Visto che le feste sono lunghe, vi consigliamo in ogni caso di sperimentare un panettone di pasticceria, un panettone tradizionale e uno con un ripieno diverso dal solito: questo tris vi permetterà di assaporare il meglio della pasticceria natalizia. Vale forse la pena aprire una parentesi e parlare anche del fatto che si producono panettoni anche per chi ha intolleranze alimentari, in molti infatti hanno nella propria linea il panettone gluten free ad esempio, e destinati a chi conduce un regime alimentare particolare, come vegetariani e vegani.

Regali di Natale 2017: tante idee economiche e originali per lui e per lei

Panettoni di Natale 2017:  ricette della tradizionali e varianti

Ogni anno la tradizione subisce un processo innovativo, proponendoci quindi nuovi e golosi panettoni di Natale che sono delle vere e proprie varianti rispetto alla ricetta tradizionale, anche da fare a casa. La ricetta del panettone rose cake, ad esempio, trasforma il panettone anche nel suo aspetto esteriore rendendolo più simile a una golosa torta coperta di mascarpone. Del resto il panettone è fatto di una pasta abbastanza soffice da prestarsi a lavorazioni differenti, tali da renderlo quasi irroconoscibile. Il gelato e il panettone, tanto per fare un esempio, si abbinano benissimo e possono essere combinati inisieme nell'innovativa ricetta per il panettone ripieno di gelato. Questi naturalmente sono solo alcuni esempi della rielaborazione della ricetta del panettone che potete fare in casa e che risultano chiaramente molto economici perché potete cucinarli riutilizzandoa avanzi e altri dolci arrivati in casa come regali di Natale.

Panettoni Galup Natale 2017

Galup festeggia quest'anno un importante traguardo: compie 95 anni! Naturalmente il compleanno di Galup non poteva che essere festeggiato in maniera dolcissima. Grazie alla collaborazione con Davide Oldani è nato Milano POP con paletta di fico candita, un panettone che rivoluziona il classico dolce natalizio. La qualità delle materie prime è come sempre eccellente, all'interno dell'impasto c'è anche il riso candito, ma il panettone Milano POP è senza glassa. Non mancano il Panettone Integrale Galup con amarene candite, il tradizionale Magnum Gran Galup 1922 e il Panettone ai 5 cereali e uvetta: assolute delizie che rallegrano la nostra tavola durante le feste di Natale.

Panettone Balocco Natale 2017

Balocco prepara per noi panettoni golosissimi. Oltre al panettone tradizionale preparato con latte italiano e simbolo del Natale, ci sono il Panettone GlassUvetta, per chi ama l'uvetta ma rinuncia volentieri ai canditi (sfiziosa la copertura con granelli di zucchero) e il Panettone CiokoFesta che oltre all'uva sultanina contiene anche golose gocce di cioccolato e la cui copertura è fatta di mandorle intere e fiocchi di zucchero. Per chi vuole sperimentare qualche ricetta originale consigliamo il panettone gastronomico, pronto ad essere farcito con ingredienti dolci o salati. Le sorprese in casa Balocco non sono finite qui: in tavola possiamo servire anche il Gocciolotto, il panettone con gocce di cioccolato e uvetta, il Panettone MaxiCiok White con crema al cioccolato bianco come farcitura abbinata al cioccolato fondente, gusti che ritroviamo anche nella copertura. Se Natale significa dolci, non possiamo non consigliarvi il Mandorlato cuore d'Oro Balocco che è una originale interpretazione del grande classico Balocco che va incontro ai gusti di chi non ama uvetta e canditi. La golosità di questo prodotto conquista per la soffice pasta pulita e la croccante glassa alle nocciole, lavorata ancora oggi secondo la ricetta esclusiva inventata da Balocco negli anni Cinquanta. Mandorle intere e fiocchi di zucchero completano il capolavoro

Panettone Pasticceria Fraccaro Natale 2017

Pasticceria Fraccaro, attiva sin dal 1932, ci propone un panettone delizioso per il Natale 2017. Si chiama Eccellente e Solidale ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Slow Food. Il lievito madre è di Fraccaro 1932, ma agli ingredienti basi per la preparazione del panettone se ne aggiungono altri, decisamente deliziosi, dei Presidi Slow Food: il sale marino artigianale delle Saline di Cervia, lo sciroppo di rose della Liguria e la vaniglia Chinantla messicana. La lavorazione del panettone è artigianale e i sapori sono una vera e propria festa per il palato. Fraccaro ha pensato anche ha chi ha abbracciato uno stile di vita vegano e propone infatti per il Natale 2017 dei prodotti da forno ad hoc. Il pandolce bio vegano al farro con unvetta è il dolce perfetto per chi vuole ritrovare tutti i sapori della tradizione. Anche in questo caso la preparazione è artigianale, una vera delizia. Nemmeno una briciola di questi dolci andrà sprecata, ci sono tanti modi per riciclare gli avanzi del panettone.

Panettone Distillerie Berta Natale 2017

Molte e molto golose le proposte delle Distillerie Berta per il Natale 2017. Chi ama il classico può scegliere di concludere il pranzo di Natale con il Panettone Glassato Piemonte, una versione tradizionale del celebre dolce con uvette e canditi, ricoperti con glassa con nocciole Piemonte IGP e con mandorle e zucchero. La novità di questo Natale è però un'altra, ovvero Panettone al Cioccolato con Gelatina alla Grappa Berta Bric del Gaian che nasconde anche una storia molto romantica. Alla corte del re di Savoia si incontrarono una pasticcera siciliana e un economo conosciuto con il nome di Francesco Moriondo e si innamorarono. I due amanti crearono l'amaretto di Mombaruzzo e fondarono la pasticceria Moriondo Carlo che ora fa parte dell'universo delle Distillerie Berta che ha continuato la produzione di questo splendido dolce. Nel corso di un trasloco per un cambio di sede è stata ritrovata la mitica ricetta originale del panettone di Francesco Moriondo che ora Distillerie Berta ripropone con rispetto e attenzione: un panettone gourmand che in ogni morso ripercorre la storia del Piemonte. Ottimo per chiunque non abbia tempo di riprodurre la complicata ricetta del panettone a casa propria.

Panettone Maina Natale 2017

L'arte pasticcera di Maina ci accompagna ogni anno con le sue golosissime creazioni. La tradizione ci regala Il Gran Nocciolato con una delicata glassa di nocciole, uvetta e profumatissimi canditi; classico ma con brio, come dicono da Maina, è Il Panettone Pan di Zucchero Maina, un panettone senza canditi e uvetta. Appartegono alla linea Royal della pasticceria tradizionale il panettone basso classico o il panettone basso con glassa di nocciole, ancora più dolce! Voglia di un tocco di esotismo? Scegliete il panettone Tutti Frutti con frutti esotici non canditi nell'impasto. Per chi vuole qualcosa che fonda tradizione e modernità, ecco servito Il Golosone Tiramisù, ovvero un panettone imbevuto di caffé e con farcia al tiramisù: nessuno saprà resistervi.

Panettone Motta Natale 2017

Le ricette di Angelo Motta ci fanno compagnia ogni Natale. Si comincia sulla via della tradizione con il Panettone Originale con uvetta e canditi, la ricetta vera del panettone. Sempre nella scia della tradizione ma con una piccola variante c'è il Panettone Grasoffice, senza canditi ma con della deliziosa uvetta. Per chi soffre di intolleranza al glutine Motta ha pensato ad una ricetta speciale gluten free, ma con uvetta e canditi. Crema di gianduia e gocce di cioccolato si incontrano in uno dei cult della pasticceria Motta: il Panettone Gianduia e Cioccolato. Non volete rinunciare all'uvetta ma i canditi non vi vanno giù? Per voi c'è il Panettone Mascarpone e Uvetta. La sua copertura con granella al cioccolato è ormai leggendaria, stiamo parlando naturalmente del Panettone Grangoloso con cioccolato e panna. Per i più piccoli ci sono anche i panettoncini. Novità del Natale 2017 è il Panettone GranCaramello con farcitura al caramello salato, cioccolato in pezzi e una deliziosa ricopertura!

Panettone Bauli Natale 2017

Chi dice Natale dice Bauli. Bauli ha tante dolci sorprese in serbo per noi ogni Natale ed è davvero impossibile resistergli. Si parte con il Panettone Classico con uvetta e canditi che provengono unicamente dall'Italia, con burro e uova: ecco una ricetta tradizionale a cui non si può rinunciare. Chi non ama i canditi potrà gustare il Panettone di Verona con una dolce glassa, mandorle e zucchero a velo; non manca naturalmente nemmeno il panettone al cioccolato che reinventa la tradizione e la rende ancora più golosa è il Panettone Gocce di Cioccolato. Novità per il 2017: il Panettone 5 Cereali, Il panettone con grano saraceno, riso, orzo, farro e avena, senza canditi ma con uvetta e croccante glassa! Altra grande novità per questo Natale 2017 è il Panettone Rhum Bà con rhum dei caraibi, crema pasticcera e cioccolato fondente! Se desiderate maggiore varietà per i vostri dessert natalizi, provate il Panettone 3 cioccolati e il Panettone Cointreau. Ancora non siete sazi? Aggiungete una fetta di Panettone fondente all'arancia.

Panettone Paluani Natale 2017

Paluani ci regala dolci dessert per le feste. Oltre al Panettone Classico con uvetta e canditi, ci sono tantissime varianti. Chi ha un'attenzione particolare rispetto alla lavorazione delle materie prime potrà scegliere il Panettone con Crema agli Agrumi di Sicilia e Scaglie di Cioccolato Fondente, realizzato con materie prime di qualità per valorizzare i prodotti del nostro magnifico territorio. Anche chi ha un'intolleranza al glutine potrà assaggiare la bontà del Panettone Paluani grazie all'edizione gluten free. In cerca di un'idea regalo? Il pacco elegantissimo con il Panettone Classico e una bottiglia di Ferrari Maximum Demi-Sec sono ciò che ci serve.

Panettoni Caffarel Natale 2017

Caffarel è sinonimo di qualità, anche durante le feste. Ecco perché fa piacere servire un panettone firmato Caffarel sulla tavola di Natale, o anche regalarlo agli amici a cui facciamo visita. Quali novità ci sono per il Natale 2017? Caffarel ci propone i suoi panettoni che vengono fatti lievitare naturalmente per ben 48 ore, mentre le materie prime vengono scelte fra le eccellenze. I Maestri Pasticceri Caffarel, con il loro indiscutibile estro, ci propongono un goloso panettone al cioccolato (prezzo: 21,90 euro) che contiene delle buonissime gocce, capaci di conquistare ogni invitato, anche quello dal palato più difficile. Non manca naturalmente nella gamma Caffarel per il Natale 2017 il panettone Milanese Tradizionale e le tante varianti che negli anni hanno saputo conquistarci: cioccolato e pere, ciliegie, pesche e amaretto, champagne, marron glacés e fichi.

Panettoni Viaggiator Goloso Natale 2017

Le delizie del Natale 2017 sono di casa dal Viaggiator Goloso che ci propone moltissime novità per le prossime feste natalizie. Per quanto riguarda i panettoni sono davvero numerosi i gusti che possiamo proporre ad amici e parenti per allietare il fine pasto o la merenda. Chi usa il panettone come dolce per chiudere i pasti può scegliere il Panettone caffé e cioccolato (8,99 euro) che ha un sapore intenso anche grazie all'uvetta sultanina, mentre i canditi sono assenti. In cerca di un gusto più rinfrescante? Sperimentate il Panettone cioccolato e zenzero (8,99 euro), originale e buonissimo. Farina integrale di frumento e miele d'acacia toscano si sposano nell'ottimo Panettone integrale del Viaggiator Goloso (8,99 euro), per chi predilige i sapori della tradizione. Buonissimo anche il Panettone al pistacchio (8,99 euro), mentre per coloro che hanno scelto la via del bio anche nel quotidiano il Viaggiator Goloso mette a disposizione il suo Panettone Biologico (9,99 euro). Ancora disponibili i grandi classici: Panettone Classico, Panettone con Gocce di cioccolato, Panettone ai frutti esotici, Panettone senza uvetta e senza canditi.

Panetùn: come lo vuoi tu!

Il Panificio Pasticceria Amata di Milano lancia una proposta per il Natale 2017 che conquisterà i palati più esigenti. Se avete sempre pensato che il panettone sarebbe più buono e goloso aggiungendo un particolare ingrediente, o sostituendo la farcitura con una nuova ed originale, questo Natale è il momento giusto per tirare fuori la ricetta dei sogni dal cassetto e propriorla ai pasticceri di casa Amata. Il 2017 è infatti all'insegna del Panetùn, il panettone come lo vuoi tu. Sono disponibili oltre 15 combinazioni diverse per creare il panettone dei nostri sogni e le ordinazioni sono aperte sino al 3 dicembre.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0