gpt skin_web-cucina-0
gpt strip1_generica-cucina
gpt strip1_gpt-cucina-0
1 5

Il frappuccino fatto in casa

/pictures/2018/09/06/il-frappuccino-fatto-in-casa-2363799849[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-cucina
Ora che Starbucks ha aperto in Italia potremo assaggiare il leggendario frappuccino, ma nel frattempo perchè non provare a rifarlo a casa?

Ricetta del frappuccino fatto in casa

Chi non conosce il frappuccino? Si tratta probabilmente di una delle più famose bevande inventata da Starbucks. Si tratta di una sorta di incrocio tra un cappuccino e un frappè e presto potremo assaggiare quello originale anche in Italia, dove la nota catena di caffè è appena approdata.

Ciò nonostante, anche prepararne una versione casalinga è una buona idea, perchè si tratta di una bevanda dolce, golosa e decisamente da provare. La ricetta è talmente semplice che non avremo problemi a farlo da sole. Preparare il frappuccino è molto semplice, ecco cià di cui avete bisogno: caffè, 2 palline di gelato al cioccolato, 1/3 di tazza di latte, scaglie di cioccolato.

Ghiaccioli fatti in casa: impara come fare

Procedimento

  1. Cominciate a preparare del caffè con la moka molto forte e man mano che lo fate versatelo nei vassoietti per fare i cubetti di ghiaccio e mettetelo in freezer. Calcolate 4 cubetti per ogni frappuccino.
  2. Prendete i 4 cubetti e metteteli in una tazza insieme al latte e al gelato al cioccolato.
  3. Mettete tutto in un mixer e frullate insieme, poi versate in un bicchiere.
  4. A questo punto non vi resta che aggiungere le scaglie di cioccolato e una cannuccia per godervelo proprio come se foste al bar.

Allora che ne dite, non è buonissimo? E ora che lo sappiamo fare possiamo prepararcelo tutte le volte che vogliamo e provare anche varianti, ad esempio quella con vaniglia e caramello, da veri golosi.

Le ricette più buone con il caffè freddo

 

gpt inread-cucina-0
gpt skin_mobile-cucina-0