1 5

Pasqua: ricette deliziose da fare con le uova

/pictures/2018/02/23/pasqua-ricette-deliziose-da-fare-con-le-uova-724932686[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
Le ricette con uova di Pasqua ci spiegano come riutilizzare gli avanzi del cioccolato che possiamo usare per preparare altri deliziosi dolcetti!

Ricette con uova di Pasqua

Perchè fare dolci con le uova di Pasqua? Presto detto: se le uova di Pasqua non sono mai abbastanza e sgranocchiare un po' di cioccolato fa sempre piacere, qualche volta cominciano a essere davvero troppe. Se quest'anno avete ricevuto troppe uova al cioccolato e proprio non riuscite a finirle tutte, è ora di riutilizzarle in modo fantasioso. Divertitevi a preparare torte, biscotti e dolci facilissimi per Pasqua e quasi a costo zero, dove le scaglie di cioccolato al latte o fondente, si sposano perfettamente con tutti gli altri ingredienti in queste ricette. Preparate il tutto per poi leccarvi dolcemente le dita. Ecco alcune sfiziose idee, facili e veloci, per riutilizzare al meglio l'uovo di Pasqua avanzato. Provate anche ad usare la cioccolata avanzata nelle ciambelle o al posto dei canditi nella colomba di Pasqua e non siate timide quando si parla di ricette tradizionali dei dolci pugliesi, abruzzesi e calabresi e della pizza dolce.

La lista completa dei dolci di Pasqua

Ecco le ricette con cui riciclare le uova di Pasqua che trovate in questo articolo:

Pain au chocolat

Il pain au chocolat è un must della pasticceria francese, la cui ricetta consiste fondamentalmente nel preparare l'impasto dei croissant per poi farcirlo, subito prima della cottura con del cioccolato, fondente o al latte a seconda delle vostre preferenze, anche se la ricetta originale vorrebbe il cioccolato fondente. In questo caso potete sfruttare come è ovvio il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua.

Attenzione però: prima di cimentarvi nella preparazione della pasta dei croissante sappiate che non si tratta di una ricetta facilissima: bisogna rimaneggiare e lavorare più volte l'impasto con estrema cura senza saltare nessun passaggio, e vi occorreranno diverse ore di lavoro. Quindi se avete voglia di un dolce facile e veloce da preparare non è questo il caso. Ecco la ricetta spiegata passo passo.

Brownies al cioccolato

Se avete meno tempo e soprattutto non vi sentite esattamente delle pasticcere nate, ecco una ricetta golosissima e abbastanza facile da fare: i brownies al cioccolato. Si tratta di un incrocio tra biscotti e dolcetti la cui preparazione è accessibile a tutti, e in cui l'ingrediente fondamentale sono le gocce di cioccolato, che potete ottenere anche facendo a pezzetti le uova di cioccolato. Ecco la ricetta completa dei brownies con tutti i consigli.

Torta con il cioccolato dell'uovo di Pasqua

Con il cioccolato dell'uovo di Pasqua si può preparare una buonissima torta, è un modo intelligente e goloso per riciclare la cioccolata che certamente avanzerà dopo la domenica di festa. Si tratta di una ricetta estremamente semplice, pensata per esaltare il sapore del cioccolato e ideale per chi non ha a disposizione troppo tempo da passare ai fornelli

Ricetta con le uova di Pasqua avanzate

Si possono fare tante cose diverse, tanti dolci buonissimi con le uova di Pasqua avanzate. E' un piacere riutilizzare quella gustosa cioccolata, al latte, fondente o bianca, che ci è rimasta dopo la domenica pasquale. Scopriamo quali sono i dolci più buoni, che potremo poi usare per la colazione e per la merenda, da realizzare con ciò che avanza delle uova di Pasqua.

Biscotti alla farina di riso con gocce di cioccolato: video ricetta

Ecco una ricetta non solo facile ma anche molto leggera e salutare, questo perchè è a base di farina di riso: si tratta di golosi biscotti perfetti per la colazione e la merenda. Insomma, un modo non troppo "peccaminoso" di riutilizzare gli avanzi dell'uovo di cioccolato, che potete utilizzare al posto delle gocce di cioccolato della ricetta. Ecco la video ricetta realizzata dalla bravissima Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta:

 

Torta fredda cocco e cioccolato: la video ricetta

Ecco una ricetta ancora più sfiziosa e facile da fare, soprattutto per via del fatto che nel procedimento non è prevista cottura. Questa torta sfrutta l'accoppiata - sempre molto indovinata - tra cocco e cioccolato: tra gli ingredienti troviamo infatti farina di cocco, biscotti al cioccolato da sbriciolare e ovviamente pezzi di cioccolato (nel nostro caso di uova di pasqua) da utilizzare per una guarnizione super golosa. Ecco la ricetta spiegata in video da Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta.

 

 

Biscotti al caffè con gocce di cioccolato: video ricetta

Concludiamo con una ricetta che adorerete se siete fan dei dolci al caffè: si tratta degli sfiziosi biscotti al caffè di Benedetta di Fatto in casa da Benedetta. Anche in questo caso il surplus di golosità è rappresentato dall'aggiunta delle gocce di cioccolato, al posto delle quali possiamo usare il nostro uovo di Pasqua avanzato. Guardate quanto sono semplici da fare:

 

 

 

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt