1 5

Le ricette dei dolci di Detto Fatto: come rivedere i video in streaming

/pictures/2016/11/29/le-ricette-dei-dolci-di-detto-fatto-come-rivedere-i-video-in-streaming-3567039765[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-cucina
Tutte le ricette più buone di dolci viste a Detto Fatto: ecco come rivedere in streaming i video dei tutorial di cucina ogni giorno in onda a Detto Fatto

Le ricette di dolci di Detto Fatto

Sempre imperdibili le ricette di dolci di Detto Fatto: non possiamo negare che l'utilissimo programma condotto da Caterina Balivo ci regali ogni giorno ricette molto interessanti, spesso semplici e piuttosto veloci da rifare, e che possono salvarci in caso di ospiti. E se le più numerose sono le ricette di dolci non dobbiamo dimenticare quelle - amatissime - di pizza o di primi e secondi sfiziosi..

Le ricette di Detto Fatto vengono mostrate da chef, pasticceri e food blogger che hanno fatto del cibo la loro specialità, sono ricche di consigli e di trucchetti furbi dati da chi è del mestiere. Oltre a essere spesso molto semplici, le ricette di dolci di Detto Fatto si rivelano spesso particolarmente utili perchè hanno un occhio di riguardo per l'estetica dei piatti, e ci mostrano che non è poi così complicato mettere in tavola dolci oltre che buoni anche molto belli da guardare. Di seguito trovate una raccolta delle ricette di dolci di Detto Fatto con link al video. Ecco l'indice delle ricette presenti in questo articolo:

Torta del Buongiorno di Gianluca Forino

Il pasticcere Gianluca Forino propone un dolce piuttosto semplice da realizzare e ottimo per la prima colazione, ma adatto anche ad altri momenti della giornata. La base della torta è fatta di crumble al gusto di cacao amaro, quindi si unisce un impasto a base di farina di mais, e infine si guarnisce con della confettura di agrumi. Tra l'altro nel video Gianluca Forino spiega anche come preparare la confettura di arance. Ecco come rivedere la ricetta della torta del buongiorno su Rai Replay.

Pera con lampone e madeleine di cioccolato di Stefania Corrado

La cuoca a domicilio Stefania Corrado propone una ricetta poco da pasticcera e molto da cuoca, perchè composta da una serie di elementi affiancati uno all'altro. La preparazione è molto semplice ma il risultato finale è davvero raffinato e ottimo per fare un figurone con gli amici invitati a cena. Questo dolce è composta da una pera cotta aromatizza, una meringa, un coulis di lamponi e una madeleine di cioccolato. Ecco come rivedere il video con la ricetta della pera aromatizzata di Stefania Corrado da Detto Fatto del 29 novembre.

Torta sbrisolona: ricetta Detto Fatto

La torta sbrisolona è una ricetta tipica della Lombardia, e arriva da una tradizione molto antica. Il segreto di questo dolce è l'impasto friabile, che appunto si sbricioli nel modo giusto. Bisogna quindi fare molta attenzione alla consistenza dell'impasto. Ma non finisce qui: il problema di questo dolce è che spesso non ha un grande appeal estetico, ma la ricetta di Alessandro Servida è ottima per bypassare questo problema. Il popolare pasticcere infatti ci propone la sua personale ricetta della torta, che fa alla fine guarnita con una crema a base di panna e zabaione, che oltre a renderla più sfiziosa la rende anche bellissima a vedersi. Ecco come rivedere il video con la ricetta della Sbrisolona di Alessandro Servida da Detto Fatto del 28 novembre.

Torta fiocco di neve di Franco Aliberti

La ricetta della torta fiocco di neve di Franco Aliberti è una ricetta semplice veloce e molto gustosa. Bisogna prima preparare un biscotto salato di noci: prima ancora di cuocerlo l'impasto va grattugiato nello stampo per creare un croccante che faccia da base al dolce. Dopo aver preparato il croccante si prepara una crema a base di ricotta con cui si va a guarnire la torta.

Ecco come rivedere il video con la ricetta del cremoso "Fiocco di Neve" di Franco Aliberti da Detto Fatto del 25 novembre.

Ricetta dei bicchierini dolci di Spadafora

La ricetta dei bicchierini dolci di Domenico Spadafora sono un'idea perfetta per fare bella figura con gli ospiti. E' un dolce molto semplice ma particolare, a base di creme aromatizzate e presentati in deliziosi bicchierini, dettaglio che rende particolarmente elegante la presentazione del dolce.

La base è una pasta frolla - anch'essa aromatizzata - che può essere sfruttata in realtà con qualsiasi crema sappiamo preparare, inventando parecchie variazioni sul tema. Lo chef Spadafora propone comunque una crema gustosissima per guarnire la frolla, e spiega come decorare i bicchierini.

Ecco come rivedere il video con la ricetta dei bicchierini dolci di Domenico Spadafora da Detto Fatto del 15 novembre.

gpt skin_mobile-cucina-0