1 5

Le ricette di Detto Fatto del 28 febbraio: pasta con cime di rapa e burrata

/pictures/2018/02/28/le-ricette-di-detto-fatto-del-28-febbraio-pasta-con-cime-di-rapa-e-burrata-2439148483[974]x[406]780x325.jpeg Shutterstock
Le ricette di Detto Fatto del 28 febbraio

Le ricette di Detto Fatto del 28 febbraio

Torna a Detto Fatto Beniamino Baleotti, esperto di pasta sfoglia bolognese doc, che come ricetta del giorno propone una pasta fresca accompagnata da cime di rapa, o broccoletti di rapa, accompagnati in questo caso dalla burrata.

Pasta con cime di rapa e burrata

La ricetta è semplicissima: si comincia come sempre facendo l'impasto della pasta fresca con uova e farina, impasto che deve poi riposare per una mezz'ora. Quindi si stende l'impasto, che non deve essere troppo sottile. Alla fine tagliamo l'impasto a striscioline andando a formare delle tagliatelle. Possiamo farlo anche con la rotella smerlata.

Nel frattempo si puliscono i broccoletti e li mettiamo a bollire in acqua. Poco dopo aggiungiamo anche la pasta in modo che cuocia insieme alla verdura. Intanto mettiamo in padella olio e aglio tritato e ci mettiamo 2 o 3 alici finchè si squagliano. Una volta che la pasta è cotta la scoliamo insieme ai broccoletti e la mettiamo nella padella. Alla finesi aggiunge la burrata , un po' di parmigiano e del pangrattato.

Ecco il link per rivedere la ricetta della pasta con i broccoletti o cime di rapa.

gpt skin_mobile-cucina-0