1 5

Dolci di Halloween 2019: le ricette più facili e golose

/pictures/2016/10/11/halloween-le-ricette-piu-buone-per-i-dolci-2056663171[5404]x[2251]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Terrificanti ma buoni: le ricette di dolci perfetti per Halloween sono davvero tantissime, qui trovate gli ingredienti e i passaggi per cucinare e soprattutto decorare tutti i dolci più buoni per la notte delle streghe

Ricette Dolci di Halloween

Halloween è ormai la festa più amata dai bambini e proprio per questo non possiamo farci cogliere alla sprovvista la notte del 31 ottobre, quando interi squadroni di bambini del quartiere di presenteranno puntuali alla nostra porta, suonando il campanello al grido di "Dolcetto o scherzetto". In quel momento è ormai obbligatorio farsi trovare provvisti di caramelle e altri sfizi, ma il modo per farsi apprezzare di più è ovviamente regalare ai bambini degli squisiti dolci fatti in casa, ovviamente a tema horror. Ancora più importante prepararli se date una bella festa di Halloween oppure una cena di Halloween direttamente a casa.

Halloween 2019: consigli per una festa sicura

Potete preparare dei dolci molto classici e semplici e poi decorarli in modo spaventoso, oppure prendere spunto da alcune delle nostre ricette di Halloween studiate ad hoc per la festa più spaventosa dell'anno. Oltre ai dolci potete preparare anche delle sfiziose ricette salate di Halloween, come primi o finger food.

Ecco il sommario del ricettario dei dolci di Halloween:

I biscotti di Halloween

Anche i biscotti sono perfetti come dolce di Halloween. Queste ricette infatti non solo consentono di creare un dolcetto da leccarsi i baffi, ma ci lasciano campo libero con la decorazione. Un semplice biscotto di frolla può essere decorato con il cioccolato fuso nella sac à poche e trasformato in una paurosa tomba diventando il perfetto dolce di Halloween. Con la glassa bianca si possono creare dei biscotti fantasma per Halloween, mentre per chi ha poco tempo, abbiamo pensato a delle ricette da realizzare con il Bimby.

Le ricette di Halloween per bambini

I bambini sono fra coloro che apprezzano maggiormente la festa di Halloween e che la vivono con maggiore entusiasmo, anche perché sanno che potranno gustare dolci che normalmente non mangiano. Si possono preparare moltissime ricette per i più piccoli, come i cupcake con i ragnetti, oppure le dita di strega mozzate con la marmellata! Possiamo anche coinvolgere i vostri bambini nella preparazione di queste ricette, si divertiranno moltissimo a fare il sangue finto e anche ad aggiungere occhietti di cioccolato ai fantasmini di pasta frolla.

Le ricette dei dolcetti di Halloween

Dei dolcetti piccoli e sfiziosi ad Halloween non possono proprio mancare nel menù perché la mitica frase: "Dolcetto o scherzetto?" abbia un senso. Questi dolcetti di Halloween possono essere sia una parte del nostro menù, soprattutto se abbiamo optato per una cena finger food, sia delle golosità che regaleremo a chi bussa alla nostra porta la notte del 31 ottobre. Noi vi proponiamo di preparare dei deliziosi macarons, i mitici dolcetti francesi, aggiungendo un tocco spettrale. I colori che useremo saranno quelli di Halloween, ovvero arancione  e nero, ma faremo anche delle spavantose decorazioni.

La ricetta della torta di Halloween

La torta di Halloween classica è quella con la zucca. Essendo questo ingrediente molto dolce si presta davvero a preparazioni per i dessert. Anche la torta ricoperta di cioccolato funziona bene ad Halloween, perché con delle decorazioni di cioccolato bianco si possono creare delle ragnatele o dei fantasmi, le guarnizioni ideale per la festa di Halloween. E la torta cervello di Halloween come si prepara? E' molto semplice, la base della torta cervello è la classica panna cotta che va messa a raffreddare all'interno di uno stampo che abbia questa forma. Una semplice salsa alle fragole ci aiuterà a creare l'effetto sangue!

La ricetta dei cupcake di Halloween

I cupcake sono uno dei dolci di tendenza delle passate stagioni, su questo non c'è alcun dubbio. Realizzare dei cupcake per Halloween è davvero una buona idea se vogliamo lasciare i nostri amici a bocca aperta! Piccoli vampiri, pipistrelli, zucche e fantasmi possono diventare la perfetta decorazione per questi cupcake di Halloween tanto belli quanto buoni.

Le ricette dei dolci per Halloween facili

Se non abbiamo tantissimo tempo da dedicare alla scoperta di nuove ricette per i dolci di Halloween e ci servono invece ricette dalle preparazioni facili, l'idea migliore è certamente ricorrere ad un dolce classico, di quelli che prepariamo tutto l'anno e "mascherarlo" per Halloween. Su una torta semplice, come ad esempio può essere un ciambellone, possiamo disegnare una ragnatela. Delle semplici banane tagliate a metà e decorate con la cioccolata in modo che questa disegni occhi e bocca urlante, sono dei perfetti fantasmi. Una crostata con la marmellata di albicocche si può trasformare in una crostata zucca molto facilmente!

La ricetta dei Cake pops di Halloween

I cake pops sono davvero simpaticissimi, soprattutto se avrete a cena ad Halloween amici che magari hanno bambini. I cake pops di Halloween si possono decorare in tantissimi modi, sono particolarmente adatti per realizzare delle piccole faccette da mostro: la mummia, Dracula, gli zombie. Naturalmente serve un minimo di abilità manuale, ma se anche la ricetta risultasse pià spaventosa del previsto che ci importa? In fondo è Halloween!

Le decorazioni per i dolci di Halloween

Una delle chiavi per creare bellissimi dolci di Halloween è certamente avere dimestichezza con la pasta di zucchero. Questa pasta alimentare ci consente di modellare tantissime figure, rendendo i nostri dolci davvero adatti alla festa di Halloween. Naturalmente si può utilizzare la pasta bianca, ma ci sono anche tanti modi per renderla colorata.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0