1 5

Idee sfiziose per l'aperitivo di Halloween

/pictures/2015/10/15/aperitivo-di-halloween-idee-spaventose-3654403099[5449]x[2274]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Chi ha detto che Halloween sia una festa amata solo dai bambini? Perché non festeggiare anche tra adulti organizzando un bell'aperitivo a tema horror? Un po' di stuzzichini, qualche piatto ad hoc e, ovviamente, drink e cocktail di tutti i tipi per rendere la serata ancora più spaventosa! Ecco tutte le idee e le ricette perfette per questa festa

Ricette per l'aperitivo di Halloween

Festeggiare Halloween è ormai una mania che ha travolto molti di noi, magari con la scusa che i bambini amano tanto questa festa specie per via dei travestimenti (si tratta di base di un secondo Carnevale, ma a tema horror). Se non arrivate a fiondarvi a una festa di Halloween travestiti, ma avete voglia comunque di festeggiare in maniera più soft, organizzare un bell'aperitivo casalingo è l'idea vincente per divertirsi con gli amici senza troppo stress.

Rendere una festa di Halloween incredibilmente buona con una spaventosa selezione di cupcakes, biscotti raccapriccianti, dolci spettrali e cene diaboliche non è così difficile come si possa pensare! A volte basta solo un po' di fantasia e un po' di tempo a disposizione e il gioco è fatto. In questo articolo vi facilitiamo il lavoro dandovi qualche idea originale e sfiziosa per allestire l'aperitivo a casa e in più un po' di ricette di Halloween scenografiche e semplicissime da realizzare.

Il centrotavola da urlo

Sicuramente non potremo esimerci dal realizzare un particolarissimo centrotavola commestibile a tema con la serata. Abbiamo qualche idea?
Possiamo ricreare una piccola ambientazione boschiva e completarla con personali davvero molto particolari: ragni, mummie e fantasmi saranno tutti a portata di gnam!

  • Ragni: dopo aver bollito, fatto raffreddare e spelato due uova, tagliamole a metà per lungo. Eliminando delicatamente il tuorlo a parte creiamo un impasto amalgamando tuorlo cotto, maionese, tonno e una punta di ketchup.Creiamo delle palline e riposizioniamole nel buco, in attesa di essere decorate. Con delle olive nere decoriamo a ricreare dei ragni: un’oliva centrale sarà il corpo, e quarti di oliva faranno le zampe.
  • Fantasmi: semplici e veloci, li realizziamo anche questi con uova bollite. Basterà decorare con un pennellino e del nero di seppia oppure utilizzando una pastiglietta di carbone alimentare, la parte frontale dell’uovo, con occhi allungati e bocca cadente.
  • Mummie: golose e davvero particolari, sono costituite da pizzette che vedono la mozzarella disporsi a strisce a riprodurre bende e bendaggi. Tra le due parti bendate di mozzarella, sopra e sotto, infiliamo due rondelle di olive a creare gli occhi. Il pomodoro da sotto, apparirà come sangue! Spaventoso..

Dopo aver realizzato i personaggi, prendiamo un piatto piano o un vassoio e disponiamoli su un letto di insalata dai colori autunnali: radicchio rosso, belga gialla e qualche altra foglia dai toni aranciati e disponiamole tagliate a listarelle sottili a ricreare sottobosco. Intorno, qualche broccolo verde lesso fungerà da albero rendendo il piatto un centrotavola di grande impatto. Qua e là, qualche tocco di ketchup per rendere tutto molto più cruento..

gpt

Finger food a forma di dita mozzate

Stasera si mangia.. dita! Proprio così: ricettina facile e veloce da preparare, serviranno:

  • Wurstel
  • Pasta sfoglia
  • Olive nere denocciolate

Prendiamo il wurstel e tagliamolo in 4 per lungo: arrotoliamo ogni striscetta con la pasta sfoglia e sprofondiamo sulla punta mezza oliva nera per lungo (per l’unghia). Pratichiamo poi delle incisioni con un coltello sulla pasta sfoglia a riprodurre le righe di piega delle nocche delle dita. Mettiamo in forno per 5/6 minuti a 180 gradi fino a che la pasta sfoglia sia gonfia e dorata. Sforniamo e serviamo tiepidi o freddi disposti su un piatto con abbondante ketchup all’estremità opposta all’unghia.

10 drink da preparare per Halloween

Bulbi oculari

Spaventosi al punto giusto, i bulbi oculari sono davvero semplicissimi da realizzare. Ci serviranno dei ravanelli, olive nere e verdi denocciolate. Prendiamo il ravanello e scaviamo in un punto lo spazio per inserire una rondella di oliva verde o nera. Al centro, andremo a colmare il foro del nocciolo con un pezzetto di oliva dell’altro colore. Peliamo poi il ravanello lasciando delle striature di buccia rossa, a riproporre vene e venuzze del bulbo oculare. Ideali su un’insalata, perfetti in un cocktail, spaventosi se disposti in file su un piatto!

Dentiere: bocconcini delicati

Ci serviranno:

  • pomodori pachino
  • formaggio a pasta filata
  • salsa rosa in tubetto

Prendiamo il pomodorino e tagliamone la base affinchè non rotoli: facciamo poi un taglio orizzontale da davanti per circa 2/3 del pomodorino. A parte, tagliamo a cubetti piccini il formaggio, a ricreare dei denti. Apriamo leggermente il pomodorino e disponiamone sul davanti 4 o 5 affinchè resti aperto. Riempiamo poi la cavità con la salsa rosa in tubetto.

Grissin-bone!

Certamente con tutti questi stuzzichini non potremo non servire grissini o panificati croccanti.. creiamo allora piccoli grissini a forma di osso, croccanti e salati in superficie! Ci serve:

  • Farina 200 gr
  • Lievito un cucchiaino
  • 20 gr Olio extravergine di oliva
  • Acqua qb
  • Sale qb

Possiamo impastare a mano oppure con l’aiuto dell’impastatrice (o macchina del pane) fino ad ottenere un impasto omogeneo. Tagliamo poi a palline e allunghiamo a formare dei grissini mantenendo più pasta nelle estremità: dividiamo in due le punte e diamo forma di osso.
Maciniamo grosso un po’ di sale e cospargiamo la superficie dei grissini-ossa ancora crudi: inforniamo a 200 gradi e lasciamo cuocere per 10 minuti finchè non saranno dorati. Lasciamo poi raffreddare e serviamo croccanti su un piatto come un mucchio d’ossa.

Cocktail spaventosi per Halloween

Alcune persone vanno matte per i dolci di Halloween, altri invece trovano irresistibili i costumi. E voi, qual è l'elemento caratterizzante della festa che più vi colpisce? Se drink e cocktail per voi sono fondamentali, ecco allora alcune indicazioni su come scegliere e preparare tanti "veleni" di Halloween perfetti.

Rum, tequila, vodka, se si tratta di una festa per soli adulti potete spaziare come vi pare con gli alcolici. Se invece vi partecipano bambini, succhi di frutta e bibite gasate sapranno colorare e divertire tutti i partecipanti! A questa pagina potete scoprire 10 fantastiche ricette per preparare drink di Halloween, dal Morticia al grog dei mangiacadaveri. Qui invece trovate 5 cocktail che possono bere anche i bambini.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0