1 5

Ricette di Halloween: tante idee facili dolci e salate

/pictures/2016/10/11/le-ricette-per-halloween-piu-golose-salate-e-finger-food-604765999[4263]x[1779]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Scopriamo le ricette per Halloween più buone e saporite, tante idee per preparazioni salate e golose da mangiare in compagnia di amici e famiglia, per organizzare un party di Halloween o una cena a buffet

Ricette di Halloween

Halloween è il momento dell'anno in cui ci si può davvero divertire in cucina. Non solo feste in maschera, ma anche cibo in maschera: dolcetti mostruosi, torte da brivido, sfizi salati a tema. Le ricette scenografiche che possiamo realizzare per il 31 ottobre sono davvero tantissime e ci permettono di sbizzarrire la fantasia, non solo a livello di sapori ma anche e soprattutto per quanto riguarda la decorazione, ovviamente a tema horror. E allora andiamo a vedere una nutrita raccolta di ricette facili, ovviamente a tema dark, facili da rifare un po' per tutti e perfette se organizzate una cena a buffet o un party a tema Halloween. In queste situazioni sono fondamentali le ricette salate sfiziose ma poco impegnative, il che vuol dire una sola cosa, e cioè finger food.

Ecco il sommario delle raccolte di ricette che trovate in questo articolo:

Le ricette di Halloween salate

Stupiamo i nostri ospiti con delle deliziose ricette salate di Halloween: patate diaboliche, pane avvelenato, risotto alla zucca, sono davvero moltissime le possibilità per creare delle delizie gastronomiche per la notte del 31 ottobre. Con queste ricette salate coniugheremo insieme bontà ed effetto scenico, dei bellissimi piatti che ricordano tutti i simboli classici della festa più horror che ci sia. Gli ingredienti per la cucina di Halloween sono gli stessi che utilizziamo per le preaparazioni di tutti i giorni, solo rese più fantasmagoriche da ingegnose decorazioni.

Le ricette di Halloween per bambini

I bambini vanno ghiotti per le ricette che si preparano per Halloween, del resto sono molto più divertenti dei normali cibi che solitamente si trovano sulla tavola. Il pane alla zucca ad esempio è una vera ghiottoneria, così come la crema di zucca. Si possono preparare anche delle buonissime crocchette usando riso e piselli, oppure dei diabolici panini con lo speck se abbiamo invitato anche alcuni amichetti del nostro bambino o se semplicemente ad Halloween vogliamo allestire una cenetta fast-food molto gustosa e divertente. Molto apprezzate anche le paurosissime dita di strega, un dolce a quali pochissimi bambini riescono a resistere.

Le ricette per Halloween con il Bimby

Fra le ricette più buone che si possono preparare con il Bimby ci sono indubbiamente i panini alla zucca, lavorati per assomigliare in tutto e per tutto a delle vere zucchette di Halloween. Da leccarsi i baffi anche i muffin alla zucca con gli amaretti e i brownies al cioccolato con la zucca. Le preparazioni con il Bimby sono sempre saporite e gustose, oltre ad utilizzare gli ingredienti tipici di questo periodo possiamo usare la nostra fantasia per fare delle decorazioni spettrali davvero bellissime.

Le ricette di Halloween di Giallozafferano

I cappelli di strega al cioccolato, la cheescake ragnatela, i biscotti glassati a forma di zucca sono solo alcune delle ricette che Giallozafferano ci propone per i nostri piatti di Halloween. Molto buone, oltre che paurose, sono le dentiere dolci, che altro non sono che degli ottimi whoopie pie colorati e decorati a dovere. Che ne pensate di preparare anche delle dolci bare? Con il pan di spagna e il cioccolato vengono davvero buonissime! Non si può resistere al fascino dei fantasmini marshmallow, quasi troppo buoni e belli per essere veri, sarà per questo che si fanno vedere sulle nostre tavole solo ad Halloween?

I primi piatti di Halloween

Come primo piatto di Halloween si può preparare praticamente qualsiasi tipo di pasta che si possa condire usando la zucca. Tortelli, cappellacci, ma anche gnocchi sono una deliziosa sorpresa sulla tavola di Halloween. Per cucinare un piatto di pasta goloso con la zucca gli ingredienti essenziali sono il rosmarino, l'aglio, naturalmente la pasta e la ricotta se vogliamo creare una morbidissima cremina come condimento. A noi scegliere il formato di pasta giusto, vi consigliamo un formato corto per rendere il piatto più allegro e divertente! La vellutata di zucca è una valida alternativa alla classica pasta, la cosa più divertente di questo primo piatto è che possiamo decorarlo con una ragnatela. Per disegnare questo simbolo classico di Halloween basta usare la crème fraiche disponendola prima in maniera circolare a cerchi concentrici e poi facendo partire delle linee dritte a raggera ed ecco apparire la ragnatela nel piatto!

Il sangue di drago

Che cena di Halloween sarebbe senza del sangue di drago a rendere la tavola spaventosa? Escludendo di poter avere del vero sangue di drago per ovvi motivi, ecco una ricetta che ci aiuta a realizzare una bevanda che ci assomiglia molto. O meglio assomiglia al sangue di drago così come ce lo siamo sempre immaginato! Il vantaggio oltretutto è che questa bevanda è molto sana, visto che gli ingredienti sono esclusivamente frutta e verdure.

Ingredienti

  • 4 foglie di cavolo rosso
  • 1/2 limone
  • 2 pere

Preparazione

La preparazione del sangue di drago per Halloween è davvero semplicissima, basta mettere tutti gli ingredienti nel frullatore! Il colore rosso sangue è tutto merito delle foglie di cavolo rosso, per cui non c'è bisogno di aggiungere alcun colorante alimentare. Lo stesso effetto, ma con un sapore più dolce, lo si può ottenere utilizzando la rapa rossa.

Menù di Halloween

Se non ci sentiamo particolarmente creative, possiamo fare ricorso a questo menù già pronto per Halloween. Dall'antipasto al dolce ecco tutte le portate che possiamo servire in tavola per la cena della Notte delle Streghe, noi abbiamo pensato a ricette che siano buone e che incarnino anche lo spirito di Halloween, perché il menù del 31 ottobre deve essere certamente speciale! Prepariamoci a metterci ai fornelli per dare vita a una cena veramente deliziosa.

I dolci di Halloween

A fine pasto non può mancare un bel dolce, stregato naturalmente! Biscotti, cupcake, dolcetti da regalare, una torta di Halloween in piena regola, di ognuna di queste ricette possiamo trovare numerose versioni. Per i biscotti possiamo preparare della semplice frolla da modellare con forme diverse: piccole lapidi da decorare con glassa bianca e con la scritta R.I.P. fatta con il cioccolato fuso, zucchette da colorare di arancione e di verde, fastasmini urlanti. Con la pasta di zucchero pensiamo a decorare muffin e cake pops disegnando sui dolci le faccette dei mostri. Anche i macarons, i mitici dolcetti francesi, si prestano moltissimo come dolcetti di Halloween

Ricette finger food per Halloween

Avremmo mai pensato di servire in tavola le dita di strega? E le mummie di wurstel? Ma Halloween è anche questo, ricette finger food come non le avete mai viste. Non lasciamoci spaventare dal nome comunque, in realtà si tratta di ricette facilissime da preparare! Le alette di pollo diventano delle croccanti ali di pipistrello piccanti, condite con della buonissima salsa chili, basta saper usare un po' di fantasia.

Ricette facili per Halloween

Utilizzando ingredienti della cucina di tutti i giorni possiamo preparare delle ricette facilissime per Halloween, molto scenografiche. Ad esempio per creare gli occhi congelati basta avere a disposizione dell'uva bianca, dell'acqua e qualche chicco di uva passa. Per preparare invece un primo piatto in stile Halloween possiamo ricorrere alla classica e semplice ricetta dei tortelli di zucca. Per creare invece dei ragnetti da mangiare basta usare del pane in cassetta, delle olive, del formaggio e poco altro: facile no?

Ricette vegetariane per Halloween

E chi è vegetariano? No panic! Anche per i vegetariani ci sono tantissime ricette deliziose per Halloween. Tanto per cominciare la zucca, che è l'ingrediente base per molte preparazioni legate a questa festa, può essere cucinata in moltissimi modi diversi. Con la mela si possono realizzare degli ottimi dolci, dalle forme particolari visto che le mele sono molto facili da intagliare e modellare a nostro piacimento. A fine cena ad esempio potremmo servire una splendida dentiera tutta fatta con le mele.

Drink da preparare ad Halloween

Anche le bevande vanno preparate con attenzione ad Halloween, perché possono dare quel tocco scenografico in più. Noi vi proponiamo tantissimi drink buoni da bere e rossi come il sangue per rendere la tavola di Halloween sempre più spaventosa e paurosa! Proviamo a preparare ed assaggiare il buonissimo cocktail fantasma!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0