1 5

Halloween: il menù per una cena da brivido

/pictures/2017/10/12/halloween-un-menu-pieno-di-ricette-da-brivido-3692342600[1000]x[416]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Arriva il giorno più spaventoso dell'anno e non c'è nulla di meglio che onorarlo degnamente: streghe e fantasmi si impossesseranno della nostra casa! Festeggiamo con una bella cena a tema: ecco le idee e le ricette per un menù di Halloween dall'antipasto al dolce

Ricette menù di Halloween

E voi come festeggiate Halloween? La notte del 31 ottobre è ormai un must: impossibile ormai sottrarsi al trick or treat, in molti affollano le feste in maschera, ma si può onorare questa divertente ricorrenza anche in modi più soft magari organizzando un aperitivo casalingo con tanto di finger food di Halloween oppure preparando una bella cena da gustare con gli amici. Attenzione però perchè in questo caso un menù qualsiasi non basta: è ora di scatenare la fantasia e preparare piatti a tema seguendo le ricette di Halloween. Una delle prime dritte che possiamo darvi è quasi ovvia: non lasciate fuori dal menù la zucca, che è l'ingrediente principale di Halloween, anche visivamente, e privilegiate sempre gli ingredienti di stagione.

Quando avete finito di trasformare la vostra casa in una dimora infestata da fantasmi e magari indossato il vostro costume spaventoso, tutto ciò che resta da fare è pianificare una deliziosa cena di Halloween per amici e parenti. Potete prima distrarre i vostri ospiti con bevande ad hoc e attività divertenti che piaceranno a tutti e poi servire queste prelibatezze degne della festa. Ecco allora un menù di Halloween da brivido firmato dagli amici di GialloZafferano, con le ricette spiegate passo passo per ottenere facilmente "spaventosi" risultati che faranno gola a tutti, dal primo piatto al dolce! Di seguito la nostra selezione di ricette:

Ricetta crostini con ricotta e marmellata di peperoni

Una vera delizia per il palato, questi golosi crostini di Halloween uniscono il dolce e il piccante per un abbinamento davvero gustoso. E la presentazione di questa ricetta sarà davvero di grande effetto. I crostini con ricotta e marmellata di peperoncini sono infatti un antipasto stuzzicante e molto particolare, che potrebbero piacere anche a chi di solito non mangia piccante, proprio per la riuscita combinazione del peperoncino trasformato in dolce marmellata e la ricotta che ne attutisce la piccantezza senza toglierne il sapore. I crostini sono preparati con due tipi di ricotta: una fresca e l’altra stagionata e affumicata… davvero da provare ad Halloween!

Ricetta strozzapreti infernali

gpt

Gli strozzapreti infernali sono una ricetta davvero saporita ideata per essere servita come primo piatto durante una spaventosa cena di Halloween! Gli strozzapreti vengono conditi con un sugo molto gustoso ma piccantissimo...perciò attenti alla lingua! Tra le varie ricette dedicate alla festa di Halloween questa è sicuramente una di quelle che si possono preparare anche "fuori periodo"

Ricetta tagliolini stregati nel peperone

I tagliolini stregati nel peperone, sono un primo piatto di Halloween molto gustoso e divertente, creato per stupire i vostri invitati durante la festa di Halloween. Cercate un primo piatto magico e d’effetto? State leggendo la ricetta che fa per voi!!! I tagliolini stregati sono preparati con il nero di seppia e accompagnati da una gustosa salsa di peperoni rossi, molto semplice da preparare; ma la cosa più divertente, sarà intagliare i peperoni che conterranno questa pietanza e che credo proprio stregheranno i vostri commensali!

Ricetta braciole di maiale con crema e zucca di taleggio

Le braciole di maiale con crema di zucca e taleggio rappresentano un secondo piatto insolito e sfizioso, che unisce la tenerezza della braciola di carne con la delicatezza della crema di zucca e la golosità del taleggio fuso e filante... un vero tripudio di gusto per il palato! All'iterno della ricetta anche il link alla famosa crema di zucca tutta da provare!

Ricetta cimitero delle streghe

Il cimitero delle streghe è un dolce supergoloso immaginato per la notte stregata di Halloween. La base di questo dolce sono dei facilissimi e cioccolatosi brownies che spostati e leggermente sovrapposti uno all’altro vogliono rendere l’idea del terreno dissodato tipico dei cimiteri abbandonati. Le finte lapidi nient’altro sono che biscotti secchi glassati e decorati secondo fantasia...

Ricetta cheesecake alla zucca con ragnatela

Ecco la ricetta del dolce. Per chiudere in spaventosa bellezza, un' altra ricetta golosa e semplice da preparare per le vostre feste e per passare in allegria la notte più paurosa dell'anno! Rivisitazione della classica e conosciutissima cheesecake alla newyorkese, la cheesecake alla zucca, non deluderà gli amanti di questo genere di torta con il suo sapore delicato e particolare. Altrimenti potete stupire tutti con i cupcake di Halloween.

Drink spaventosi per Halloween

Difficile credere che qualsiasi cosa possa battere il vostro spritz (che tra l'altro potete usare anche per Halloween, considerando il colore arancione), ma per questa festa speciale dovrete abbandonare la "zona di comfort" e provare nuovi drink in grado di allietare la serata nel modo più orripilante possibile! Bibite da sorseggiare mentre distribuite caramelle ai vostri ospiti oppure mentre assaporate deliziosi stuzzichini: è quello che ci vuole per la buona riuscita della festa.

Tra i drink più gettonati per Halloween abbiamo il Morticia, la pozione brividosa, il Grog dei mangiacadaveri, la sangria dello scheletro, la pozione delle streghe, il Martini rosso sangue, il confessore, il cocktail fantasma, il margarita verde invidia. Qualcuno di questi cocktail ha suscitato la vostra curiosità? Ecco come preparare tutti questi deliziosi deliziosi drink per Halloween.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0